5
febbraio

Rancore a Sanremo 2020

Rancore

Rancore

Ad un anno di distanza dalla partecipazione con Daniele Silvestri, il rapper Rancore ha deciso di mettersi in gioco, in solitaria, al Festival di Sanremo 2020 con il brano Eden. Come il titolo suggerisce, la canzone è stata ispirata dal mito del ‘peccato originale‘.

Rancore: età e carriera

Rancore, nome d’arte di Tarek Iurcich, è nato a Roma il 19 luglio 1989 da padre croato e madre egiziana. Il suo percorso musicale è incominciato nel 2004, quando aveva 14 anni. I suoi primi brani dal vivo, di genere hip hop, sono stati eseguiti al Phat Roma, una manifestazione canora di improvvisazione.

Il suo primo album in studio, intitolato “Segui me“, è stato pubblicato nel 2006. Ad oggi, Rancore ha pubblicato altri 3 dischi e una raccolta: “Elettrico” (con DJ Mike), “Silenzio” (Con DJ Mike), “Musica per Bambini” e “Exclusives“. Nel corso degli anni ha preso parte anche al film Zeta di Cosimo Alemà, dove ha interpretato se stesso ed è stato affiancato da altri cantanti, tra cui Fedez, Rocco Hunt, Briga e Baby K.

Per quanto riguarda i suoi singoli, ha collaborato con diversi artisti: Piotta, Marracash, Big Fish. Nel 2018 è uscito Lupi della Notte, il featuring con Cranio Randagio postumo alla morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2016. Su Instagram ha 122mila follower (qui il suo profilo).

Partecipazioni a Sanremo

Lo scorso anno, Rancore ha partecipato al Festival – anche se non ufficialmente accreditato tra i cantanti in gara – con Daniele Silvestri nel brano Argentovivo, che poi si è classificato al sesto posto della competizione.

Rancore a Sanremo 2020

Il brano scelto da Rancore per Sanremo 2020 è Eden, scritto insieme a D. Faini. Nella serata di giovedì 6 febbraio canterà Luce (Tramonti a Nord-Est) di Elisa con Dardust e La Rappresentante di Lista.

>>> GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Ricchi e Poveri
Il look dei cantanti e dei conduttori di Sanremo. Ecco chi veste chi


Amadeus al Tg1
Sanremo 2024: l’annuncio dei cantanti in gara domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30


Rosa Chemical in Moschino - bozzetto Sanremo 2023 (1) copia
Sanremo 2023: i look dei cantanti. Ecco chi veste chi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.