19
gennaio

Amici 2019, puntata del 19 gennaio: Timor Steffens elimina il ballerino Marco

Marco Alimenti - Amici 2019

Marco Alimenti - Amici 2019

Nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 2019, registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la puntata.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 19 gennaio

14.11: Aspettando Amici… con la sigla ballata dai professionisti e cantata da Arianna, ospite con la sua All For You. Gli allievi, intanto, sono già ai loro banchi.

La prima sfida a squadre

14.16: Si parte subito con la prima sfida a squadre, che è “al meglio dei tre”, spiega Maria De Filippi. La prima prova è di canto e contrappone i duetti. Per Atene cantano New York Alvis e Giordana. Pubblicità.

14.23: Rudy Zerbi è spietato con i due cantanti: “Un bel disastro [...] Alvis meritava 6, Giordana abbassa la media a 3, quindi 0″. L’allieva si giustifica dicendo che non è al massimo ma crede comunque di essere andata abbastanza bene. “Urli e racchi in tutte le canzoni [...] Stuferai presto se non cambi”, rincara il professore.

14.26: Sparta risponde con il duetto di Alberto e Tish in Never, Never, Never.  Il punto va proprio a loro. 1 a 0 per Sparta. Maria chiede alcuni voti: Alex Britti ha dato 6 ad entrambe le esibizioni.

14.32: Si passa al ballo con Mowgly (Sparta) contro Rafael (Atene). La De Filippi, parlando con il ballerino cubano, scherza: “L’insegnante di danza classica (la Celentano, ndDM) è separata da molto tempo ed è milf”. Il punto, intanto, va a lui ed è 1 a 1.

14.37: La terza e decisiva prova è di canto. Atene se la gioca con Mameli in Jeeg Robot d’Acciaio, storica sigla del cartone animato. Zerbi entusiasta: “L’ho trovato geniale”. Britti non condivide: “Preferivo l’originale [...] Sono rimasto basito”.

14.40: Per Sparta c’è di nuovo Tish con Bird Set Free di Sia. L’esibizione vale alla squadra la vittoria, l’ennesima contro Atene.

Giordana in sfida immediata

14.42: L’allievo chiamato ad affrontare la sfida è Daniel che, nonostante la febbre, si dice pronto a dare il massimo. La De Filippi lo frena: “Sulla tua maglia c’è un punto interrogativo, è una proposta di sfida. Ma non sei in sfida”. Il cantante torna al suo posto. La squadra a questo punto deve indicare un altro allievo, che – dice Maria – deve essere donna. “Mi sento tirata in causa”, ammette Giordana. E’ lei ad andare in sfida immediata.

14.44: La conduttrice accoglie in studio la sfidante Federica e il giudice esterno Carlo Di Francesco. La sfida inizia dagli inediti: Giordana con Quante volte ad aspettarti, Federica – che si accompagna al piano – con Difficile. Poi l’ex prof di Amici chiede alle due di ‘battagliare’ a suon di incisi, uno dietro l’altro.

14.54: Di Francesco ha dei dubbi e vorrebbe riascoltare meglio le esibizioni in cuffia. Rudy, intanto, ammette: “Dalla partenza dell’inedito ho preferito Giordana”.

14.57: Carlo rientra in studio ma non è ancora pronto a dare il verdetto e chiede ad entrambe altri ritornelli. Zerbi ci tiene a sottolineare che nelle cover la sfidante è fortissima, mentre Giordana “è tornata a gracchiare”. Di Francesco, però, non condivide: “Fortuna per qualcuno io non sono mai d’accordo con Rudy Zerbi”. Dunque, la sfida la vince Giordana.

La seconda sfida a squadre

15.03: Si procede con la seconda sfida a squadre, inaugurata da Alvis (Atene) con la sua A un paio di passi dal cuore. Sparta risponde con Silenzio di Jefeo. Il punto va al primo. 1 a 0 per Atene.

15.09: La seconda prova è di ballo, ma Maria chiama prima un rvm… Pubblicità.

15.12: Nel filmato c’è Timor Steffens che comunica a Marco di non volergli assegnare sue coreografie perché, in poche parole, sarebbe tempo perso. Dopo qualche giorno il ballerino chiede all’insegnante di poter fare lezione con lui; Timor, pur perplesso, gli dà una possibilità, ma nota subito che – a detta sua – non ci sono le condizioni per crescere.

Timor Steffens elimina Marco

15.15: Maria spiega che il professore non è per nulla soddisfatto del livello di ballo di Marco e per questo motivo ha chiesto la sua eliminazione immediata. “Può farlo”, ammette la De Filippi. L’allievo può essere salvato da un altro professore ma, aggiunge la conduttrice, “l’ultima parola spetterà comunque a Timor”.

15.18: A spalleggiare Marco interviene Veronica Peparini: “Noi siamo insegnanti e bisogna dare loro la possibilità di crescere [...] Fallo studiare e poi lo mandi via”. “Lui non ha il potenziale per cambiare”, risponde Timor.

15.22: La Peparini si propone di aiutare il ballerino a convincere Steffens. Maria, però, è chiara: “Lui (Marco, ndDM) deve togliersi la maglia”. Solo Timor potrà riammetterlo ma, al momento, così non è: “Io sono sicuro”, ribadisce. Marco non ci sta: “M’hai visto dieci minuti in sala”. “Ti ho visto tante volte sul palco”, ribatte il professore.

15.25: Marco lascia lo studio e ringrazia tutti per la possibilità che gli è stata data. Proseguirà le lezioni con Veronica fuori da Amici.

15.26: La seconda sfida a squadre prosegue con l’esibizione di ballo di Vincenzo (Sparta) contro quella di Miguel (Atene). Mowgly, intanto, è in lacrime per l’uscita di Marco: “Era la mia spalla destra”, commenta. Vincenzo porta la sua squadra sull’1 a 1.

15.32: Si passa al canto. Sparta punta su Alessandro in versione Michael Jackson, Atene su Giordana. Il punto va alla cantante e per la prima volta la sfida a squadre se l’aggiudica Atene.

Alberto in sfida immediata

15.35: Ad andare in sfida immediata è Alberto. Pubblicità.

15.40: Entra in studio lo sfidante Federico. A giudicare viene richiamato Carlo Di Francesco. Via allo scontro tra tenori: Alberto con La donna è mobile, Federico con Questa o quella.

15.45: Si prosegue con l’allievo in Un amore così grande. Secondo pezzo anche per lo sfidante. Poi la scelta: per Carlo a vincere la sfida è Alberto.

La gara di inediti tra Alessandro e Mameli

15.50: Via alla gara di inediti. A sfidarsi sono Alessandro e Mameli. Il primo con Perché non amici, il secondo con Ci vogliamo bene. A giudicare la sfida sono Tim Music, i professori di canto e Max Brigante di Radio 105. Il punto Tim va ad Alessandro, ma gli insegnanti e Brigante premiano Mameli. E’ il cantautore, dunque, a vincere la gara. Pubblicità.

16.02: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 19 gennaio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la settima puntata del sabato di Amici 18, la seconda del 2019. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

Si parte dalla prima sfida a squadre, che vede ancora una volta Sparta prevalere su Atene. Chiamata a difendere il banco di canto dall’assalto di un’aspirante allieva, Giordana Angi vince la sfida immediata e resta nella scuola (a giudicare, per l’occasione, è stato chiamato l’ex insegnante Carlo Di Francesco).

La seconda sfida a squadre, invece, per la prima volta va ad Atene. Anche in questo caso l’allievo titolare vince contro lo sfidante; nello specifico, è il tenore Alberto Urso a confermare il proprio banco (giudice della sfida sempre Di Francesco). Nel corso della sfida, però, Timor Steffens propone un’eliminazione immediata: quella di Marco Alimenti. Il ballerino è costretto a togliere la maglia di Amici e abbandonare lo studio; ha la possibilità, però, di lavorare con Veronica Peparini – che tenta di salvarlo – e riconquistare la fiducia di Steffens, quindi il banco.

La puntata si chiude con la gara di inediti, con Mameli che supera Alessandro Casillo.

La classe di Amici 2019

Ecco, ad oggi, da chi è formata la classe di Amici 2019:

Ballerini

Gianmarco Galati
Miguel Chavez
Mowgly
Rafael Quenedit
Vincenzo Di Primo

Cantanti

Ahlana
Alberto Urso
Alessandro Casillo
Alvis
Daniel Piccirillo
Giordana Angi
Jefeo
Mameli
Tish

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 26 gennaio: Valentina e Samuel nuovi allievi, eliminato Gianmarco


Amici 2019
Amici… arroganti: la classe occupa la scuola in segno di protesta contro Timor Steffens per l’eliminazione di Marco


Jefeo - Amici 2019
Amici 2019, terza puntata del Serale: debacle per i Blu, fuori Jefeo


Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019
Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.