21
settembre

Ciro Ferrara ad Amici Celebrities

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara

Dal calcio alla passione nascosta per il canto: Ciro Ferrara è infatti uno dei concorrenti di Amici Celebrities, il nuovo talent show di Canale 5 per le personalità del mondo dello spettacolo. L’ex calciatore e allenatore fa parte della squadra bianca.

Amici Celebrities: chi è Ciro Ferrara

Ciro Ferrara è nato a Napoli l’11 febbraio 1967. Nella sua carriera calcistica ha vestito le maglie del Napoli e della Juventus conquistando otto scudetti, una Champions League, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea, due Coppe Italia ed è considerato uno dei giocatori più importanti e titolati nella storia della Serie A.

Le sue presenze in nazionale, totalizzate tra il 1987 e il 2000, sono state 49. Ha creato la Fondazione Cannavaro–Ferrara, associazione di volontariato che si occupa dei bambini disagiati dei quartieri napoletani. E’ stato inoltre al fianco del commissario tecnico Marcello Lippi, come collaboratore, nel Mondiale del 2006 vinto dalla Nazionale italiana. Ferrara è stato anche commentatore e opinionista tecnico per il canale Premium Calcio. Amici Celebrities è la sua prima esperienza nel mondo dei talent e dei reality.

>>> TUTTI I CONCORRENTI DI AMICI CELEBRITIES <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Celebrities - Le Squadre
Amici Celebrities: sfida a squadre tra Blu e Bianchi


Francesca Manzini e Michelle Hunziker - Amici Celebrities
Amici Celebrities, quarta puntata: Francesca eliminata, Ciro ripescato. Filippo si commuove


amici celebrities raniero
Amici Celebrities, terza puntata: eliminati Ferrara e Raniero. Bisciglia si scusa con la De Filippi


Massimiliano Varrese
Massimiliano Varrese ad Amici Celebrities

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.