5
aprile

Grande Fratello 2019: dieci puntate, sedici concorrenti. Arriva il Camping Carmelita

Barbara D'Urso - Grande Fratello 2019

Barbara D'Urso - Grande Fratello 2019

Questa mattina è stata presentata la nuova edizione di Grande Fratello, al via lunedì sera su Canale 5 con Barbara D’Urso alla conduzione, affiancata dagli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Ecco le novità e le news dalla conferenza stampa.

Grande Fratello 2019: il cast

Il cast del GF 16 si preannuncia piuttosto variegato: emergeranno storie di persone realmente sconosciute e vicende che, tra tv e giornali, sono già finite sotto i riflettori, in particolare quelli di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. I concorrenti saranno sedici; alcuni sono stati svelati nel corso della conferenza, mentre altri si conosceranno direttamente alla prima puntata.

I nomi ufficializzati sono quelli di Serena Rutelli, figlia adottiva di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli; Ambra Lombardo, una giovane professoressa e modella; Cristian Imparato, ex bambino di Io Canto; Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari; Ivana Icardi, sorella del calciatore Mauro Icardi. Sulla concorrente argentina, in pessimi rapporti con l’attaccante dell’Inter, la D’Urso spera di riportare la pace, come successo lo scorso anno con la gieffina Veronica Satti e il padre Bobby Solo.

Con loro e gli altri inquilini ancora top secret (hanno glissato in conferenza sui rumors a proposito di Mila Suarez, ex di Alex Belli, e di Fabrizia De Andrè, nipote del compianto cantautore), anche i reduci dal Grande Ranch, che non entreranno tutti; tra i quattro, infatti, è prevista un’eliminazione. E’ stato svelato – come DM anticipato – anche l’ingresso nella casa di Alberico Lemme.

Grande Fratello 2019 durerà dieci puntate

La durata del Grande Fratello 2019 sarà di dieci puntate, due in più rispetto alla passata edizione. Dovesse sempre essere confermata la messa in onda settimanale al lunedì, il reality terminerà quasi a metà giugno (finale il 10). Per quanto riguarda gli ascolti, in conferenza la D’Urso ha tenuto a precisare che ripetere i risultati di una anno fa sarà difficile (23.25% la media del GF 15), considerando anche che “l’Isola ha fatto una media del 16%”.

Grande Fratello 2019: il Camping Carmelita sostituisce il Lido Carmelita

Tra le novità della casa, invece, c’è il Bed&Breakfast, dove ‘alloggeranno’ di volta in volta alcuni ospiti (maggiori info qui). Si tratterà, di fatto, di una ‘rivisitazione’ della camera degli ospiti, introdotta lo scorso anno. Anche il Lido Carmelita è stato ’smantellato’; al suo posto è stato creato il Camping Carmelita. Sarà sempre la parte scomoda e poco lussuosa della casa.



Articoli che potrebbero interessarti


TINA
Uomini e Donne, Tina Cipollari ’si dimentica’ di Barbara D’Urso e del GF


Francesca e Alice De Andrè
Alice De Andrè si scaglia contro il Grande Fratello: «Un vero e proprio scempio. Carnefici della verità e dei sentimenti. Mi fate orrore»


Barbara D'Urso - GF16
Barbara D’Urso shock: «Anche io ho scoperto di avere un fidanzato fantasma, un Mark Caltagirone che si chiama Coppi»


Barbara d'urso gf 16
Barbara D’Urso sulla sfida con Simona Ventura: «Il mio Grande Fratello ha battuto il suo Sanremo, ora magari vincerà The Voice»

4 Commenti dei lettori »

1. vito ha scritto:

5 aprile 2019 alle 15:01

è diventata MediaD’urso



2. Maria Cristina Giongo ha scritto:

6 aprile 2019 alle 12:41

Ha già messo le mani avanti sugli ascolti…….e comunque Il grande fratello non è l’Isola dei famosi. Che cosa c’entra!



3. Maria Cristina Giongo ha scritto:

6 aprile 2019 alle 17:28

Il commento precedente mi era partito senza che lo concludessi; volevo scrivere che comunque non è gentile prendere ad esempio i bassi ascolti di una collega. D’altra parte non ci sono scuse: se un programma piace ottiene uno share alto. Altrimenti basso. Come tutte le trasmissioni di Maria De Filippi, prime assolute per ascolti sia nel pomeriggio che nel serale. Con uno share ufficiale e fisso, VERO, che parte dal 24% sino al 29%. Quindi si tratta di programmi amati e seguiti, come Uomini e donne, Amici, C’è posta per te, Tu si que vales. Eppure lei non si vanta mai, non tira fuori picchi di ascolto. Ripeto; se un programma vale ottiene ascolti alti. Basta con scuse ancor prima che cominci Il grande fratello. L’Isola dei famosi non è andata bene ma ha avuto molti più ascolti di Live-non è la D’Urso. Il commissario Montalbano non c’entra nulla; erano repliche, neanche episodi nuovi. Insomma, i telespettatori premiano, in ogni televisione, le trasmissioni che valgono veramente. Che poi, nonostante il fallimento dell’anno passato e la fuga degli sponsor, mediaset premi la D’urso affidandole 10 invece che 8 puntate che dire….? auguri Mediaset, tanto sono soldi vostri e degli sponsor! In fondo le repliche di Montalbano sono a costo zero; anche quelle del Segreto, con uno share sempre più alto di Pomeriggio 5.



4. Paoletta ha scritto:

7 aprile 2019 alle 12:23

Barbara D’Urso deve avere una cassetta di sicurezza in Svizzera dove custodisce segreti inconfessabili su mezza mediaset. Non trovo veramente altra spiegazione alla follia di affidarle di nuovo il GF, perdipiù aumentando le puntate.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.