19
febbraio

Palinsesti Rai 1, primavera 2020: arrivano le nuove fiction di Gassman e Argentero. Ballando da fine marzo

Luca Argentero

Luca Argentero

La Rai ha definitivo i prossimi palinsesti primaverili, relativi al periodo 29 marzo-30 maggio 2020. Rai 1, da circa un mese passata nelle mani del nuovo direttore Stefano Coletta, si presenta con qualche novità e le attese conferme per chiudere una stagione finora dominata in prima serata.

Palinsesti Rai 1, la prima serata da marzo a maggio 2020

DOMENICA – La serata della domenica continuerà ad essere occupata dalle fiction, a cominciare da Bella da Morire, un giallo in quattro puntate (le ultime due il 29 marzo e il 5 aprile) sulla violenza contro le donne, con protagoniste Cristiana Capotondi, Matteo Martari, Lucrezia Lante della Rovere, Margherita Laterza, Benedetta Cimatti ed Elena Radonicich. Dal 19 aprile, per sei puntate, la serie Vivi e Lascia Vivere con Elena Sofia Ricci.

LUNEDI – Dopo gli episodi inediti de Il Commissario Montalbano (in programma il 9 e 16 marzo), ripartiranno le repliche della serie, che dal 27 aprile lascerà spazio alla nuova fiction con Alessandro Gassman nelle vesti di un ex poliziotto in Io ti Cercherò.

MARTEDI – Serata dedicata ai film. Il 31 marzo è prevista l’amichevole di calcio della Nazionale, mentre il 26 maggio è programmata La Partita del Cuore.

MERCOLEDI – Il mercoledì sarà all’insegna di film, mentre a maggio sarà la volta di calcio e cultura. Il primo riguarda l’attesa finale di Coppa Italia del 13 maggio, mentre la seconda è il ritorno di Alberto Angela con i documentari sulla storia dell’arte; primo appuntamento il 20 maggio con Stanotte a… Napoli, il secondo (replica) il 27 maggio.

GIOVEDI – L’appuntamento del giovedì, dopo la fine di Don Matteo 12, sarà fino al 14 maggio con Doc – Nelle tue Mani, un medical drama con protagonista Luca Argentero.

VENERDI – Terminata La Corrida di Carlo Conti, da segnalare le serate del 3 aprile con i David di Donatello, il 15 e 22 maggio con Ballando con le Stelle e il 29 maggio con l’ultima amichevole della Nazionale prima degli Europei. Era il giorno destinato al rinviato nuovo show di Antonella Clerici.

SABATO – Il sabato sera tornerà ad essere occupato da Milly Carlucci con la quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, che partirà il 28 marzo e terminerà il 23 maggio (due puntate, come detto, andranno di venerdì). Il 16 maggio, invece, spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest, con l’Italia in gara con Diodato.

In daytime proseguirà l’attuale programmazione fino al termine della stagione, con l’aggiunta di Ballando On The Road al pomeriggio dal 14 al 17 aprile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Resident 2
Palinsesti Rai 1, estate 2020: tante repliche, pochissime novità!


Bianca Guaccero - Detto Fatto
Quando finiscono i programmi TV


Marco Liorni
Palinsesti Rai 1, giugno 2020: Liorni e Diaco al posto di Daniele e Balivo


La Compagnia del Cigno
Variazioni fiction Rai: arrivano le repliche de L’Allieva 2, Luca Argentero lascia il giovedì ad Elena Sofia Ricci, Rai 2 ’si prende’ La Compagnia del Cigno

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

19 febbraio 2020 alle 11:32

La partita del cuore del 26 maggio potrebbe essere tutta al femminile per la prima volta, nazionale cantanti donne contro giornaliste Rai donne ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.