2
dicembre

I Medici 3: la serie internazionale di Rai 1 torna «nel nome della Famiglia»

I Medici 3 - Synnøve Karlsen e Daniel Sharman

I Medici 3 - Synnøve Karlsen e Daniel Sharman

Torna questa sera su Rai 1 la serie internazionale che dal 2016 racconta al pubblico la vita della famiglia che ha fatto la storia di Firenze: I Medici – Nel nome della Famiglia farà compagnia al pubblico per quattro prime serate - la seconda già domani – e ruoterà nuovamente attorno alla figura di Lorenzo il Magnifico, a cui presta il volto Daniel Sharman.

I Medici – Nel Nome della Famiglia: la trama

Il terzo capitolo della serie realizzata da Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions e Altice Group, diretto da Christian Duguay, riprenderà il discorso interrotto un anno fa: la seconda stagione si era conclusa, infatti, con la terribile “congiura dei Pazzi”, autorizzata dal Papa Sisto IV (John Lynch), in cui i Pazzi speravano di assassinare Lorenzo e suo fratello Giuliano (Bradley James) nel Duomo di Firenze.

A pochi mesi dall’accaduto, in cui Giuliano ha perso la vita, Lorenzo è tormentato dal desiderio di vendetta. Per proteggere la sua famiglia e gli ideali artistici e culturali per cui ha vissuto, si troverà a compiere scelte sempre più difficili, mettendo a rischio la sua anima e gli affetti più cari. Il potere nelle mani dei Medici, tuttavia, è più saldo che mai, anche se la guerra con Papa Sisto IV incombe e il Conte Riario (Jack Roth), suo nipote, cerca in ogni modo di far precipitare gli eventi.

Mentre la situazione della banca si fa sempre più instabile, la politica spinge Lorenzo a rinunciare agli ideali di un tempo, mettendo a dura prova il rapporto con la moglie Clarice (Synnøve Karlsen), soprattutto in occasione dell’incontro del Magnifico con una vecchia conoscenza: la bellissima Ippolita Sforza (Alessandra Mastronardi). La famiglia Medici supererà i dissapori e il lutto per la morte di Giuliano in seguito alla scoperta dell’esistenza di Giulio, figlio naturale del defunto Giuliano.

Nel frattempo, Lorenzo continua a finanziare il mondo dell’arte, incontrando il genio di nuovi artisti, come Leonardo e un giovane Michelangelo. Nell’affermare il suo potere sempre più assoluto, però, Lorenzo si scontra con un nemico inaspettato: il frate domenicano Girolamo Savonarola (Francesco Montanari) che con le sue prediche infiamma il popolo di Firenze contro la tirannia dei Medici.

I Medici – Nel Nome della Famiglia: il cast

Tante dunque le new entry, che andranno ad unirsi al cast della seconda stagione, e tra loro diversi interpreti italiani. Accanto alla Mastronardi e ad Aurora Ruffini (Bianca de’ Medici) arriveranno infatti anche il già citato Francesco Montanari, Neri Marcorè, che sarà Papa Innocenzo VIII, e Giorgio Marchesi nelle vesti di Giacomo Spinelli, nuovo avversario di Lorenzo il Magnifico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Medici 2
I Medici 2: Rai 1 si rituffa nel Rinascimento con Lorenzo il Magnifico


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.