31
gennaio

Sanremo 2020: Tiziano Ferro devolve in beneficenza l’intero cachet

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Nel clima delle polemiche che stanno accompagnando la vigilia del Festival di Sanremo 2020 non è stata risparmiata, come da tradizione, la questione compensi. Tiziano Ferro, invece, ha deciso di andare oltre e, fa sapere il suo ufficio stampa, devolverà in beneficenza l’intero cachet (si era parlato di quasi 250.000 euro), frutto della sua partecipazione alle cinque serate della kermesse canora condotta da Amadeus.

Le associazioni destinatarie della donazione scelte dal cantautore sono: la sede di Latina dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), che opera sul territorio nazionale nella raccolta del sangue e derivati dal 1927 e a Latina dal 1957, della quale Tiziano è ambasciatore da quasi vent’anni; la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), alla quale già nel luglio scorso sono stati indirizzati i regali degli ospiti al matrimonio di Ferro e che a Latina ha sede presso il Centro Oncologico G. Porfiri dell’Ospedale S. Maria Goretti; il Centro Donna Lilith, che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti; l’Associazione Valentina Onlus, che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici; e infine l’Associazione Chance For Dogs, un’organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati, nonché della loro adozione.

I cinque enti beneficiari hanno riunito in una sola voce il loro ringraziamento a Tiziano:

Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente – con estrema fatica e immenso amore – chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


ferro
Ferro battuto


Sanremo 2020 - Il tango di Georgina Rodgriguez (da US Rai)
Sanremo 2020: Georgina Rodriguez devolve in beneficenza il suo mega compenso


Bugo abbandona il palco
Sanremo 2020, le pagelle della quarta serata

8 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 15:22

Maria De Filippi docet



2. Ale ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 16:33

Lo facesse pure Benigni sarebbe una gran cosa



3. TriXy ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 18:10

Benigni lo fa storicamente DA SEMPRE, da quando ha cominciato il suo ruolo di ospite d’onore, è cosa talmente risaputo che non c’è neanche bisogno di ribadirlo.



4. controcorrente ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 18:57

conferma l’opinione che ho di questo cantante…: FALSITA’ ASSOLUTA



5. Ale ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 09:47

Se ti riferisci alla presunta donazione in passato del compenso di Benigni all’ospedale Meyer, beh risulta che sia un bufala. All’ospedale infatti poi è emerso che cadevano dalle nuvole perchè non hanno ricevuto nulla. Tante parole e pochi fatti. Pure questo è talmente risaputo che non c’è bisogno nemmeno di dirlo.



6. CISCA ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 11:22

Si dona IN SILENZIO



7. Maria Cristina Giongo ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 13:02

Bravissimo! Se lo facessero tutti quante persone verrebbero aiutate in Italia!



8. Silvano ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 19:22

Concorso con CISCA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.