4
febbraio

Nek a Sanremo 2019

Nek

Nek

A quattro anni dal secondo posto conquistato con il brano Fatti Avanti Amore, Nek ha deciso di tornare in gara al Festival di Sanremo 2019. Mi farò trovare pronto è l’inedito scelto per partecipare alla nuova edizione della kermesse.

Chi è Nek | Età | Carriera | Vita Privata

Filippo Neviani, in arte Nek, nasce a Sassuolo nel 1972. Dopo cinque anni passati nel gruppo rock White Lady, inizialmente nato come cover band dei Police, Neviani decide di intraprendere la carriera da solista e si presenta nel 1991 al Festival di Castrocaro con il brano Io ti vorrei. L’anno successivo è invece tra le nuove proposte di Sanremo con In te, partecipazione che si conclude con un ottimo terzo posto. Fino ad allora nelle file della Fonit Cetra, Nek firma nel 1994 un contratto discografico con Warner Music Italy.

Ha inciso ad oggi tredici album in studio, un album dal vivo e due raccolte dei suoi più grandi successi. Secondo i dati rilasciati da FIMI, ha venduto, nella sua carriera, oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. E’ stato direttore artistico della squadra blu di Amici di Maria de Filippi 15. E’ sposato con Patrizia ed ha una figlia di 9 anni, Beatrice.

Nek a Sanremo

L’esordio di Nek al Festival avviene nel 1992, tra le nuove proposte, con il brano In te. Nel 1997 gareggia, per la prima volta tra i big, con Laura non c’è e si classifica in settima posizione. Nel 2015 ottiene, invece, il secondo posto – dietro a Il Volo – con Fatti Avanti Amore, anche se riesce a trionfare nella serata delle cover con Se Telefonando. E’ stato inoltre ospite, insieme a Francesco Rega e Max Pezzali nel 2018.

Nek canta mi Mi farò trovare pronto

Quest’anno si ripresenta in gara con Mi farò trovare pronto, scritto insieme a Luca Chiaravalli e Paolo Antonacci. Il singolo sarà contenuto nel prossimo album del cantante, in uscita nella prossima primavera. Nella serata dei duetti, prevista per venerdì 8 febbraio, l’artista verrà affiancato da Neri Marcorè.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Renga e Nek (US Rai)
Canzoni Sanremo 2024 | «Pazzo di te» di Renga e Nek – testo e significato


Nek e Andrea Delogu (US Rai)
Summer Hits 2023: ecco il cast. Nek canta e conduce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.