13
maggio

Nunzia De Girolamo conduttrice di Linea Verde? Di Maio critica, lei risponde – Video

Nunzia De Girolamo

Io sono già in tv, per chi non se ne fosse accorto“. Nunzia De Girolamo ci ha preso gusto. Ex Ministro delle Politiche agricole, poi opinionista tv su La7 e concorrente di Ballando con le Stelle, ora l’ex deputata potrebbe addirittura condurre  Estate su Rai1. In virtù di cosa, non si sa. L’indiscrezione, circolata nei giorni scorsi, ha suscitato scalpore e reazioni contrariate da parte di alcuni politici, senza però trovare sponda a Viale Mazzini. Su quel fronte, infatti, nessuno si sbilancia: i palinsesti estivi verranno svelati ufficialmente dopo domani, 15 maggio.

Nunzia De Girolamo dovrebbe approdare alla guida dello storico programma di Rai1, addirittura con un possibile impegno in prima serata. In attesa di conferme ufficiali, i rumors sono bastati ad accendere la polemica, soprattutto in ambito politico. Ad esprimersi al riguardo è stato, tra gli altri, il vicepremier Luigi Di Maio, che sui social ha attaccato:

Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano (non so se rendo l’idea), sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai 1, no, non lo posso capire. Che c’entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale? Mi auguro sia una balla, anche se finora non è arrivata alcuna smentita dall’azienda e questo mi preoccupa (…) La Rai è dei cittadini, non della politica. Ci sono grandissimi giornalisti e conduttori che meritano di condurre Linea Verde. Scegliamo loro, non un’ex deputata amica di Berlusconi, Alfano e non solo“.

E anche il Sottosegretario pentastellato Stefano Buffagni ha espresso critiche:

Nella Rai del cambiamento come si può immaginare di far condurre un qualsiasi programma a questa ex deputata berlusconiana, poi alfaniana (nonché moglie dell’attuale deputato Pd, Francesco Boccia)?“.

Dalle prove di Ballando con le Stelle, intanto, la stessa De Girolamo replicava così, esibendo toni beffardi nei confronti di chi criticava il suo possibile ed ulteriore impegno televisivo.

Mentre ballo e mi diverto come sempre, leggo siti e giornali che mi danno come favorita alla conduzione di questo o quel programma in Rai. Io sto ballando e sono già in tv, per chi non se ne fosse accorto. Vorrei dare un consiglio ai miei ex colleghi e amici politici: governate il Paese mentre io ballo. Non vi occupate di tv e neanche di me, non ne vale la pena. Ciao, anzi ciaone!

ha affermato l’ex Ministra, che nella più recente puntata di Ballando con le Stelle si era resa protagonista di un acceso scontro con i giudici del programma ed in particolare con Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, provocando la concorrente, aveva commentato: “Qui i voti te li devi guadagnare, non ci sono le liste bloccate, accendendo ulteriormente le polveri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nunzia De Girolamo, Ciao Maschio
Ciao Maschio: benvenuta banalità


Nunzia De Girolamo
Ciao Maschio: Nunzia De Girolamo debutta su Rai1 con De Martino, De Magistris e Paolantoni


Serena Bortone
Rai 1, palinsesti 2020/2021: i giochi (fatti) di Coletta. One man show per Beppe Fiorello, torna Affari Tuoi. Cuccarini fuori da VID, Nunzia De Girolamo diventa conduttrice


Beppe Convertini
Rai1, i programmi della domenica mattina: Convertini e Muccitelli a Linea Verde, torna Paesi Che Vai con Livio Leonardi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.