26
marzo

Doc – Nelle tue Mani: tutti i personaggi

Doc - Nelle tue Mani - Giovanni Scifoni

Doc - Nelle tue Mani - Giovanni Scifoni

Le storie di Doc – Nelle tue Mani si svolgono tutte all’interno di un ospedale, che è un po’ la casa dei personaggi principali. Sono tutti medici, che affrontano ognuno a modo suo la professione, cercando sempre di fare il meglio per i pazienti: ci sono primari, specializzandi e direttori sanitari, ma ognuno con un segreto da nascondere che prima o poi verrà fuori. Conosciamoli tutti.

Doc – Nelle tue Mani: personaggi ed interpreti

Andrea Fanti (Luca Argentero)
E’ uno dei migliori primari di Medicina Interna, freddo, distante e per nulla empatico con i pazienti, a seguito di un colpo di pistola alla testa che gli porta via dodici anni di memoria, è costretto a tornare in ospedale paziente prima, aiutante degli specializzandi poi. Studente tra quelli che erano i suoi studenti. Ha perso ogni ricordo degli ultimi dodici anni, compreso quello più drammatico, la morte del figlio, che ha sgretolato la sua famiglia e lo ha reso duro e impassibile. L’amnesia non gli toglie il dolore dell’assenza del bambino, ma permette ad Andrea di decidere l’uomo e il medico che vuole essere. Contrariamente al passato, Fanti sceglierà la strada dell’empatia e dell’ascolto.

Giulia Giordano (Matilde Gioli)
Dal suo primario aveva imparato il metodo da applicare in ospedale: zero empatia, zero ascolto del paziente, fiducia esclusiva nei risultati delle analisi e dell’esame clinico. Ma Giulia è anche la dottoressa che Andrea ha dimenticato di aver amato in passato. Ora che non riconosce più l’uomo che ama, Giulia cerca di seguire fedelmente gli insegnamenti di Andrea, ma questo la porterà a entrare sempre più in conflitto con lui.

Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino)
Brillante collega e caro amico di Giulia. A volte sembra che lui consideri la qualcosa di più di una semplice amica, ma all’ultimo momento si tira sempre indietro, preferendo dedicarsi senza impegno alle tante ragazze che cadono facilmente vittima del suo sorriso.

Agnese Tiberi (Sara Lazzaro)
Ex moglie di Andrea e ora direttrice sanitaria. Nonostante siano separati da quasi dieci anni, Fanti vuole riconquistarla, scontrandosi con la ferma opposizione di lei, che nel frattempo si è rifatta una vita e non può cancellare il passato con semplicità.

Carolina (Beatrice Grannò)
Figlia maggiore di andrea e Agnese, dopo la morte del fratello è stata costretta a crescere troppo in fretta. Brava ragazza e studentessa modello a cui però i genitori non hanno mai prestato abbastanza attenzione, tanto da non scorgere i segni di un disagio profondo e di un segreto nascosto da troppo tempo.

Enrico Sandri (Giovanni Scifoni)
Migliore amico di Andrea, nonché neuropsichiatra infantile. Enrico è un medico brillante dalla grande sensibilità umana. Il suo contributo sarà fondamentale per aiutare Andrea nel suo percorso di riabilitazione.

Marco Sardoni (Raffaele Esposito)
Poco prima del colpo di pistola, Andrea scopre che Marco, suo sottoposto, ha falsificato un documento per nascondere la vera causa della morte di un paziente. Quello che fino ad allora Andrea ha considerato un errore umano si rivela improvvisamente qualcosa di molto più grave. Sardoni, certo di essere radiato dall’Ordine dei medici, si salva grazie all’amnesia di Andrea, che cancella ogni traccia dell’accaduto e gli permette addirittura di diventare primario al suo posto. Andrea si ritroverà quindi a obbedire proprio agli ordini del medico che, prima dell’incidente, era intenzionato a denunciare e che più di ogni altro prova a ostacolare il suo reinserimento in ospedale.

Alba (Silvia Mazzieri)
Specializzanda timida ed emotivamente fragile, ignara della sua grande forza d’animo.

Riccardo (Pierpaolo Spollon)
Specializzando esuberante, che cela dietro la sua simpatia un segreto.

Elisa (Simona Tabasco)
Specializzanda dal carattere duro, che nel tempo si è costruita uno scudo per difendersi dalle difficoltà della vita.

Gabriel (Alberto Malanchino)
Specializzando anche lui, perfezionista, cerca sempre di acquisire nuovi meriti per saldare un debito con il passato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Doc 2 - Massimo Rigo
I nuovi personaggi di Doc – Nelle Tue Mani


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.