23
marzo

A – MARE è l’album di debutto di Luca Vismara – Ascolta

Luca Vismara

Luca Vismara

Mentre si gode gli ultimi giorni di permanenza sull’Isola dei Famosi, qui in Italia per Luca Vismara è tempo di una grande novità. E’ uscito ieri A-MARE, il suo primo album, disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming. Il brano è già arrivato nella top 20 di I-Tunes alla posizione numero 17. Si tratta di una raccolta di canzoni pop, che mescola ballate a pezzi più movimentati, racchiusa da un romantico fil rouge: il mare, inteso come luogo di ‘impeto e tempesta’ ma anche di pace e intimità. Luca ha scelto di cantare in italiano per meglio raccontarsi al suo pubblico.

Il mare è il mio rifugio, il luogo in cui scappare, perdermi e ritrovarmi tra le mie canzoni dice Luca, autore delle canzoni che compongono l’EP prodotto da mediaMai. Per Luca Vismara il mare è l’habitat naturale, in cui rifugiarsi e che l’ha spinto a partecipare all’Isola dei Famosi, reality in cui Luca ha segnato un record per il numero di televoti superati (attualmente è in nomination con Marina La Rosa).

NEL BENE E NEL MARE, rilasciato in anteprima esclusiva su TIM MUSIC lo scorso 18 marzo, è la canzone identitaria di quest’album. Racconta la brusca fine di un amore. Cosa succede quando si è costretti a lasciar andare via l’altro senza esserne pronto?

NEL BENE E NEL MARE è la canzone a cui tengo di più di questo album. L’ho scritta di getto in una di quelle notti d’estate in cui ti si affollano i pensieri. Dalla mia finestra guardavo il mare così agitato a riva ma calmo all’orizzonte e mi ci riflettevo” dice Luca.

STELLA MARTINA è un inno alla gioia, è il brano più ritmato di A-MARE, dedicato ad una ragazza solare e spensierata che vive in maniera dionisiaca. Conoscere la sua vera essenza, però, è un privilegio che hanno in pochi.

Con REALITY Luca affronta il paradosso dei tempi moderni, la paura dei rapporti sociali contrapposta alla dilagante diffusione dei social network. “Siamo chiusi dentro un social e poi ci spaventa la socialità” canta l’interprete brianzolo. Il produttore esecutivo, dei tre brani sopra menzionati, è Faco.

L’ISOLA è il singolo che lo scorso gennaio ha anticipato l’uscita di A-MARE. Il brano si pone l’obiettivo di confutare il sermone di John Donne secondo il quale ‘nessun uomo è un’isola’. Luca Vismara, da sempre affezionato al mare e alle isole, un’isola ci si sente. L’ISOLA vanta la collaborazione di tre giovani compositori del Berklee College of Music di Boston: Eva Calvani, Giulia Duchi, Matheo Techer.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marina e Luca - Finale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Luca Vismara terzo classificato


Aaron, Luca, Marina Isola
Isola dei Famosi 2019: i finalisti lasciano per sempre Cayo Paloma


I finalisti durante la festa - Isola 14
Isola dei Famosi 2019: grande festa per i finalisti prima di lasciare l’Honduras


Marina bacia Luca, Isola
La ‘gattamorta’ colpisce ancora e bacia Luca all’Isola. Lo sta manipolando?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.