20
gennaio

Grande Fratello Vip 2020, quinta puntata – Scontro Marini-Rusic. Fuori Pasquale. Al televoto Ivan e Carlotta

Quinta puntata GF Vip 2020

Quinta puntata GF Vip 2020

Primo lunedì con il Grande Fratello Vip 2020 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la quinta puntata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.44: Alfonso Signorini promette “una puntata bomba che lascerà il segno”, anticipando un faccia a faccia tra Rita Rusic e Valeria Marini. Pubblicità.

21.47: Sommario della serata.

21.49: Il conduttore è euforico: “Quest’anno seguite il Grande Fratello Vip senza precedenti”, dice rivolgendosi agli spettatori a casa. Esagerato!

21.51: Salutati i due opinionisti, primo collegamento con la Casa e subito una comunicazione inattesa per i concorrenti: “Questa sera sarete tutti a rischio”, dice Alfonso.

21.54: Arriva in studio Valeria Marini, che ’sfila’ con l’abito che la vede in scena nello spettacolo teatrale di Pingitore.

Scontro tra Fernanda e Antonella

21.58: Mentre la Valeriona Nazionale si dirige verso la Casa, si parla dell’antipatia reciproca tra Antonella e Fernanda. “Ha un carattere che si scontra con alcuni miei principi”, dice la Elia. “E’ come un gatto sull’albero di Natale, rompe tutte le palle”, ribatte la Lessa.

22.02: Fernanda spiega: “Non mi lascia in pace, io passo e sbuffa (…) Sempre a rosicare”. E Antonella: “A me fa pena, mi infastidisce la sua presenza (…) E’ cattiva”, aggiungendo – a suo dire – che racconta a tutti la sua storia difficile per farsi solo vedere. Le due battibeccano e Fabio le invita a moderare i toni.

22.14: Dopo una divertente clip su Antonio, Patrick e Pasquale, si parla delle dure parole che Barbara ha riservato a Laricchia. Secondo lei è un molesto che finge e che farebbe del male alle donne. Lui spiega: “Penso che queste cose siano successe all’inizio (…) So benissimo che il mio difetto è che parlo poco”, ironizza. Continua: “Se vedi delle cose in me che mi rendono assassino, rendimi agnellino”. La Alberti precisa: “Lui mi inquieta davvero e quando vedo il suo sguardo che mi segue mi vengono i brividi”. “Voi ci piacete così”, chiosa Signorini.

22.20: Wanda ha una sua teoria su Barbara: “Secondo me è quello che più gli piace”, dice in riferimento a Pasquale. La Alberti la silura: “Mi piace questo tuo essere così elementare cara”. Pubblicità.

22.28: La Marini è nel limbo, mentre la Rusic raggiunge la stanza dei super led. “Parlare di te e Vittorio senza parlare di un’altra persona è difficile”, le dice Alfonso, riferendosi proprio a Valeria. E via al filmato che ripercorre l’astio tra le due donne, ex di Cecchi Gori. Rita ribadisce che la ‘rivale’ ha rovinato l’equilibrio della sua famiglia e non è ben accetta dai figli. Nel frattempo, la Marini è nella Casa.

Valeria Marini vs Rita Rusic

22.34: Rita arriva in salotto e trova la Marini, che le dice: “Sono dispiaciuta per le cose che hai detto perché non corrispondono alla verità”. Le due rivendicano la rispettiva versione dei fatti nel rapporto con Cecchi Gori. “Tu mi vuoi chiarire qualcosa che conosco”, punge la Rusic. Valeria rimarca di essere sempre stata dalla parte della famiglia e tira fuori dal reggiseno la rassegna stampa che ripercorre la sua vita. Rita accusa: “Cosa vieni qui dentro in una casa dove non parlo di te?!”. La Marini la silura: “Qua sei a casa mia”. “Non siamo al Bagaglino”, rincara la Rusic.

22.45: Le due continuano a battibeccare. Valeria ripete di amare tutte le donne, ma Rita non ne vuole sapere: “Alfonso quanto deve durare questo inferno?”.

22.50: Salutata la Rusic, Valeria prima di congedarsi incontra il suo ex ‘tentatore’ Ivan. In camera da letto, intanto, gli altri concorrenti si lasciano andare a commenti decisamente poco lusinghieri nei confronti della Marini; la Elia le dà del cesso, Zequila dice che è un mostro ed è il triplo della Rusic.

22.55: Si cambia registro con lo stato d’animo di Paolo, che nei giorni scorsi ha pianto pensando al padre, Massimo Ciavarro. Nella stanza delle sorprese trova una maglia, quella del Manchester City, squadra di calcio per la quale fece un provino. Il vip rimpiange quel momento: “Non ho avuto la fame di raggiungere l’obiettivo. Avevo talento ma non sono riuscito a sfruttarlo”. E spiega: “Questo è stato il primo vero contrasto con lui”, a proposito del rapporto con il padre. Alfonso gli fa vedere un post su Instagram di Massimo, che segue da casa il GF Vip e fa il tifo per il figlio. Pubblicità.

23.09: Denver, isolato nella camera da letto, si dice stupito delle parole nei suoi confronti di Elisa De Panicis, eliminata nell’ultima puntata, che ha rivelato come il concorrente sarebbe entrato nella Casa con una strategia. “Mi sono trovato ad ascoltare qualcosa che non mi appartiene”, spiega Andrea.

Denver incontra Elisa De Panicis

23.13: Dall’altra parte del vetro c’è Elisa. I due si confrontano; il concorrente nega la strategia, mentre l’eliminata ‘accusa’ di essere stata con lui in albergo mentre era fidanzato. Signorini butta acqua sul fuoco dicendo che il cuore della De Panicis oggi batte per il calciatore del Milan Hernandez.

23.22: Dopo aver chiuso il televoto, Alfonso dà un primo verdetto: “Il primo concorrente salvo è Patrick”.

Eliminato Pasquale

23.23: E subito l’eliminato: a dover abbandonare il GF Vip è Pasquale, votato soltanto dal 27% delle preferenze. Anche Andrea è salvo (41% per lui, 32% per Patrick). Pubblicità.

23.32: I concorrenti hanno votato nei giorni scorsi i propri preferiti. Signorini spiega che alle quattro donne e ai tre uomini più votati spetta l’immunità; si tratta di Adriana, Montovoli, Aristide, Barbara, Pago, Paolo e Rita.

23.34: Tutti gli altri sono a rischio eliminazione. Sta per partire una decisiva sfida a coppie; la prima manche vedrà Paola-Antonio vs Carlotta-Denver.

23.37: In settimana Clizia è tornata a parlare del suo ex amore Francesco Sarcina. Lei non rinnega quanto fatto per lui perché “ho fatto tutto con il cuore”.

23.43: In piscina e in salotto si consuma la sfida tra le due coppie. Carlotta e Paola devono tuffarsi e parlare sott’acqua; Denver e Antonio dal led devono invece capire la parola attraverso il labiale della ‘partner’. Vince il duo Di Benedetto-Zequila.

23.50: Signorini chiede a Fernanda di andare nel confessionale per ripercorrere con lei il difficile passato, che l’ha vista precipitare nell’alcolismo. “Non vedevo una luce alla fine del tunnel (…) Bevevo tre bottiglie di vino al giorno”, rivela. A salvarla è stato il marito, oltre ad un percorso di cura che ha iniziato nel gennaio del 2018.

00.01: La Lessa torna in lacrime dagli altri. Signorini chiede alla Elia di dare un abbraccio a Fernanda: “Questo è il momento”. Antonella, però, resta pietrificata sul divano.

Carlotta a rischio

00.02: Paola e Antonio, che hanno vinto la sfida, devono decidere chi mandare al televoto tra Carlotta e Denver. I due indicano la miss. Pubblicità.

00.10: Signorini chiede rispetto per la reazione della Elia di non voler abbracciare la Lessa. Wanda propone di farle stare insieme 24 ore, mentre Pupo teme che Antonella possa ripetere le gesta dell’Isola dei Famosi (quando tirò i capelli ad Aida Yespica).

00.13: Nuova sfida: Clizia-Michele vs Fernanda-Fabio. Alla visione di alcuni tweet, devono indovinare a chi si riferiscono alcune frasi pronunciate nella Casa. A spuntarla sono Cucuzza e la Incorvaia.

00.20: La puntata prosegue con Ivan e il desiderio di ritrovare il padre. “Manca sempre”, dice. Il vip ricorda di essere stato cresciuto dai nonni. Poi raggiunge la Mistery Room, dove riceve un loro videomessaggio per il suo compleanno, che era sabato. Ivan si commuove. Zequila nel frattempo non riesce a trattenere le lacrime ripensando a suo padre, che ha perso poco tempo fa.

Fernanda a rischio

00.30: E’ il momento della scelta per la coppia che ha vinto la seconda sfida. Clizia e Michele decidono di mandare a rischio Fernanda, salvando Fabio. Cucuzza spiega che l’ambiente familiare è forse quello che ci vuole in questo momento per la Lessa, che approva (!). Pubblicità.

00.38: La terza ed ultima sfida è il noto duello delle vasche. A giocare Antonella-Patrick vs Licia-Ivan. Ha la meglio la prima coppia.

00.44: Arriva in studio l’eliminato della serata, Pasquale, che si dice colpito dalle parole di Barbara nei suoi confronti. La scrittrice spiega: “Io sono iperbolica (…) Faccio del colore, faccio del teatro”, precisando che il termine assassino non era da prendere nel suo reale significato.

Ivan a rischio

00.52: Antonella e Patrick, vincitori dell’ultima sfida, sono chiamati alla scelta: mandano al televoto Ivan e salvano Licia. Pubblicità.

1.01: Signorini comunica a tutti i concorrenti le scelte delle tre coppie vincenti di mandare al televoto Carlotta, Fernanda e Ivan. Ora la palla passa ai sette immuni, che devono decidere chi salvare dei tre. Via alle scelte: Adriana fa il nome di Fernanda, Montovoli di Fernanda, Aristide di Carlotta, Barbara di Fernanda, Pago di Fernanda, Rita di Fernanda, Paolo di Fernanda. Dunque, la Lessa è salva.

1.04: Vanno al televoto Ivan e Carlotta. Il conduttore dà il via alle votazioni, che sono sempre in positivo (chi salvare?). Pubblicità.

1.11: Momento social con uno scatto hot di Wanda.

1.14: Signorini ricorda i vari appuntamenti con il GF Vip. La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni quinta puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quinta puntata del Grande Fratello Vip. Con lui in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Pupo e Wanda Nara.

Nella Casa ci sarà il ritorno di uno dei vip protagonisti della prima edizione del reality: Valeria Marini. La showgirl varcherà nuovamente la porta rossa per un confronto con Rita Rusic, che venerdì sera ha ‘riabbracciato’ l’ex marito Vittorio Cecchi Gori. Le due donne, infatti, hanno in comune un passato al fianco del produttore. Si parlerà ancora, inoltre, della travagliata storia tra Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina de Le Vibrazioni.

Nel corso della puntata, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Andrea Denver, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese. Infine, la nuova tornata di nomination, per stabilire i candidati all’eliminazione nella prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie Caldonazzo - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto


Rosanna e Lino Banfi - Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato: fuori lo ‘Scoiattolo Nero’ Valeria Marini. Rimandato lo spareggio tra Stella e Squalo


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.