13
gennaio

Grande Fratello Vip, la moglie di Salvo a Pomeriggio Cinque: «Mio marito non è la persona che viene descritta. Ha estremizzato un concetto attraverso delle metafore» – Video

Giusy Merendino - Pomeriggio Cinque

Giusy Merendino - Pomeriggio Cinque

Le forti espressioni di Salvo Veneziano su Elisa De Panicis, pronunciate al Grande Fratello Vip 2020, hanno avuto spazio nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso ha infatti ospitato nel suo studio Giusy Merendino, la moglie del concorrente, per darle modo di esprimersi sulla “scomoda” faccenda.


Pur difendendo Salvo, Giusy ha tenuto a prendere le distanze dalle sue parole:

“Faccio una premessa, io non condivido assolutamente la forma, né il contenuto delle affermazioni di mio marito, appunto, durante questa conversazione qua avvenuta con gli altri inquilini; però è anche vero che vorrei specificare, puntualizzare, che mio marito non è la persona che viene descritta in questo momento. E’ una persona con la quale vivo da più di 20 anni, è il padre dei miei figli, e chi meglio di me può conoscerlo? E’ amico delle donne, non lo riconosco in quello che dice, non lo giustifico, assolutamente. Anzi, chiedo scusa io in primis a nome suo, se queste sue affermazioni hanno appunto urtato la sensibilità, com’è giusto che sia…”

Incalzata da Barbara, che ha sottolineato che Salvo molto probabilmente non si è reso conto della gravità delle sue esternazioni, la donna ha proseguito dicendo che il marito si è espresso – coloritamente – per metafore:

“Non si rende conto (…) Secondo me le sue intenzioni sono state male interpretate, nel senso che lui, secondo me, conoscendolo ha estremizzato un concetto attraverso delle metafore. Non si può prescindere dall’ambiente in cui una persona vive, lui è nato e cresciuto in Sicilia. Quando lui usa il termine ’scannare’, ecco forte, un termine forte, in Sicilia… ma lui ha parlato per metafora (…) Quando parlo di metafora intendo che lui ha voluto – non è una metafora nel senso violenta – fare un apprezzamento, una metafora legata alla passione. Io non sto giustificando assolutamente, sto dicendo qual è stata l’intenzione. Che poi lui ha peccato anche di ingenuità, perchè ha peccato anche di questo, lui è una persona che ha fatto il Grande Fratello vent’anni fa “.

Paragonato l’apprezzamento del marito – chiamiamolo così – all’espressione estremizzata “ti ammazzo di baci” che di solito si dice con affetto ai bambini, la Merendino ha inoltre denunciato le varie offese social che sono state rivolte a lei e alla sua famiglia dopo le parole infelici di Salvo. Tuttavia, Giusy ha anche avuto il plauso della D’Urso, che si è complimentata con lei per aver messo la faccia per difendere, e soprattutto redarguire, il marito.



Articoli che potrebbero interessarti


gfvip
Pagelle TV della Settimana (6-12/01/20). Promossi Ultimo e Ricky Gervais. Bocciata l’overdose di GF Vip


Salvo Veneziano - GF Vip 2020
Grande Fratello Vip 2020: Salvo Veneziano squalificato


Salvo - GFVIP
Grande Fratello Vip 2020, Salvo non si frena e sulla Di Benedetto: «Deve rimanere solo la pelle»


Salvo Veneziano
Grande Fratello Vip 2020, Salvo shock: «(Elisa) si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale. E’ da maciullarla, dai» – Video

3 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

14 gennaio 2020 alle 05:25

Come donna mi sento molto più offesa dai pollai strepitanti della D’Urso che dalle parole di Salvo, che onestamente non mi fanno nè caldo nè freddo, E’ ovvio che sono modi di dire che non rivelano niente della vera natura della persona. Quanta ipocrisia inutile, e ridicola.



2. Renata ha scritto:

14 gennaio 2020 alle 07:23

Non bello certo, ma il programma è quello che è… Per me bastava un ammonizione, il tono era scherzoso anche se i contenuti brutti. Una seconda chance si dà. Brava la moglie. Vero, nn giustificare, ma si capisce che è stato ingenuo ed ha usato una metafora x esprimere passione, attrazione. Certo metafore orribili ma viviamo in un mondo violento e la violenza sta anche nascosta e subdola nn solo nel grossolano come qui



3. Ale ha scritto:

14 gennaio 2020 alle 10:22

E certo che la moglie lo difende ma il regolamento è il regolamento, che è tale e quale da 20 anni e che tutti leggono quando firmano il contratto. E Salvo lo conosce meglio di altri visto che il gf lo ha già fatto quindi non ci sono scuse. La gente a casa non può conoscere queste persone e quindi non è tenuta a sapere se una persona scherza o meno, quindi i concorrenti, vip o meno che siano, devono ricordarsi che non stanno a casa loro ma sono pur sempre in televisione. Se diamo a tutti una seconda chance poi si sentono autorizzati a dire ciò che vogliono, tanto c’è la seconda chance. Ricordiamoci che anche Bettarini è stato espulso per lo stesso motivo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.