5
febbraio

Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019

Patty Pravo e Briga

Patty Pravo e Briga

E’ la coppia più chiacchierata del Festival di Sanremo 2019, perchè formata da due artisti molto diversi, che mai il pubblico si sarebbe aspettato di vedere insieme sul palco dell’Ariston. E invece la veterana Patty Pravo e “l’esordiente” Briga hanno unito le forze e canteranno insieme il brano Un po’ come la Vita.

Chi è Patty Pravo | Età | Carriera | Vita Privata

Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, è nata a Venezia nel 1948 ed è ricordata sempre come la “ragazza del Piper”, perchè fu scoperta dal suo agente proprio al Piper di Roma, quando ancora usava il nome d’arte di Guy Magenta. Il suo primo e più grande successo è stato La Bambola, ma ne sono seguiti tantissimi altri sparsi in più di venti album. E’ stata anche attrice e spesso al centro del gossip per la sua vita sentimentale, nella quale si annoverano cinque matrimoni ufficiali ed anche un in Scozia con rito celtico, mai convalidato in Italia, con Riccardo Fogli.

Chi è Briga | Età | Carriera | Vita Privata

Mattia Bellegrandi, in arte Briga, classe 1989, è diventato famoso con la sua partecipazione ad Amici 2015. Romano, ha vissuto in Danimarca e a Madrid, pubblicando nel 2012 il suo primo album, Alcune sere. Nel 2015 ha partecipato al talent di Maria De Filippi, classificandosi secondo, e da allora ha pubblicato altri tre album. Ha duettato con Gigi D’Alessio e si è esibito con numerosi artisti, tra i quali Antonello Venditti, i Dear Jack, Gianluca Grignani, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei. Ha avuto una relazione con la modella Ludovica Chiodo.

Patty Pravo e Briga a Sanremo

Per Briga si tratta del debutto a Sanremo, e a tenerlo a battesimo sarà un’artista che, invece, è alla sua decima partecipazione. Patty Pravo calcò per la prima volta il palco del concorso nel 1970 e sempre in coppia, ma quella volta con Little Tony: cantarono insieme La Spada nel cuore, classificandosi quinti. Nel 1984 bissò con Per una bambola (arrivò decima ma vinse il Premio della Critica) e nel 1987 con Pigramente Signora: il brano fu accusato di plagio e la cantante svenne per lo shock. Nel 1995 è stata la volta de I Giorni dell’Armonia (arrivò ventesima), nel 1997 del brano scritto da Vasco Rossi …E dimmi che non vuoi morire, che arrivò ottavo ma vinse il Premio della Critica ed è entrato nella storia del Festival; nel 2002 L’immenso si classificò sedicesima, nel 2009 partecipò con Ed io verrò un giorno là, nel 2011 con Il Vento e le Rose e nel 2016 con Cieli Immensi che le valse il sesto posto ed un nuovo Premio della Critica.

Patty Pravo e Briga cantano Un po’ come la Vita

Il brano che canteranno insieme, intitolato Un po’ come la Vita, è stato scritto dagli autori di Patty Pravo ed è stata la cantante a pensare di condividerlo con Briga, un giovane che stimava, e che ne ha poi scritto una parte. Nella serata dei duetti a loro due andrà ad unirsi l’ospite Giovanni Caccamo.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019
Sanremo 2019, disguido tecnico per Patty Pravo e Briga. La cantante: «Sono venuta a fare una passeggiata o a cantare?»


Ilenia Pastorelli
Il Cantante Mascherato: Flavio Insinna, Ilenia Pastorelli, Patty Pravo e Guillermo Mariotto in giuria


Rancore
Sanremo 2019: perchè non c’è Rancore in gara?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.