14
giugno

Amici Vip in arrivo su Canale 5 senza Maria De Filippi. Bye bye Music Farm

Amici

Amici

I palinsesti non sono ancora definiti e definitivi, ma nel calderone degli show previsti nella stagione 2019/2020 bolle una (anzi, più di una) curiosa novità in pentola. E’ infatti in fase di progettazione la prima edizione di Amici Vip per l’autunno di Canale 5.

Mediaset avrebbe infatti deciso di puntare su un brand consolidato come il talent di Maria De Filippi, piuttosto che togliere dalla naftalina un altro format come Music Farm, che avrebbe potuto essere trasmesso proprio in autunno con i suoi cantanti caduti nel dimenticatoio.

Il programma prodotto da Fascino, tuttavia, non vedrà alla conduzione Maria De Filippi che, com’è noto, è sempre stata restìa nel ‘tenere a bada’ concorrenti già noti al pubblico. Negli ultimi anni, per esempio, ci risulta che le sia stata proposta (senza successo) la prima edizione del GF Vip e, da ultimo, L’Isola dei Famosi che, invece, vedrà schierata ancora una volta Alessia Marcuzzi.

Per quanto riguarda gli allievi, ad Amici Vip non prenderanno parte cantanti caduti in disgrazia come vorrebbe Music Farm: l’idea è quella di riproporre, in versione celebrity, il vecchio Amici, dove ‘tutti dovevano saper fare tutto’. Ma attenzione, i concorrenti non dovranno esser celebri per la materia oggetto di studio; dovranno, invece, possedere un talento in una disciplina che, poi, per chissà quale ragione o scelta, non è diventata oggetto della loro professione abituale. Un esempio potrebbe essere Diana Del Bufalo, talentuosa nel canto, ma finita a fare tutt’altro, seppur con successo.

E’ chiaro che, con un’impostazione del genere, il talent cederà il posto al varietà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Platinette
BOOM! Amici Vip: Platinette in giuria, Joe Bastianich concorrente


Annalisa
BOOM! Quattro ex Amici ad Amici Vip


de filippi hunziker
Striscia il conduttore di Amici Vip


Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi
BOOM! Alessia Marcuzzi verso Temptation Island Vip 2, Michelle Hunziker verso Amici Vip

4 Commenti dei lettori »

1. Luca1 ha scritto:

14 giugno 2019 alle 21:10

Per carità, creando questo format si rischia di usurare il format originale di amici. Bisogna fare il gf vip da settembre a dicembre, music farm da gennaio ad aprile (al posto dell’isola dei famosi che deve prendersi una pausa almeno per un anno) ed infine da aprile a giugno il gf 17



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

14 giugno 2019 alle 21:17

Sulla carta il format sembra deboluccio, già il format di Amici mostra segni di stanchezza. Meglio riusumare Music Farm ma che non lo diano alla Marcuzzi



3. Annina ha scritto:

14 giugno 2019 alle 21:50

Mi spiegate una cosa: a Mediaset fa proprio schifo riproporre La Talpa? Uno dei reality GAME più amati e richiesti di sempre.



4. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

17 giugno 2019 alle 11:50

Ancora la marcuzzi??? falsa e bugiarda che ha sempre nascosto la verità sul CANNA-.GATE???Che ha offesa alla grande la HENGER in studio dicende che non era vero del famoso spinelli??Invece era tutto vero.Un OSCAR A CHI HA INVENTATO IL TELECOMANDO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.