22
settembre

Amici Celebrities: Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano subito fuori, ‘graziati’ Bisciglia e il principe

Chiara Giordano

Chiara Giordano

Amici Celebrities ha ufficialmente preso il via. Nel corso della prima puntata, trasmessa ieri sera su Canale 5, due vip hanno infatti già dovuto abbandonare la competizione: Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano, ballerini rispettivamente della squadra bianca e blu. Tra sfide e prime tensioni, il programma ha ripercorso nelle sua fasi il classico Serale di Amici, cosa che ha permesso fin da subito di entrare nel meccanismo di gioco.

Amici Celebrities: la prima manche

Dopo aver presentato al pubblico Giordana Angi e Sebastian Melo Taveira, i coach della squadra bianca, e Alberto Urso e Andreas Muller, i coach della squadra blu, Maria De Filippi ha dato inizio alla prima manche. I blu hanno esordito con una corale sulle note de Il cielo, mentre i bianchi hanno risposto con un ballo di Massimiliano Varrese. Primo punto ai bianchi.

Nella seconda prova si sono esibiti, nel canto, Joe Bastianich (blu) – con un brano dalle sonorità country – e Ciro Ferrara (bianco) in Banane e lampone di Gianni Morandi. Il primo non è stato apprezzato particolarmente da Platinette poiché, a suo dire, non ha messo abbastanza passione. Secondo punto ai bianchi.

I 3 punti messi in palio dalla terza prova sono rimasti secretati alla fine della sfida, giudicata anche dal quarto giudice speciale, l’attore Giuseppe Zeno. Laura Torrisi e Pamela Camassa hanno dovuto eseguire Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti. Entrambe si sono commosse.

Al termine di una clip che mostrava uno scherzo fatto a Filippo Bisciglia, Maria è passata alla quarta prova: da un lato tutti i bianchi – tranne Martin Castrogiovanni – hanno cantato We Are The World, dall’altro i blu hanno risposto con Ritornerai cantata da Emanuele Filiberto. 2-1 per i bianchi.

Nella quinta ed ultima prova della prima sfida Francesca Manzini (blu) ha ballato con Andreas, mentre Filippo (bianco) ha eseguito Se bruciasse la città di Massimo Ranieri.

Amici Celebrities: l’eliminazione di Martin Castrogiovanni

Grazie all’esito della terza prova, i blu si sono aggiudicati la prima manche ed hanno dovuto fare tre nomi della squadra bianca da candidare all’eliminazione. Prima di ciò, la De Filippi ha mostrato un rvm con protagonisti i blu intenti a fare una strategia con cui eliminare i concorrenti più forti. Una scelta che non è stata particolarmente apprezzata dai ‘polemici’ Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese, che sarebbero “andati di cuore“.

Ad ogni modo, i blu hanno nominato Filippo, Massimiliano e Pamela, anche se quest’ultima è stata immediatamente salvata dai suoi compagni. Nello scontro diretto, giudicato dalla giuria, ha avuto la peggio Bisciglia, che è stata eliminato. Maria, a questo punto della gara, ha tirato fuori un asso dalla manica: Filippo ha dovuto infatti rispondere al quesito “Meriti di essere eliminato?“. Spronato dalla sua squadra ad agire in tal senso, il conduttore ha risposto no, motivo per cui ha dovuto sfidare il membro del suo team che giudicava più debole.

La scelta è ricaduta su Martin Castogiovanni, autocandidatosi allo scontro. Se Filippo avesse detto sì, sarebbero stati interpellati i giudici. Tra Filippo e Martin, i giurati hanno eliminato il secondo; l’eliminazione, questa volta, è definitiva. Il conduttore di Tu Si Que Vales ha lasciato così la competizione.

Amici Celebrities: la seconda manche

Terminato un siparietto di Pio e Amedeo (ancora?) sullo scenario politico attuale, ha preso il via la seconda manche. Ciro Ferrara e Giordana hanno battuto, sulle note di Cu’mme, Joe Bastianich e Alberto in Perfect Simphony. 1-0 per i bianchi.

Nella seconda prova, Massimiliano Varrese (bianco) ha ballato sulle note di Ostia lido, eseguita in studio dall’ospite J-Ax. Raniero Monaco di Lapio (blu) ha eseguito, invece, una coreografia. Ornella Vanoni ha rimproverato Platinette, invitandola a non concentrarsi solo sui maschi ma anche sulle bellezze femminili. Punto ai blu: 1-1.

La terza sfida secretata ha visto Filippo dei bianchi cantare La costruzione di un amore e Francesca Manzini ballare Jambo, con presenti in studio Giusy Ferreri e Takagi e Ketra.

Nella quarta prova Emanuele Filiberto si è cimentato in una canzone francese, prendendo qualche stonatura di troppo. Platinette l’ha stuzzicato citando Sanremo e lui le ha risposto a tono: “Mi risulta che l’hai fatto anche tu“. Pamela Camassa ha invece ballato con Sebastian. Punto a lei. 2-1 per i bianchi.

Quinta ed ultima sfida: Cristina Donadio ha cantato Sweet Dream, Chiara Giordano – ex moglie di Raoul Bova – ha ballato.

Amici Celebrities: l’eliminazione di Chiara Giordano

Seconda manche vinta dai bianchi che, scegliendo quindi ‘di cuore’, hanno nominato Chiara Giordano, Raniero Monaco di Lapio e Laura Torrisi (salvata dai compagni). La Giordano ha così perso la sfida con Raniero, scegliendo poi – con le stesse modalità adottate precedentemente con Bisciglia – di scontrarsi con Emanuele Filiberto, che ha ballato (ma non era un cantante?). Nulla da fare per la produttrice cinematografica, che è stata eliminata definitivamente. “Spero almeno ti sia divertita“, ha chiosato la De Filippi, ricevendo risposta positiva.

>>> Tutto sui 12 concorrenti di Amici Celebrities



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Celebrities - Le Squadre
Amici Celebrities: sfida a squadre tra Blu e Bianchi


amici celebrities raniero
Amici Celebrities, terza puntata: eliminati Ferrara e Raniero. Bisciglia si scusa con la De Filippi


Chiara Giordano
Chiara Giordano ad Amici Celebrities


Martin Castrogiovanni
Martín Castrogiovanni ad Amici Celebrities

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.