12
gennaio

Amici 2019, puntata del 12 gennaio: Vincenzo, Alvis e Rafael eliminano Arianna, Giacomo e Mimmi

Alvis - Amici 2019

Alvis - Amici 2019

Ritorna Amici 18 con il primo speciale del nuovo anno, registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la puntata.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 12 gennaio

14.13: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e annuncia la sigla con i professionisti, mentre gli allievi raggiungono i banchi.

14.15: Maria spiega che durante le feste Alessandra Celentano ha individuato due talenti. Uno è Vincenzo, che arriva in studio. La professoressa considera i ballerini della classe tutti inferiori al nuovo arrivato. La produzione ha dato così la possibilità a Veronica e Timor di salvare due allievi dalla sfida: Steffens indica Miguel, la Peparini sceglie Marco.

14.19: Inizia la sfida tra l’aspirante allievo Vincenzo e gli altri quattro ballerini (Gianmarco, Mowgly, Arianna e Mimmi). A giudicare le prove una commissione esterna formata da Kledi Kadiu, Natalia Titova e Froz.

14.21: La prima esibizione è di Mowgly. Pubblicità.

14.26: Tocca a Mimmi, che si esibisce in un passo a due. Ai giurati la scelta su chi dei due allievi salvare: a maggioranza, è Mowgly a tornare al banco.

14.28: E’ il turno di Gianmarco e il suo passo a quattro con tre professioniste di Amici. Stessa domanda: chi mandare in sfida? Natalia e Froz confermano ancora Mimmi.

14.31: A questo punto si esibisce Arianna. Froz decide di salvare proprio lei, ma Natalia e Kledi optano per Mimmi, che torna al banco.

Vincenzo elimina Arianna e conquista il banco

14.33: Ad andare in sfida contro Vincenzo, dunque, è Arianna. A giudicare arriva la giornalista e critico di danza Francesca Bernabini.

14.37: Dopo un’esibizione a testa, la giudice esterna dà il verdetto: “Lo dico subito, scelgo Vincenzo [...] E’ la perfezione assoluta”. E a coloro che tra il pubblico la fischia, ribatte: “Studiate!”. Arianna è eliminata. Vincenzo è un nuovo allievo.

14.40: Per la ballerina una consolazione: Steffens vorrebbe farla lavorare con lui. La ragazza ringrazia e abbandona lo studio. Interviene Marco: “Per me Vincenzo è un professionista e non meritava di prendere il banco [...] Lui è un fenomeno, ha già diversi titoli”. “Non capisco questo discorso”, replica Vincenzo. E quando Maria gli chiede quale allievo avrebbe sfidato, è categorico: “Da quello che ho visto il più scarso è Gianmarco”.

Alvis elimina Giacomo e conquista il banco

14.45: Si passa al canto con una sfida proposta da Rudy Zerbi. Maria fa scendere Alessandro e Giacomo perché uno dei due dovrà difendere il banco contro un aspirante allievo, Alvis. Il professore rimanda al banco Casillo. La sfida tocca ad Eva. Arriva il giudice, che è Charlie Rapino.

14.47: Lo scontro tra i due inizia dagli inediti: Giacomo con Errore bellissimo, Alvis con Ma la noche.

14.52: Si prosegue con le cover: l’allievo canta Generale di Francesco De Gregori, lo sfidante Fiori rosa fiori di pesco di Lucio Battisti.

14.55: Rapino dà il verdetto: “La sfida per me la vince Alvis”. Giacomo ribatte: “Io e Alvis facciamo due generi completamente diversi”. Il giudice lo silura: “Non c’entra niente”. Quindi, Giacomo è eliminato, mentre Alvis indossa la maglia di Amici e conquista il banco.

Prima sfida a squadre

14.58: La puntata prosegue con la consueta sfida a squadre tra Sparta e Atene. A causa di un provvedimento disciplinare voluto dalla Celentano nei confronti di Marco, la squadra di Atene partirebbe da un meno 2. La produzione, però, ritiene eccessiva la punizione e quindi si torna 0 a 0. Alessandra avrà comunque la possibilità di ‘punire’ il ballerino.

15.01: La prima prova è di ballo. Per Miguel (Sparta) un passo a due, per Marco (Atene) un passo a cinque. Timor ha dato 8.5 al primo e 7 al secondo. Vince Sparta, che si porta sull’1 a 0.

15.04: Tocca ora al canto. Atene se la gioca con Alessandro in Cambiare di Alex Baroni, Sparta con Alberto in Caruso. Pubblicità.

15.12: Britti è spietato con Casillo: “Ti ho dato 4 e mezzo perché Baroni va cantato meglio”. Vince la prova Alberto e, quindi, a Sparta va l’ennesima sfida a squadre.

Rafael elimina Mimmi e conquista il banco

15.15: Tra gli sconfitti ad andare in sfida immediata è Mimmi. Maria fa entrare lo sfidante Rafael e il giudice esterno Kledi. Assolo per l’aspirante allievo, passo a cinque per la ballerina.

15.18: Il verdetto è immediato: “Rafael ha questa marcia in più che non posso non darti il posto nella scuola”. Mimmi è eliminata. “Peccato”, commenta amareggiata la ragazza.

Seconda sfida a squadre

15.21: Via alla seconda sfida a squadre, aperta da Jefeo (Sparta) con Alla mia età di Tiziano Ferro. Complimenti da Stash. L’allievo ci tiene a far presente che chi utilizza l’auto-tune, come fa lui, non è perché non sa cantare.

15.26: Atene risponde con Mameli e la sua Ci vogliamo bene. E il punto va proprio a lui. 1 a 0 per Atene.

15.28: Seconda prova di ballo, con Sparta a caccia del pareggio con Mowgly, mentre Atene prova l’allungo con il nuovo arrivato Rafael. Grazie a lui, la squadra va in vantaggio 2 a 0.

15.32: Si torna al canto con Daniel che cerca di regalare la prima vittoria ad Atene cantando l’inedito Sembrano le tre. Per Sparta Una furtiva lagrima di Pavarotti cantata da Alberto. Pubblicità.

15.40: Il punto va ad Alberto. Atene 2, Sparta 1.

15.41: Altra prova di canto, con il duetto di Alessandro e Giordana (Atene) sulle note di Say Something di Justin Timberlake e Chris Stapleton contro un inedito di Alvis (Sparta). Il cantante, appena entrato, porta la sua squadra sul 2 a 2.

15.46: Essendo in parità, Maria fa scegliere direttamente alle due squadre chi schierare nella quinta e decisiva prova. Per stabilire ballo o canto, Maria pesca due ragazze del pubblico e rispolvera il gioco della bottiglia.

15.49: La seconda sfida a squadre sarà decisa dalla prova di canto. Da un lato Jefeo (Sparta), dall’altro il duetto di Mameli e Daniel (Atene).

15.55: Il punto va a Jefeo e Sparta vince ancora. Pubblicità.

15.59: Ad andare in sfida è Mameli. La puntata finisce qui.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 12 gennaio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del sabato di Amici 18, nonché la prima del 2019. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo. Con loro anche il coreografo Froz e gli ex insegnanti Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Lo speciale sarà caratterizzato inizialmente dalla conquista del banco da parte di due nuovi allievi: si tratta del ballerino Vincenzo Di Primo e del cantante Alvis. Per due che entrano, giocoforza, due vengono eliminati: a lasciare Amici saranno Arianna Forte e Giacomo Eva.

Si procederà, poi, con le consuete sfide a squadre, entrambe vinte da Sparta. La prima ad affrontare la sfida immediata sarà la ballerina Mimmi, che viene eliminata dallo sfidante Rafael Quenedit, terzo nuovo ingresso della puntata. Il secondo, invece, sarà il cantautore Mameli, che respinge l’assalto dell’aspirante allievo Teka e resta nella scuola.

La classe di Amici 2019

Ecco, ad oggi, da chi è formata la classe di Amici 2019:

Ballerini

Gianmarco Galati
Marco Alimenti
Miguel Chavez
Mowgly
Rafael Quenedit
Vincenzo Di Primo

Cantanti

Alberto Urso
Alessandro Casillo
Alvis
Daniel Piccirillo
Giordana Angi
Jefeo
Mameli
Tish

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Rafael conquista il Serale - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 2 febbraio: Rafael è il primo allievo ammesso al Serale. Marco definitivamente eliminato, fuori anche Samuel. Entrano Federico e Umberto


La classe di Amici 18
Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Miguel Chavez - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 16 marzo: Ludovica e Jefeo conquistano il Serale. Emanuel Lo blocca Miguel

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

12 gennaio 2019 alle 20:58

Finalmente entrano due ballerini con la B maiuscola. Ora posso tornare a seguire la trasmissione. Atene perde ancora ahahahahahahahhahahahahhh ma buttateli tutti fuori i cantantucoli di questa squadra. Alvis mi é piaciuto nonostante la terribile cover di Battisti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.