5
febbraio

Federica Carta e Shade a Sanremo 2019

Federica Carta e Shade

Federica Carta e Shade

Se quella di Patty Pravo e Briga è stata definita la strana coppia del Festival di Sanremo 2019, stessa cosa non si può certo dire di Federica Carta e Shade. I due cantanti, infatti, hanno già collaborato insieme: nel 2017/2018 sono loro a cantare Irraggiungibile, singolo presente nell’album del rapper e certificato triplo disco di platino dalla FIMI.

Chi è Federica Carta | Età | Carriera | Vita privata

Federica Carta è nata a Roma il 10 gennaio 1999. Studia canto e pianoforte fin dall’età di 9 anni, grazie al padre, dal quale eredita la passione per la musica. Si fa conoscere, non ancora maggiorenne, al talent Amici 16, che la vede arrivare fino alla finale e, soprattutto, debuttare nella discografia italiana con Dopotutto, singolo scritto per lei da Elisa (sua coach nel programma) e Federica Abbate. Ha all’attivo tre album (compreso il nuovo, Popcorn, in uscita il 19 febbraio prossimo) e nel 2018 ha debuttato come conduttrice su Rai Gulp, presentando Top Music, versione televisiva della classifica ufficiale discografica “Top of the Music” della FIMI. Nello stesso anno, ha aperto alcuni concerti di Laura Pausini.

Chi è Shade | Età | Carriera | Vita privata

Shade, nome d’arte di Vito Ventura, è un rapper torinese, nato il 10 dicembre 1987. A soli 16 anni si fa conoscere nella scena hip hop italiana, partecipando a diverse competizioni. Nel 2013 si aggiudica la vittoria a MTV Spit, programma condotto da Marracash, incentrato sulle battaglie di freestyle. Tra i suoi successi c’è certamente Bene ma non benissimo, brano con il quale nell’estate del 2017 partecipa al Summer Festival. A gennaio del 2018 il pezzo ottiene il doppio disco di platino. Tre album all’attivo e anche per lui l’esperienza di conduttore su Rai Gulp, dove presenta dallo scorso settembre Gulp Music. E’ fidanzato con Gaia Masera, una make-up artist, famosa per il suo canale YouTube.

Federica Carta e Shade a Sanremo

Sanremo 2019 rappresenta per entrambi la prima volta al Festival. Federica c’ha provato lo scorso anno con i La Rua, ma la loro canzone – Sull’orlo di una crisi d’amore – fu scartata.

Federica Carta e Shade cantano Senza farlo apposta

La coppia gareggia al Festival con Senza farlo apposta, canzone che parla di un amore non corrisposto, con tutti i problemi che ne possono seguire. Nella serata del venerdì, dedicata ai duetti, Federica Carta e Shade proporranno un’inedita versione insieme a Cristina D’Avena.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Sanremo-2019-Federica-Carta-e-Shade-Agi-per-Ufficio-Stampa-Rai
Sanremo 2019, canzoni: «Senza farlo apposta» di Federica Carta e Shade – video e testo


Federica Carta
Classifica Fimi: Mahmood, Ultimo e Irama ancora in testa nei singoli; Federica Carta terza tra gli album


Rancore
Sanremo 2019: perchè non c’è Rancore in gara?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.