13
marzo

Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

Valentin - Amici 2020

Valentin - Amici 2020

Il Serale di Amici 2020 prosegue, rispettando le misure restrittive necessarie per far fronte al Coronavirus. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la terza puntata.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto  della terza puntata del Serale

21.35: Maria De Filippi è già al centro dello studio e accoglie la giuria. Con Vanessa Incontrada e Gabry Ponte c’è Christian De Sica, che sostituisce Loredana Bertè (bloccata a Milano). Gli allievi sono alle loro postazioni. La conduttrice precisa che il Codacons monitorerà la puntata, al fine che si svolga nel rispetto delle regole imposte dal Governo per far fronte all’emergenza del Coronavirus.

21.39: Viene mandato un rvm sulle ultime ore tormentate di Nyv, che ha prima deciso di lasciare il programma, poi ci ha ripensato, ma alle prove se n’è nuovamente andata.

Nyv a rischio eliminazione

21.41: I professori hanno deciso di prendere un provvedimento: l’allieva va dritta a rischio eliminazione. Nyv accetta, rimarcando di non avere alcun problema con il programma e chi ci lavora. Zerbi la invita a superare la paura: “Cerca di provare gioia facendo la cantante”.

Primo girone

21.46: Inizia la gara con il primo girone, che stabilirà subito il secondo candidato all’eliminazione. A votare è la giuria. Apre Gaia, che canta Master Blaster. Gabry si complimenta: “Mi son piaciuti molto gli abbellimenti che hai fatto”.

21.51: La seconda prova è stata assegnata da Vanessa, per far vedere non solo il talento dei ballerini ma soprattutto l’empatia e l’interpretazione. Valentin, JavierNicolai si sfidano in una comparata, portando in scena Leonardo Di Caprio nel Titanic. A Gabry non ha convinto il ballerino di latino. Celentano storce il naso: “Invece qua era il suo”. Maria chiama la classifica: Nicolai primo, Javier secondo, Gaia terza, Valentin quarto.

22.03: Tocca a Giulia. Prima, però, un filmato su di lei, dove si sfoga perché pensa di non sapere più cantare. Poi ci ‘prova’, sulle note di Salvami. Gabry si complimenta perché “non è facile rendere da sola un duetto”. Christian ha avvertito qualche “tremore” di troppo, ma aggiunge: “Sei brava figlia mia”.

Jacopo a rischio eliminazione

22.10: Cover straniera per Jacopo, che si dice dispiaciuto per il suo inedito, a quanto pare basso nelle classifiche. Lui, intanto, è ultimo del girone e dunque raggiunge Nyv a rischio eliminazione. L’allievo non riesce a trattenere le lacrime: “Mi piace stare qua perché ogni giorno mi sveglio e faccio quello che mi piace fare”, manifestando anche la paura di essere il prossimo eliminato.

22.18: La De Filippi cerca di rincuorare l’allievo facendolo votare nel momento Amici Prof. Arrivano Al Bano e Romina, che con gli insegnanti cantano Sharazan. I peggiori, come sempre, Rudy e Timor, che si sfidano nel ballo. Sotto la doccia questa volta va Steffens, ma per lui solo petali. Pubblicità.

Secondo girone

22.35: La puntata continua con il secondo girone. Il primo classificato va dritto alla quarta puntata. Vota sempre la giuria. Inizia Valentin, che balla un passo a due.

22.39: E’ la volta di Gaia, che ripercorre la sua vita e la sua prima occasione non andata bene con X Factor, dove si classificò seconda nel 2016 ma non successe nulla a livello discografico. Poi canta la sua Chega. Per la Incontrada “le critiche della Bertè ti hanno aiutata”.

22.44: Maria manda un filmato che mostra la difficile convivenza dei ragazzi con Nicolai. A detta loro, il ballerino pecca di umiltà. “Io ti ho sempre parlato a livello umano (…) Sei indisponente”, afferma Jacopo. Rudy, invece, lo difende: “E’ in un covo di serpi”. La Pettinelli sbotta con il collega: “Ma chi, lui?”. Jacopo a Zerbi: “Datevi la mano e andate a vincere insieme, che ti devo dire?!”.

22.52: Il ballerino porta in scena un quadro di Giuliano Peparini. Ed è lui, per ora, il primo in classifica.

22.55: Tocca a Giulia, che canta l’inedito Domeniche di maggio. La cantante è seconda, davanti a Gaia e Valentin. I tre raggiungono Nyv e Jacopo in zona rossa.

22.58: L’ultimo ad esibirsi e a provare a guadagnare la testa della classifica è Javier, anche lui in un quadro targato Peparini. Nicolai non è convinto: “Non c’era emozione”. Javier riconsegna il microfono a Maria perché non vuole nemmeno rispondere.

23.02: La maglia con stampata la faccia del vincitore del secondo girone sta per scendere… Anzi no, la maglia resta ferma. Dunque, c’è un pari merito. I due ballerini si sfidano e a votare è sempre la giuria. Stesso assolo per entrambi, che ballano dopo aver sentito cosa l’uno pensa dell’altro.

23.11: Maria continua a ‘provocare’ Nicolai, che si ritiene fortissimo e sicuro di vincere sempre. L’allievo, inoltre, punge Timor: “Io sono Nicolai e sono fiero di chi sono”. L’insegnante ribatte: “Il tuo talento è incredibile, il tuo comportamento fa ridere”. Pubblicità.

Nicolai accede direttamente alla quarta puntata

23.22: E’ il momento del verdetto. La maglia scende: vince Nicolai, che quindi stacca il pass per la quarta puntata. Per lui c’è una sorpresa: videomessaggio dei familiari.

Javier protesta e lascia lo studio

23.26: Nel frattempo, però, Javier è una furia: “Grazie a tutti”. Vuole andarsene. Vanessa dà le sue spiegazioni ma Alessandra la stoppa: “Lui c’ha ragione. Votate male”. Il ballerino lascia lo studio. Maria frena Timor (che voleva raggiungerlo) e rimprovera la professoressa: “Ma tu sei l’eccellenza della danza? I giurati magari vanno a vedere nei teatri…”. La Celentano sbotta: “Ma cosa dici? Ma se io vado al cinema sono un’attrice?”. La conduttrice non ci sta: “Non è la prima volta che ha questi atteggiamenti”, riferendosi all’allievo. Alessandra rincara: “E certo, è stato esasperato (…) La danza non è espressione, ma siamo impazziti?”.

23.38: Maria si impunta: “Se uno se ne va, se ne va. Lo dichiarerei eliminato”. Gli animi nello studio sono infuocati, con Alessandra che difende a spada tratta – contro tutti – le sue convinzioni (e fa bene!). Cannito l’attacca: “Sei sempre ragnatela”. Lei lo silura: “Il mondo della danza sa chi sei tu e chi sono io”.

23.42: Javier rientra e prende la parola Giuliano Peparini, che in parte dà ragione alla maestra: “Secondo me, lui ha ballato molto meglio di Nicolai”. Lo invita, però, a controllarsi perché “così non va bene”. Maria lo sprona a restare e ballare: “Tutto quello che hai costruito lo prendi e lo butti. Perché lo devi buttar via?”. Alla fine il ballerino ‘cede’ alle richieste di tutti di calmarsi e giocarsela fino alla fine. Pubblicità.

Sfide dirette tra i sei allievi a rischio

23.56: Iniziano le sfide dirette tra i sei allievi a rischio, votate da giuria e Var, che determineranno l’eliminato. Il primo scontro è Nyv contro Javier. Apre la cantante, poi coreografia di gruppo del ballerino. E scende la maglia del vincitore: è Javier. Maria lo stuzzica: “Adesso la giuria ha votato bene?”. E la Celentano la punge: “Adesso vai a mettere il dito nella piaga?”.

00.05: La seconda sfida è tutta di canto con Giulia in Io che non vivo senza te e Nyv con un suo inedito. Vince quest’ultima.

00.12: Si prosegue con Giulia e Gaia, in una comparata sulle note di A mano a mano. Alla quarta puntata va Giulia.

00.17: Cover straniera per Gaia, che convince a pieni voti un po’ tutti. Valentin, invece, balla interpretando e improvvisando. A spuntarla è la cantante.

Valentin sbotta e se ne va

00.25: L’ultima e decisiva sfida è Valentin vs Jacopo. Ma il ballerino sbotta: “Anche se vinco me ne vado perché qua non si balla (…) Prima era palese, Javier ha ballato molto meglio”. Maria è una furia: “Adesso basta. Se tanto te ne vuoi andare, vai ora senza fare la sfida. Per me resta Jacopo”. L’allievo accusa il fatto che il ballo non è premiato ma ostacolato. Questo programma c’è da 20 anni (…) Quella è la porta”, continua la conduttrice, rimproverandogli un atteggiamento sbagliato che assumerebbe durante le prove. E lui rincara: “Ho toccato un punto sensibile (…) Ora si parla d’altro?”.

00.28: Valentin se ne va: “Buona competizione a tutti”. E Maria: “Ce la faremo lo stesso”. Pubblicità.

00.34: La De Filippi fa comunque esibire Jacopo, un po’ deluso perché ha una maglia “che non mi sono sudato”. Pubblicità.

00.44: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2020: anticipazioni terza puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale di Amici 2020. In sfida, dopo le eliminazioni di Martina, Francesco e Talisa, sette allievi: i cantanti Gaia, Giulia, Jacopo e Nyv; i ballerini Javier, Nicolai e Valentin.

La gara, che porterà ad una nuova eliminazione, sarà suddivisa in tre gironi, giudicati dal pubblico a casa tramite il televoto, dalla giuria (formata da Gabry Ponte e Vanessa Incontrada, mentre Loredana Bertè non ci sarà perché bloccata a Milano), dai sei professori della scuola (Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini) e dalla Var (composta da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito). Al fianco dei giurati darà le sue valutazioni, senza però votare, Tommaso Paradiso.

Nel corso della serata, inoltre, un nuovo momento di Amici Prof con Al Bano e Romina insieme agli insegnanti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Talisa e Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, seconda puntata del Serale – Gaia e Valentin i migliori, fuori Talisa

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

14 marzo 2020 alle 10:50

Celentano : “Ma cosa dici? Ma se io vado al cinema sono un’attrice?”.
Celentano show !!!
Maestra hai fatto benissimo a protestare. Nella danza vince il migliore non il più chiacchierone. Poi ne Le Bourgois anche un incompetente avrebbe visto che Javier aveva ballato ed interpretato meglio il ruolo. Quindi era un voto di parte. Peparini dall’alto del suo trespolo ha sentenziato la verità ! Javier sarà un grande primo ballerino che lavorerà in tutto il mondo.
Mary brutta presentazione. Sa tutto di falso e costruito. Ascolta me trovati un Cattelan tutto tuo. Fai qualche casting e trova uno bravo. Secondo me uno molto adatto è Rovazzi :-)) L’anno scorso ha dato prova di competenza ed empatia con i ragazzi. Provinalo che ti costa. Ma qualcosa devi cambiare perché in generale cosi’ non va.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.