21
febbraio

La Corrida: Carlo Conti riparte con una giuria di ex concorrenti

Carlo Conti

Carlo Conti

Nuovi dilettanti allo sbaraglio stanno per dare il meglio (e il peggio) di sé in prima serata su Rai1. Parte stasera, condotta per la terza volta da Carlo Conti, una nuova edizione de La Corrida, lo storico show ideato da Corrado e Riccardo Mantoni. Accanto al conduttore toscano, è confermata la presenza di Ludovica Caramis, della valletta del pubblico e infine quella del maestro Pinuccio Pirazzoli, che dirigerà l’accompagnamento musicale live dell’orchestra.

Seppur rispettando la tradizione, il programma quest’anno ha introdotto una novità: per la prima volta sarà presente una ’speciale’ giuria di esperti, composta da concorrenti che hanno partecipato alle precedenti edizioni de La Corrida, che commenteranno alla loro maniera le variegate e colorate esibizioni dei ‘talenti’ che saliranno sul palco. Un esperimento – quello di introdurre una giuria – che in un certo senso Conti testò già durante l’ultima puntata della scorsa edizione. In quel caso, però, essa era composta da tre noti personaggi della TV (Milly Carlucci, Marco Liorni e Nino Frassica).

Per il resto, la formula del format è la stessa di sempre: i numeri saranno giudicati dal pubblico in studio che – al semaforo verde – dimostrerà con pentole, fischietti, campanacci o applausi di avere apprezzato o meno le performance dei dilettanti allo sbaraglio. Questi ultimi potranno essere rumoristi, cantanti, ballerini, imitatori, giocolieri, ma l’aspetto che li accomuna è che “sono divertenti e soprattutto hanno lo spirito giusto per lasciarsi andare. Consapevoli che, anche se fischiati, hanno avuto la gioia di esibirsi e di essere protagonisti per una sera”, ha dichiarato il conduttore a Sorrisi.

Archiviato lo scontro dell’anno scorso con Paolo Bonolis e il suo Ciao Darwin, anche quest’anno La Corrida non avrà una concorrenza da poco. Il debutto si scontrerà con il Grande Fratello Vip, mentre da venerdì prossimo Canale 5 schiererà il Serale di Amici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
La Corrida: Carlo Conti torna nel venerdì di Rai 1 e sfida Ciao Darwin


La corrida, Carlo Conti, Caramis
La Corrida su Rai 1 da venerdì 13 aprile. Al fianco di Carlo Conti l’ex ‘professoressa’ Ludovica Caramis


Carlo Conti
La Corrida: social e ospiti vip nel reboot targato Carlo Conti. Pinuccio Pirazzoli dirigerà l’orchestra


Carlo Conti
Rai: via libera ai palinsesti primaverili 2018. Ci saranno La Corrida, The Voice, Made in Sud. E torna Santoro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.