12
febbraio

Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019

Mahmood

Mahmood

Sarà Mahmood a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019. Dopo le dovute riflessioni, il neo vincitore del Festival di Sanremo ha annunciato che a maggio sarà in Israele, a Tel Aviv, sul palco della 64° edizione della kermesse musicale europea.

“Ok ve lo posso dire. Rappresenterò l’Italia all’Eurovision con “SOLDI”. Non vedo l’ora”

ha scritto il cantante milanese sui social.

Fino a ieri, Mahmood aveva messo un freno alla sua partecipazione all’Eurovision, spiegando – di comune accordo con lo staff – che “abbiamo visto quanto lavoro comporta e ci vogliamo pensare bene”.

Ora c’ha pensato bene, ma in realtà la volontà di prendere parte all’evento musicale più importante a livello internazionale non è stai mai in discussione, come lui stesso ha ammesso subito dopo il verdetto al Teatro Ariston: “Ma che scherzi?!”, ha risposto Mahmood in conferenza stampa a Eddy Anselmi che gli chiedeva se avesse intenzione di partecipare all’ESC 2019.

Rappresenterà l’Italia, dopo la coppia Ermal Meta-Fabrizio Moro, con Soldi, brano che sta spopolando in tutte le classifiche, legittimando così il primato di Sanremo.



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood
Pagelle della TV della Settimana (13-19/05/2019). Promossi Mahmood e Made in Sud. Bocciato il caos Rai e la Michelazzo al GF


Federica Carta
Classifica Fimi: Mahmood, Ultimo e Irama ancora in testa nei singoli; Federica Carta terza tra gli album


infografica Sanremo
Classifica Fimi: Mahmood primo nei singoli, seguito da Ultimo. Irama in testa negli album


Anna Foglietta
Sanremo, Anna Foglietta spara sul Festival: «Alcuni sketch imbarazzanti, Bisio non è riuscito a sbloccarsi. Ultimo? Deve stare molto calmo»

5 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

12 febbraio 2019 alle 16:11

E sono “SOLDI” tuoi della Rai!!!



2. Libba ha scritto:

12 febbraio 2019 alle 16:37

Patetico, ha ceduto alle euro-checche su twitter che postavano in continuazione. Possono mandare in TT un hashtag, ma in Italia i telespettatori dell’eurovision sono talmente pochi che l’anno scorso venne battuto all’auditel persino dalla peggiore edizione di “Amici” di sempre. E poi è tra 3 mesi, non serve a fare promozione, “Soldi” sarà già fuori dalle classifiche. E’ proprio un c…..



3. Paoletta ha scritto:

12 febbraio 2019 alle 20:06

Sono sicura che andrà benissimo, ha tutte le carte in regola per spaccare.



4. Patrick ha scritto:

13 febbraio 2019 alle 03:10

Libba ma che c’entra? Il singolo viene lanciato in Europa più avanti in prossimità dell’Eurovision anche tradotto in inglese. Che c’entra la classifica italiana con una manifestazione europea che si basa su tutt’altro?



5. Srich ha scritto:

13 febbraio 2019 alle 12:29

La gente che parla a vanvera incazzandocisi pure <3

Non è il nome ultrapopolare che può far bene agli ascolti (e su sto fronte tremo), ma il potenziale per il risultato buono c'è, bene così.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.