Ora in tendenza

Sanremo 2019, Ornella Vanoni ‘bacchetta’ Virginia Raffaele: «Mi hai rovinato la vita, facendomi passare per una rimbambita, maniaca sessuale». Poi l’affondo: «Sono venuta aggratis. Che non diventi un’abitudine»

di Roberto Mallò

07/02/2019 - 23:22

Sanremo 2019, Ornella Vanoni ‘bacchetta’ Virginia Raffaele: «Mi hai rovinato la vita, facendomi passare per una rimbambita, maniaca sessuale». Poi l’affondo: «Sono venuta aggratis. Che non diventi un’abitudine»

La finzione ha incontrato la realtà a Sanremo 2019. Nel corso della terza serata della kermesse canora, Virginia Raffaele ha infatti accolto sul palco dell’Ariston Ornella Vanoni. Quest’ultima ha scherzato sulla sua imitazione che la comica ha fatto al Festival del 2015.

Dopo essere apparsa all’improvviso, Ornella si è “scagliata” contro Virginia, sottolineando come la performance dell’attrice l’avesse fatta apparire “rimbambita” agli occhi del pubblico:

“Tu che mi hai rovinato la vita, facendomi passare per una rimbambita! Il pubblico avrà detto, se la fa rimbambita è rimbambita. A parte, anche una maniaca sessuale. Una pazza, maniaca sessuale”.

La conduttrice non ha perso tempo per “rispondere a tono” alla Vanoni e, per giustificare l’accento sul versante erotico della sua imitazione, le ha chiesto ironicamente se avesse mai fatto l’amore. La replica di Ornella non si è fatta attendere:

Si che l’ho fatto. Non sono mica una rincoglionita“.

Tra una battuta e l’altra, in cui la Vanoni ha rammentato più volte la partecipazione della Raffaele al Festival di Conti (“Ho passato un anno di inferno. Tutti mi chiedevano se avessi fatto Sanremo“), le due donne si sono anche concesse un improvvisato duetto sulle note di un successo dell’artista milanese. La Vanoni, terminato di cantare, ha tra l’altro specificato perchè il brano eseguito, all’epoca, non fosse stato accolto positivamente:

Ornella ha tenuto inoltre a precisare di aver partecipato alla serata senza alcun tipo di compenso:

“Sono venuta aggratis, ma che non diventi un’abitudine. Una volta si gioca ma…”.

Al termine dell’ospitata ha salutato – malgrado Virginia abbia tentato di fermarla per questioni di regolamento – l’amica Patty Pravo che avrebbe cantato di lì a poco. Salvo poi baciarla sulla bocca, ma dietro le quinte.

Ornella Vanoni a Sanremo: video integrale dell’esibizione

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Sanremo 2019, Ornella Vanoni ‘bacchetta’ Virginia Raffaele: «Mi hai rovinato la vita, facendomi passare per una rimbambita, maniaca sessuale». Poi l’affondo: «Sono venuta aggratis. Che non diventi un’abitudine»"

  1. controcorrente dice:

    spero per lei non sia vero.. e sia stata pagata.. con tutti quelli che immeritatamente ci stanno mangiando a piene mani (vedi Bisio).. lei che fa vero show.. non vien pagata ?...

  2. Il momento migliore delle prime tre serate. Ornella for President.