6
settembre

Storie Italiane si allunga e parte prima

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele

Storie Italiane di Eleonora Daniele, da striscia quotidiana di appena trenta minuti (quando il programma si chiamava Storie Vere), è diventato un vero e proprio contenitore mattutino che, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione (prima puntata lunedì 9 settembre 2019), guadagna un’ulteriore mezz’ora, portando la durata a due ore. La trasmissione di Rai 1, infatti, non andrà in onda dalle 10.30, come annuncia erroneamente anche il promo, bensì dalle 10.00, fino a trainare l’appuntamento delle 12.00 con La Prova del Cuoco.

A cambiare le carte in tavola è stata la decisione dei vertici Rai di cancellare in extremis dal palinsesto della rete ammiraglia lo spazio riservato a Monica Setta. La giornalista, che nel weekend affiancherà Tiberio Timperi a Unomattina In Famiglia, avrebbe dovuto condurre dal lunedì al venerdì una striscia quotidiana dedicata all’economia, inserita inizialmente in quella che sarebbe dovuta essere l’ultima parte di Unomattina. Così non sarà, con la Daniele pronta a rafforzare la sua leadership nella mattina di Rai 1.

La prima parte di Storie Italiane sarà dedicata all’indagine giornalistica e ai numerosi approfondimenti su temi sociali di strettissima attualità. La seconda parte avrà invece uno svolgimento più leggero, ma sempre legato alle notizie del momento, con Il Caso, format e struttura dove il telespettatore sarà guidato attraverso una narrazione che offra riflessione, identificazione, ragionamento e possibili soluzioni.

Non mancheranno le interviste, che saranno sviluppate attraverso immagini e filmati per narrare anche la vita privata e sentimentale degli ospiti. Ci saranno, infine, nuovi spazi dedicati ai linguaggi social e ai pericoli della rete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Franco - Storie Italiane
Storie Italiane, Pippo Franco attacca la D’urso e difende la Prati: l’avrà fatto per solitudine. Le consiglio uno psichiatra


Monica Setta vs Roberta Bruzzone
Storie Italiane, Monica Setta vs Bruzzone: «Una persona seria non va a Ballando». La criminologa: «Cambia goccine»


Sandra Milo - Storie Italiane
Storie Italiane, Sandra Milo shock: «Per pagare i debiti mi sono venduta ad un uomo» – Video


Storie Italiane, Viola Valentino
Storie Italiane, Viola Valentino rivela: «Ho un tumore ma a settembre mi sposo»

1 Commento dei lettori »

1. silvia ha scritto:

7 settembre 2019 alle 04:26

che strazio questa sempre storie noiose e strappalacrime…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.