5
febbraio

Boomdabash a Sanremo 2019

Boomdabash

Boomdabash

Al Festival di Sanremo 2019 c’è una buona rappresentanza di gruppi. Tra questi i Boomdabash, reduci dal successo estivo Non ti dico no, brano cantato insieme a Loredana Bertè, che ritrovano in gara all’Ariston.

Chi sono i Boomdabash | Carriera

I Boomdabash sono un gruppo musicale salentino, nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, nel 2002. La formazione è ancora oggi quella originale: i cantanti Biggie Bash e Payà, il beatmaker e produttore Mr. Ketra e il deejay Blazon. Dopo alcune collaborazioni, pubblicano il loro primo disco, dal titolo Uno, nel 2008. Ad oggi hanno all’attivo cinque album, compreso l’ultimo, Barracuda, pubblicato lo scorso 15 giugno e contenente Non ti dico no, canzone-tormentone dell’estate 2018, che li ha visti protagonisti con Loredana Bertè. La band vanta importanti partecipazioni ai migliori festival reggae d’Italia e d’Europa, compresa una mini tournée nel 2012 in America. Nello stesso anno decidono di partecipare al raduno di protesta contro la mafia nella “loro” Mesagne, organizzato dopo la tragedia presso l’istituto Morvillo-Falcone, luogo in cui perse la vita la 16enne Melissa Bassi.

Boomdabash a Sanremo

Per la prima volta partecipano al Festival di Sanremo, che considerano “un ringraziamento per le persone che ci seguono da sempre”.

Boomdabash cantano Per un milione

Gareggiano a Sanremo 2019 con Per un milione, canzone che vanta una squadra di autori formata da Rocco Hunt, Federica Abbate, Cheope e Takagi, la formazione che ha dato vita nel 2015 al tormentone Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri. Il brano sanremese, che nella serata dei duetti canteranno con Rocco Hunt, parla dell’innocenza e del diventare genitori.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Paola e Chiara
BOOM…dabash con Paola e Chiara per il tormentone estivo


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.