14
novembre

Giacomo Eva si è ritirato da Sanremo Giovani per fare Amici 18

Giacomo Eva

Giacomo Eva

Tra i cantanti selezionati per Sanremo Giovani, la gara che stabilirà i due che potranno partecipare insieme ai big al Festival di Sanremo 2019, molti li conosciamo già, in quanto reduci dai vari Amici, X Factor e The Voice. Uno di loro, però, ha preferito rinunciare -almeno per quest’anno- al sogno di calcare il palco del Teatro Ariston e continuare a cavalcare l’onda dei talent.

Si tratta di Giacomo Eva, ex concorrente di X Factor 9 (nel 2015 era uno degli under di Mika). Il cantante si era presentato alle audizioni per Sanremo con il brano Errore Bellissimo ed era stato scelto dal direttore artistico Claudio Baglioni e dalla Commissione Musicale del 69° Festival della Canzone Italiana. Qualche giorno fa, però, la comunicazione che due degli artisti selezionati sono stati sostituiti: uno, Samuel Pietrasanta, perché la canzone proposta non era in possesso dei requisiti richiesti, e un altro, Giacomo Eva, perché ritiratosi per motivi personali. Al loro posto i cantanti Lelio Morra e Laurino.

Nulla di grave: il ragazzo, 26enne di Cosenza, sembra aver ’semplicemente’ preferito la scuola di Maria De Filippi. Ieri è stato registrato il primo speciale di Amici 18, che andrà in onda sabato pomeriggio (17 novembre) su Canale 5, e tra gli allievi ammessi c’è proprio Giacomo Eva, arruolato tra gli undici cantanti che avranno cinque settimane di tempo per dimostrare il loro talento e conquistare un banco.

Avrà fatto la scelta giusta? La sua voglia di farsi conoscere dal pubblico di Amici (a X Factor fu subito eliminato al secondo live) a dispetto del Festival sarà ripagata? Mal che vada, potrà sempre definirlo un… Errore Bellissimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Daniel
Amici 18: il Natale non placa gli scontri


Giacomo Eva - Seconda puntata Amici 18
Amici 18, seconda puntata di sabato 24 novembre 2018: Arianna e Mameli conquistano il banco, eliminate Sofia e Noemi. Britti dà zero a Giacomo Eva


Clara - Sanremo Giovani 2023
Clara vince Sanremo Giovani e va a Sanremo 2024. Con lei i bnkr44 e i Santi Francesi


gIANMARIA - Sanremo Giovani
gIANMARIA vince Sanremo Giovani. Ecco i 6 cantanti che staccano il pass per il Festival

1 Commento dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

14 novembre 2018 alle 17:48

Scelta fino a qualche anno fa impensabile, dovuta all’evoluzione delle scelte dei discografici, che ormai tendono a privilegiare i talent.

Ma forse questa è anche una conseguenza della nuova formula di Sanremo Giovani, pensata per dare la massima visibilità solo a due dei concorrenti che a febbraio gareggeranno tra i Big, mentre gli altri non avranno la possibilità di fare nemmeno una comparsata all’Ariston.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.