26
maggio

Alberto Urso è il vincitore di Amici 2019

Alberto vince Amici 2019

Alberto vince Amici 2019

Anche quest’anno pronostici rispettati. Il vincitore di Amici 2019 è il favorito della vigilia Alberto Urso. Il tenore, ex bambino di Antonella Clerici a Ti lascio una Canzone, porta a termine un percorso trionfale fin dal suo ingresso nella scuola, che si consacra con la finale, vinta all’ultimo e decisivo scontro contro Giordana Angi. Un successo che gli vale la conquista del montepremi in palio di 150.000 euro.

La puntata, a differenza delle passate edizioni, è stata un tutti contro tutti. Il primo responso, deciso dal pubblico a casa e dalla giuria speciale della serata (formata da Loredana Bertè, Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin) ha piazzato il ballerino Vincenzo Di Primo fuori dal podio, quindi quarto classificato.

La sfida è poi proseguita a tre, con il televoto e i professori che hanno spedito dritto alla finalissima Alberto, relegando Giordana e Rafael allo scontro per decretare il terzo classificato. A stabilirlo, oltre al pubblico, la ‘var’ composta da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio, che decidono di posizionare sul gradino più basso del podio Rafael Quenedit Castro. Il ballerino si ‘consola’ con la vittoria del circuito danza di Amici 2019, che gli vale il premio di 50.000 euro, l’ingaggio di Giuliano Peparini, che ha deciso di arruolarlo come figlio di Lucrezia Borgia in una sua nuova produzione teatrale, e un contratto di lavoro per un’intera stagione presso la Compagnia Nazionale di Danza a Madrid.

Infine, il decisivo scontro tra Alberto e Giordana, deciso unicamente dal pubblico a casa tramite televoto, che ha portato alla vittoria il tenore sulla cantautrice (69% vs 31%). Prima del verdetto finale, sono stati consegnati alcuni premi, tra cui il Premio Tim del valore 30.000 euro in gettoni d’oro ad Alberto e il Premio della Critica, assegnato dalla stampa (compreso DavideMaggio.it), a Giordana.

Chi è Alberto Urso, il vincitore di Amici 2019

Alberto Urso ha 21 anni e arriva da Messina. La passione per la musica è nata a 7 anni. Era a Lipari perché il padre aveva organizzato un concerto di un cantante che faceva pop-lirico e musica napoletana: “Tornato a casa lo imitavo sotto la doccia e mio padre ha detto ‘rifallo’, mi ha portato da un insegnante e ho cominciato a prendere lezioni”. E’ laureato al conservatorio di Matera in canto lirico e ha partecipato, come detto, al programma di Rai 1 Ti lascio una Canzone quando aveva 12 anni. I suoi modelli di riferimento sono Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli, ma vorrebbe diventare un “Cremonini lirico”. Contatto da Universal e Sony, il tenore ha deciso di legarsi alla prima casa discografica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti Amici 2019
Amici 2019: chi vincerà?


Amici - Alberto Urso e Davide Maggio
Alberto Urso a DM: «Con i soldi della vincita di Amici regalerò una macchina a mio padre»


Amici conferenza finale
Amici 2019: la conferenza stampa finale in diretta. Maria De Filippi: «Le Girls di Mediaset? Fortissime, ho pensato a loro dopo che la Rai mi ha bloccato a Domenica In»


Finale Amici 2019
Amici 2019: la finale consacra Alberto davanti a Giordana. Rafael terzo, Vincenzo quarto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.