7
febbraio

Sanremo 2019, Ornella Vanoni ‘bacchetta’ Virginia Raffaele: «Mi hai rovinato la vita, facendomi passare per una rimbambita, maniaca sessuale». Poi l’affondo: «Sono venuta aggratis. Che non diventi un’abitudine»

La finzione ha incontrato la realtà a Sanremo 2019. Nel corso della terza serata della kermesse canora, Virginia Raffaele ha infatti accolto sul palco dell’Ariston Ornella Vanoni. Quest’ultima ha scherzato sulla sua imitazione che la comica ha fatto al Festival del 2015.

Dopo essere apparsa all’improvviso, Ornella si è “scagliata” contro Virginia, sottolineando come la performance dell’attrice l’avesse fatta apparire “rimbambita” agli occhi del pubblico:

“Tu che mi hai rovinato la vita, facendomi passare per una rimbambita! Il pubblico avrà detto, se la fa rimbambita è rimbambita. A parte, anche una maniaca sessuale. Una pazza, maniaca sessuale”.

La conduttrice non ha perso tempo per “rispondere a tono” alla Vanoni e, per giustificare l’accento sul versante erotico della sua imitazione, le ha chiesto ironicamente se avesse mai fatto l’amore. La replica di Ornella non si è fatta attendere:

Si che l’ho fatto. Non sono mica una rincoglionita“.

Tra una battuta e l’altra, in cui la Vanoni ha rammentato più volte la partecipazione della Raffaele al Festival di Conti (“Ho passato un anno di inferno. Tutti mi chiedevano se avessi fatto Sanremo“), le due donne si sono anche concesse un improvvisato duetto sulle note di un successo dell’artista milanese. La Vanoni, terminato di cantare, ha tra l’altro specificato perchè il brano eseguito, all’epoca, non fosse stato accolto positivamente:

Ornella ha tenuto inoltre a precisare di aver partecipato alla serata senza alcun tipo di compenso:

“Sono venuta aggratis, ma che non diventi un’abitudine. Una volta si gioca ma…”.

Al termine dell’ospitata ha salutato – malgrado Virginia abbia tentato di fermarla per questioni di regolamento – l’amica Patty Pravo che avrebbe cantato di lì a poco. Salvo poi baciarla sulla bocca, ma dietro le quinte.

Ornella Vanoni a Sanremo: video integrale dell’esibizione



Articoli che potrebbero interessarti


sanremo terza serata.jpg
Sanremo 2019, le pagelle della terza serata


Virginia-Raffaele-Sanremo-2019
Virginia Raffaele e l’invocazione del diavolo: «Preferisco farmi una risata satanica»


Virginia Raffaele
Sanremo 2019, Virginia Raffaele «ha invocato Satana». Surreale polemica sulla gag della comica


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali

2 Commenti dei lettori »

1. Socrate ha scritto:

8 febbraio 2019 alle 08:56

Il momento migliore delle prime tre serate. Ornella for President.



2. controcorrente ha scritto:

8 febbraio 2019 alle 11:33

spero per lei non sia vero.. e sia stata pagata.. con tutti quelli che immeritatamente ci stanno mangiando a piene mani (vedi Bisio).. lei che fa vero show.. non vien pagata ?…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.