10
dicembre

Grande Fratello Vip 2018: chi vincerà?

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip

Dopo undici settimane e quindici puntate, il Grande Fratello Vip 2018 si appresta a proclamare il vincitore, che si porterà a casa il montepremi in palio di 100.000 euro, di cui la metà -come vuole il regolamento- da devolvere in beneficenza.

A contendersi la vittoria personaggi diversi tra loro per età, vissuto e anche professione, eppure alcuni con un passato in comune. Perché quando si parla di Walter Nudo Silvia Provvedi, il richiamo dell’Isola dei Famosi è più vivo che mai, essendo riusciti a vincere il reality dei naufraghi. Il loro percorso nella casa più spiata d’Italia è stato decisamente in discesa, almeno per quanto concerne i favori del pubblico. Walter ha attirato a sé le simpatie, anche degli altri concorrenti, per il suo vivere in un mondo tutto suo, dalle ‘nomination consigliate dal cielo’ alla sua astinenza sessuale che dura da diversi mesi. L’avventura di Silvia, invece, si è fatta forza sulla sorella Giulia (all’inizio formavano un unico concorrente) e, soprattutto, sull’incontro-scontro con l’ex Fabrizio Corona, dal quale è uscita rafforzata. Il telespettatore, che li ha già portati una volta alla vittoria, concederà il bis ad uno dei due?

Anche per quanto riguarda Francesco Monte, l’accostamento all’Isola dei Famosi resterà sì nella memoria del pubblico, ma per il diretto interessato non sarà certo un vanto come lo è per Nudo e la Provvedi. L’ultima edizione l’ha visto protagonista in negativo per lo scandalo del canna-gate, che l’ha costretto ad una inevitabile ‘ritirata’ dall’Honduras, per poi ‘riapparire’ nella casa di Cinecittà e tentare, in qualche modo, un riscatto. Discutibile il farlo puntando tutto sulla storia con Giulia Salemi, che in molti ancora oggi considerano poco autentica. L’approdo in finale senza passare dal televoto (è stato scelto dai suoi stessi compagni), infine, non gli ha più di tanto giovato.

C’è poi Andrea Mainardi, lo chef dalla lacrima facile (e non per le cipolle), che al GF Vip ha in qualche modo ottenuto la massima resa con il minimo sforzo. Protagonista un po’ a margine ma meritatamente in finale (anche lui proclamato finalista dai concorrenti), complice compagni d’avventura tutt’altro che ‘amabili’, si gioca la vittoria e, diciamolo, non sarebbe neppure più di tanto clamorosa (Alessia Macari insegna). Infine la coppia di ‘piccioncini’ Stefano Sala-Benedetta Mazza che, a fini del gioco, scoppierà subito perché soltanto uno dei due concorrerà per il primato. Entrambi hanno vinto più di un televoto ma, forse, il loro ruolo di outsider dall’inizio alla fine non li spingerà più di tanto in alto.

Toto vincitore Grande Fratello Vip 2018: le scommesse

Il toto vincitore del Grande Fratello Vip 2018 anima anche la partita tra gli scommettitori. A poche ore dall’annuncio del vincitore, cambiano le gerarchie sulla lavagna di Stanleybet.it. Walter Nudo si conferma favorito a 2 volte la scommessa, ma Andrea Mainardi balza al secondo posto a 3.50, seguito da Silvia Provvedi e Francesco Monte, entrambi a 4 volte la posta. Doppia cifra per Stefano Sala, a 15.00, con Benedetta Mazza che chiude il tabellone a 17.00.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Monte - Salemi
Pagelle TV della Settimana. Speciale Grande Fratello Vip


Nudo vince GF Vip
Walter Nudo vince il Grande Fratello Vip 2018


Hamdy, Monte, Sala
Grande Fratello Vip 2018: Stefano Sala e Benedetta Mazza come Cecilia e Ignazio? Parla Monte

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.