25
gennaio

GF Vip, Barbara Alberti continua a minacciare il ritiro: «E’ un gioco che non so fare. Mi sono sempre levata dalle palle al momento giusto. Signorini non fa altro che sgridarmi»

Barbara Alberti con Rita Rusic - GFVIP

Barbara Alberti con Rita Rusic - GFVIP

Potrebbe concludersi prematuramente l’avventura di Barbara Alberti nella casa del Grande Fratello Vip 2020. Ieri sera nella sesta puntata, la scrittrice ha infatti espresso ad Alfonso Signorini il desiderio di abbandonare il gioco, a suo dire dipeso dal fatto che non riesce a vivere come dovrebbe lo spirito ‘ludico’ del reality, stando male ogni volta che è chiamata a fare le nomination.

Scongiurato l’abbandono in diretta, anche perché è finita al televoto con Patrick Ray Pugliese e Fernanda Lessa, Barbara ha continuato a spiegare il suo punto di vista:

Non la reggo questa cosa. Ho il privilegio che è soltanto un gioco, che posso togliermi. Non è la scelta della vita, capito?, quando devi decidere se fai operare tuo figlio o tua figlia, capito cosa voglio dire? Non è una cosa così drammatica, però posso scegliere“.

La Alberti ha anche ventilato l’ipotesi di ritirarsi lunedì prossimo, prima ancora di scoprire il giudizio del televoto su di lei:

“Voglio uscire con le mie gambe perché non ce la faccio più, chiaro? Perché non è un gioco… è un gioco che pensavo di saper fare e non so fare. Non mi ritirate voi (…) No, lunedì voglio annunciare che io non ci sto più”.

Parere che, in seguito, è sembrato cambiare quando i concorrenti le hanno chiesto di aspettare almeno l’esito della nomination:

“Non lo so, intanto faccio due giorni. Sono contenta di avere un addio dolce con voi, di non andarmene stasera… questo mi fa piacere. Le cose o sono o non sono. Mi sono sempre levata dalle palle, al momento giusto quando una situazione non era più buona. Ed è stata la salvezza della mia vita. Proprio, l’ho sempre fatta ed è una libertà di cui ringrazio Dio, che ho potuto sempre avere”.

La Alberti, in un dialogo successivo con Adriana Volpe, si è mostrata infastidita anche dall’atteggiamento di Signorini nei suoi confronti e ha specificato di tenere al suo cachet e al giudizio del suo pubblico:

Non lo voglio perdere, capito? Perché è il mio patrimonietto il mio affare che ho fatto venendo qui (…) Voglio sapere cosa mi garantiscono loro che io possa dire lunedì perché altrimenti vado via domani (…). Non mi fido più (…) Signorini che mi trattava come una Madonna, non fa che sgridarmi in diretta, non fa che darmi lezioni… non mi piace neanche questo. E’ tutto un rovesciamento della situazione“.

Il ritiro della scrittrice, qualora dovesse davvero avvenire, rischia di far saltare il ‘twist’ previsto per la prossima puntata: Signorini ha infatti comunicato ai telespettatori che lunedì il concorrente meno votato dal pubblico- invece di uscire dalla casa – andrà a tavolino al televoto valido per l’eliminazione di venerdì prossimo. In questo caso, tutto dipenderà quindi dalle volontà di Barbara Alberti, restia a fare le nomination ma altrettanto pronta, quando la situazione lo richiede, a criticare i coinquilini che ‘tanto ama’. (Qui video su Mediaset Play)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara Alberti - GFVIP
GF VIP, Barbara Alberti silura Adriana Volpe: «Parlare con te è tempo sprecato perché tu hai sempre ragione»


Barbara Alberti - GF Vip 2020
GF Vip, Barbara Alberti su Wanda Nara: «E’ alta 1 metro e 50 e si è fatta l’ottava misura. Sei un mostro!» – Video


Barbara Alberti - GFVIP
Grande Fratello Vip 2020: Barbara Alberti ‘abbandona momentaneamente’ la casa. Televoto annullato


Adriana Volpe - GFVIP
Grande Fratello Vip 2020, Adriana Volpe ’sbotta’ contro Barbara Alberti: «Perchè devi sempre attaccarmi?»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.