5
febbraio

Enrico Nigiotti a Sanremo 2020

Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti

Il grande pubblico lo ha apprezzato lo scorso anno sul palco dell’Ariston e lo ritrova nuovamente lì per l’edizione 2020. Ma Enrico Nigiotti al Festival di Sanremo questa volta non canterà di suo nonno, bensì di un amore da salvare.

Enrico Nigiotti: età e carriera

Enrico Nigiotti, classe 1987, livornese, ha debuttato nel 2008 con la Sugar di Caterina Caselli. Ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2009 e all’undicesima edizione di X Factor, dove si è classificato terzo, ottenendo poi anche il disco di platino.

Ha aperto i concerti italiani dei Simply Red e di Laura Pausini, ha duettato con Gianna Nannini e scritto brani per le due nonché per Eros Ramazzotti. Nel 2019, dopo il successo ottenuto al Festival, ha girato tutta l’Italia con il suo “Cenerentola tour”, presentando dal vivo ai suoi fan i suoi più grandi successi.

E’ stato fidanzato per alcuni anni con la ballerina Elena D’Amario, conosciuta ad Amici, ed è attualmente legato all’insegnante di danza Giulia Diana. Su Instagram è seguito da quasi 400mila follower (qui il suo profilo).

Partecipazioni a Sanremo

Quella di quest’anno è la terza partecipazione di Nigiotti al Festival di Sanremo: la prima fu nel 2015, quando arrivò terzo nelle Nuove Proposte con Qualcosa da decidere, la seconda lo scorso anno con Nonno Hollywood, che gli è valso il decimo posto.

Enrico Nigiotti a Sanremo 2020

Il brano in gara al 70° Festival di Sanremo, Baciami adesso, è una dichiarazione d’amore struggente, nella quale il cantante esprime il desiderio di non perdere la propria donna, di averla ancora accanto, superando le incomprensioni. A dirigere per lui l’orchestra sul palco dell’Ariston sarà il Maestro Celso Valli, mentre nella serata del giovedì Nigiotti interpreterà il brano Ti Regalerò una Rosa con Simone Cristicchi.

>>> GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Ricchi e Poveri
Il look dei cantanti e dei conduttori di Sanremo. Ecco chi veste chi


Amadeus al Tg1
Sanremo 2024: l’annuncio dei cantanti in gara domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30


Rosa Chemical in Moschino - bozzetto Sanremo 2023 (1) copia
Sanremo 2023: i look dei cantanti. Ecco chi veste chi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.