11
novembre

Rosy Abate 3 ci sarà

Vittorio Magazzù e Giulia Michelini

Vittorio Magazzù e Giulia Michelini

La terza stagione di Rosy Abate – La Serie si farà. Le ipotesi di riconferma, che già avevano fatto capolino in concomitanza con il finale della seconda, sono diventate certezza: Taodue ha infatti rilasciato sui social un video girato nella stanza del proprio reparto creativo, dal quale si evince che la regina di Palermo tornerà presto.

Rosy Abate 3 ci sarà

Nel video, accompagnato da hashtag fuorvianti quali #NUOVE #PRODUZIONI e #NONÈROSY3, si vede Mizio Curcio, che ha firmato finora le sceneggiature nonché il soggetto di serie con Pietro Valsecchi, intento a scrivere su una lavagnetta appesa alla parete. Nel vedere la telecamera lo scrittore tenta di coprire con le mani quanto scritto, ma il nome di Rosy Abate si evince chiaramente, sia nel titolo che nei vari paragrafetti.

Gli autori sono dunque al lavoro per dar vita ad un nuovo capitolo che la vedrà protagonista, ed avranno davvero molto da fare per trovare qualcosa di nuovo da far vivere al personaggio più riuscito di Taodue, al quale in tanti anni di Squadra Antimafia e poi in questo spin off ne sono successe già di tutti i colori.

Il terzo capitolo, che di certo farà felici i fan della serie, appare una forzatura, soprattutto se si tiene conto del finale della seconda stagione, nel quale Rosy aveva finalmente trovato la serenità accanto al figlio, prossimo ad entrare in Polizia e diventare padre. Nuovi episodi significheranno per forza di cose nuove tragedie, drammi e pericoli, che manderanno in crisi tutto quanto costruito finora.

Giulia Michelini, la storica interprete di Rosy, ha tentato in passato di esprimere diverse volte il suo disagio, nel riportare in scena un personaggio ormai esausto. Ma la sua consapevolezza nulla ha potuto contro le logiche produttive, che l’hanno spinta prima a tornare a Squadra Antimafia e poi ad accettare un’intera serie dedicata al suo personaggio.

L’attrice di recente ha ribadito di voler sperimentare qualcosa di nuovo, ma sicuramente sarà il volto di punta di Rosy Abate 3. Almeno in parte: presto Rosy potrebbe lasciare definitivamente il posto di comando al figlio Leonardo, a cui presta il volto Vittorio Magazzù, e magari diventare una figura marginale, per sparire poi nel tempo.



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Michelini
Rosy Abate avrà un prequel


Rosy Abate 2 - Giulia Michelini
Rosy Abate 3: quale futuro per la Regina di Palermo?


ROSY-ABATE-2
Giulia Michelini: «Per Rosy Abate deve arrivare la parola fine. Resisterò per la terza stagione»


emanuela-loi
LIBERI SOGNATORI: 4 FILM TV DI TAODUE PER RACCONTARE ALTRETTANTI EROI ITALIANI SU CANALE 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.