18
aprile

The Voice 2019, la conferenza stampa di presentazione in diretta. Simona Ventura: «No ai casi umani. GF si sposta contro di noi? La musica batte sul 2. Ciao»

Gue Pequeno, Simona Ventura, Elettra Lamborghini - The Voice 2019

Gue Pequeno, Simona Ventura, Elettra Lamborghini - The Voice 2019

Inizia ufficialmente The Voice 2019 con la conferenza stampa di presentazione, che DavideMaggio.it ha deciso di seguire in diretta minuto per minuto. Intervengono la conduttrice Simona Ventura; i quattro coach Gue Pequeno, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Morgan; Enrico Motta, responsabile Centro Produzione TV Rai Milano; Carlo Freccero e Fabio Di Iorio, direttore e vicedirettore di Rai 2.

The Voice 2019: la conferenza stampa di presentazione in diretta minuto per minuto

11.45: Simona Ventura entra in studio: “Benvenuti a The Voice of Italy, il grande talent show targato Rai 2″. E annuncia i quattro coach. Arrivano, nell’ordine, Morgan, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e Gigi D’Alessio.

11.49: Enrico Motta: “Grazie a tutti per essere qui. Bentornato a Simona e bentornata a Rai 2, sperando che questa sia la sua casa anche per il futuro”. Lei: “Vedremo”. E lui: “Stiamo lavorando per voi”.

11.50: Simona: “Sono emozionatissima. E’ bello tornare. Il senso di appartenenza mi ha fatto tornare qui”, dice, ricordando la telefonata di Freccero lo scorso dicembre per riportarla in Rai. Aggiunge: “Sono contentissima del bentornato che mi hanno dato le maestranze di questa azienda”. Spera di trovare finalmente una voce, a differenza di quanto fatto dalle passate edizioni di The Voice. Sui coach: “C’è una grande commistione tra di loro”.

12.00: Morgan ringrazia Simona: “So che tu hai perorato la mia causa presso il direttore Freccero. Ho una grande fiducia nella Rai nonostante sia colei che mi ha cacciato. La Rai è un’istituzione che va aldilà delle persone. E’ un’occasione fantastica per portare la mia professionalità. La Rai è meglio di tutto il resto. Voglio cogliere la mia occasione”.

12.03: La Ventura ribadisce che Elettra “è una mia grande scommessa”. La Lamborghini spiega: “Voglio ringraziare la Rai e Simona perché guardando i coach e il cast penso siano dieci passi in avanti. Mi sto divertendo moltissimo. Sono contenta di fare questo talent. Per me è un onore”.

12.06: Simona rivela che tra i coach quello che si gira di meno alle Blind Auditions è Gue Pequeno. Il rapper dice: “Sono molto grato di essere qui. Dopo tante lotte e molte controversie sono stato consacrato. E’ arrivata questa opportunità che ho colto, voglio portare il mio bagaglio. Vorrei riuscire a sviluppare un talento”. Aggiunge: “Grazie a Simona che mi ha proposto”. Ventura: “Rai e Fremantle hanno accettato di buon grado”.

12.08: “Io ho trovato sulla mia strada un grande musicista. Qui ha dimostrato di essere un cardinale”. Simona dà così la parola a Gigi D’Alessio, che dice: “The Voice ha sempre avuto una luce, ma questa volta c’è il sole ed è Simona. Noi siamo i pianeti che giriamo attorno al sole. Noi quattro abbiamo già creato una famiglia. Siamo i Coach Family. Ho trovato degli amici e dei fratelli più piccoli con grande professionalità. Siamo qui tutti insieme per far vincere The Voice”. Sulla sfida del programma, precisa: “Speriamo di trovare il talento giusto per la musica italiana. Io sono qui a portare il mio piccolo contributo. Grazie a questa squadra ho ripreso la mia luce negli occhi che avevo tanti anni fa”.

12.12: Fabio Di Iorio ringrazia tutta la squadra di The Voice, ricordando la sinergia tra Rai 2 e Radio 2.

12.13: Via alle domande dei giornalisti. Simona si dice emozionata per l’esordio da conduttrice in un talent e per il ritorno in Rai. Spiega: “E’ stato attraente il titolo The Voice of Italy. Mi chiedevo come mai in Italia non avesse la stessa luce degli altri paesi”. Continua: “Ho seguito il mio istinto. E quando non l’ho fatto ho sbagliato. Sono rientrata e ne sono molto felice”. Sulla mission del programma: “Non creare una fabbrica di infelici ma creare una carriera anche lunga a questi ragazzi. Questo è sempre stato il mio obiettivo”. Sul format: “Mi piace la versione americana ma ci sentiamo più vicini a quella australiana”.

12.17: Elettra stuzzicata sulla sua poca esperienza per essere una coach. Ventura: “Questi pregiudizi fanno parte di una vecchia mentalità italiana che dovremmo superare. E’ un mio intuito, piace molto ai ragazzini. Io non chiudo la porta a nessuno. E’ una mia grande scommessa e vedrete è una scommessa vinta”. Chiude: “Siamo una squadra vincente”. Gue: “Oggi i cantanti sono anche personaggi. Non basta avere le medaglie dei dischi venduti per aiutare un giovane”.

12.21: Morgan: “Io cercherò di creare il dissenso. Coltivare l’autonomia. I ragazzi non sono dei soldatini”.

12.23: Lamborghini: “Se mi hanno pretesa in molti programmi italiani, se ho scelto di venire qua ci sarà un motivo. E poi è un talent show”.

12.24: D’Alessio sui concorrenti: “C’è una prevalenza di donne. I ragazzi sono aperti a 360 gradi. Io nella mia squadra ho ragazzine di 16 anni, 35, quella di 50. Questi ragazzi hanno una preparazione molto interessante. Durante le Blind abbiamo capito che questi ragazzi hanno delle grandi opportunità”. Gue: “Il livello è molto alto. C’è tantissimo genere urban… Tantissime donne che lo fanno”. Elettra: “Siamo molto contenti di vedere che stanno portando molto urban, trap. Livello altissimo”.

12.32: Gigi: “Noi quattro coach faremo un singolo per il talento vincitore”.

12.33: Simona spiega di aver perso la battaglia sulla mise con gli olandesi, detentori del format The Voice. Sul suo ruolo: “Io avrò un ruolo anche di punteggiatura, di commento. Vado dai parenti. Prima regola: no casi umani”. D’Alessio è talmente entusiasta da sentirsi “figo”.

12.36: Sullo spostamento del Grande Fratello contro la prima puntata di The Voice, la Ventura risponde netta: “La musica batte sul 2. Ciao”.

12.39: Morgan rivela che le lacrime nel programma saranno più di gioia che di ‘dolore’. Gigi: “I no che abbiamo detto sono no per adesso”. Morgan scherza: “Grande ipocrita”.

12.40: Simona dice che non si sono presentati concorrenti già noti, a parte una ragazza arrivata seconda tra i giovani di Sanremo 2011.

12.41: Gigi sul fatto di essere stato scelto come sostituto di Sfera Ebbasta: “Sfera Ebbasta lo stimo, lo rispetto, è un grande amico. Io credo di non aver sostituito nessuno. Sono stato scelto, non mi sono proposto. Musicalmente Sfera e Gue sarebbe stata una sovrapposizione di ruoli. Forse hanno optato per un altro tipo di musica e melodia. Non mi sento il sostituto di nessuno”.

12.43: Morgan sui talent show: “Le prime due edizioni di X Factor sono state fantastiche. Io, Simona e Mara (Maionchi, ndDM). Ho grande nostalgia. E’ stata la prima grande apertura all’internazionalità”. E aggiunge: “Sono arrivato agli ultimi X Factor che non sapevo nemmeno i nomi dei concorrenti. Era tutto un no (…) Sono scappato da lì (Sky, ndDM). Ora sono come Simona, tornato a casa”.

12.46: Sugli ascolti, Di Iorio sorvola e Ventura ammette: “Ho fatto anche dei programmi cult, indice modesto ma tutti ne parlavano. Io vorrei che di The Voice se ne parli, diventi un cult”.

12.48: La Ventura rivela che l’ultimo dei coach che chiuderà il team dovrà pagare una penitenza: “Dovrà fare a modo suo una canzone degli altri”. Elettra: “Rischiamo io e Gue”.

12.51: Simona torna sul suo ruolo: “Gli olandesi hanno già visto che va tutto bene e sono tornati ad Amsterdam. A me piace destrutturare”. Morgan le fa eco: “Io mi sento sicuro quando Simona va sul palco e dirige”.

12.52: La conferenza si chiude con l’intervento di Freccero: “Grazie alla stampa. Penso che la conferenza la manderò in onda domenica notte”.



Articoli che potrebbero interessarti


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.