18
novembre

101 Dalmatian Street: su Rai Gulp arriva la serie Disney con le canzoni di Cristina D’Avena e dei Me Contro Te

101 Dalmatian Street

101 Dalmatian Street

La Carica dei 101 è uno dei classici Disney più amati, e dal 1961 ad oggi ha avuto un sequel ed un rifacimento con attori in carne e ossa. Adesso ha ispirato una nuova serie animata che, dopo il lancio su Disney Channel, è pronta a debuttare in chiaro oggi, alle 18.30, su Rai Gulp. Si tratta di 101 Dalmatian Street.

101 Dalmatian Street: tutto sulla nuova seria animata di Rai Gulp

Prodotta da Passion Animation Studios e Atomic Cartoons interamente in Europa, tra Regno Unito e Finlandia, distribuita da Walt Disney Pictures Television Animation Distribution e già trasmessa anche in Regno Unito ed Irlanda, la serie ha per protagonisti centouno cani dalmata – non gli stessi de La Carica dei 101 – che hanno tutti il nome che inizia con la lettera D.

Questi nomi sono tutti elencati nel brano 110 per Voi, cantato dai due Youtuber più famosi tra i bambini, ovvero Luì e Sofì dei Me Contro Te. Il brano fa parte della colonna sonora della serie, mentre la sigla italiana, Centouno Dalmatian Street, è interpretata dalla regina del genere, Cristina D’Avena.

101 Dalmatian Street: la trama

Il cartoon, tra commedia domestica e avventure urbane, esplora il tema della crescita e della famiglia. La storia si svolge nella Londra contemporanea e segue le avventure dei due cuccioli di dalmata Dolly e Dylan, dei loro genitori Delilah e Doug e dei loro 97 fratelli e sorelle più giovani, tra i quali Dizzy, Dee Dee, Dawkins, Diesel, Dante, Destiny, Dèjà Vu, Dallas, Delgado, Da Vinci e la piccola Dorothy.

Dylan è un maestro delle invenzioni e ha sempre idee geniali mentre Dolly, sempre pronta per una sfida, è la mascotte di una squadra di calcio locale. La mamma lavora in ospedale, il papà alla stazione dei pompieri e Dylan e Dolly hanno la responsabilità di badare alla casa e di supportare lo stuolo dei fratellini più piccoli.



Articoli che potrebbero interessarti


Green Meteo
Green Meteo, su Rai Gulp le previsioni del tempo per ragazzi


Topo Gigio
Palinsesti Rai Ragazzi, autunno 2020


Robin Hood – Alla Conquista di Sherwood
Rai Gulp, al via la seconda stagione di Robin Hood – Alla conquista di Sherwood


La donna elettrica
La Giornata Mondiale della Terra in TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.