18
novembre

101 Dalmatian Street: su Rai Gulp arriva la serie Disney con le canzoni di Cristina D’Avena e dei Me Contro Te

101 Dalmatian Street

101 Dalmatian Street

La Carica dei 101 è uno dei classici Disney più amati, e dal 1961 ad oggi ha avuto un sequel ed un rifacimento con attori in carne e ossa. Adesso ha ispirato una nuova serie animata che, dopo il lancio su Disney Channel, è pronta a debuttare in chiaro oggi, alle 18.30, su Rai Gulp. Si tratta di 101 Dalmatian Street.

101 Dalmatian Street: tutto sulla nuova seria animata di Rai Gulp

Prodotta da Passion Animation Studios e Atomic Cartoons interamente in Europa, tra Regno Unito e Finlandia, distribuita da Walt Disney Pictures Television Animation Distribution e già trasmessa anche in Regno Unito ed Irlanda, la serie ha per protagonisti centouno cani dalmata – non gli stessi de La Carica dei 101 – che hanno tutti il nome che inizia con la lettera D.

Questi nomi sono tutti elencati nel brano 110 per Voi, cantato dai due Youtuber più famosi tra i bambini, ovvero Luì e Sofì dei Me Contro Te. Il brano fa parte della colonna sonora della serie, mentre la sigla italiana, Centouno Dalmatian Street, è interpretata dalla regina del genere, Cristina D’Avena.

101 Dalmatian Street: la trama

Il cartoon, tra commedia domestica e avventure urbane, esplora il tema della crescita e della famiglia. La storia si svolge nella Londra contemporanea e segue le avventure dei due cuccioli di dalmata Dolly e Dylan, dei loro genitori Delilah e Doug e dei loro 97 fratelli e sorelle più giovani, tra i quali Dizzy, Dee Dee, Dawkins, Diesel, Dante, Destiny, Dèjà Vu, Dallas, Delgado, Da Vinci e la piccola Dorothy.

Dylan è un maestro delle invenzioni e ha sempre idee geniali mentre Dolly, sempre pronta per una sfida, è la mascotte di una squadra di calcio locale. La mamma lavora in ospedale, il papà alla stazione dei pompieri e Dylan e Dolly hanno la responsabilità di badare alla casa e di supportare lo stuolo dei fratellini più piccoli.



Articoli che potrebbero interessarti


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Giacomo Giorgio (US Mare Fuori)
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della sesta puntata di Ballando


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.