26
ottobre

X Factor 2018: Fedez è rimasto nel supermercato

X Factor 2018

X Factor 2018

Altro che brani, arrangiamenti e coreografie, il Fedez di oggi è ancora quello nel carrello del supermercato a festeggiare il compleanno, tra pomodori, cavoli e insalate varie. Il primo live di X Factor 2018 (qui minuto per minuto tutto ciò che è successo) in qualche modo ha confermato che il rapper, probabilmente, con la testa è ancora lì, magari a chiedersi come sia stato possibile uno scivolone simile da parte di tutto il clan Ferragnez.

Sorvolando sulla festa dei suoi 29 anni, ieri sera il giudice è apparso fin troppo spento, per nulla incisivo, quasi svogliato, a riprova che forse dopo cinque anni consecutivi di X Factor arriva un’inevitabile fase di stanca della quale si dovrebbe prendere atto -il diretto interessato in primis- senza particolari allarmismi. Come dice Antonella Clerici, bisogna saper andare via quando la tavola è ancora calda; o, come è scritto più semplicemente sulle buste del pane, ‘arrivederci e grazie’.

Invece no, Fedez è ancora lì, a perdere pezzi come se nulla fosse (il primo eliminato dalla gara è della sua squadra) e, soprattutto, a perdere il confronto con il nuovo arrivato Lodo Guenzi che, sulle ali dell’entusiasmo (perché, diciamolo, ha preso il posto di Asia Argento, non di Mika), ha fin da subito guadagnato la scena. D’altronde, per uno che ha ’sdoganato’ un palco come quello del Festival di Sanremo al fianco della vecchia che balla, calarsi a X Factor tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez è stato quasi un gioco da ragazzi.

Proprio i due giurati, il ‘vecchio’ e il nuovo, si sono ritrovati allo scontro finale con due concorrenti delle loro squadre a rischio eliminazione. E mentre Lodo si è speso per la causa dei Red Bricks Foundation, lodando e promuovendo la band capitanata da una sorta di Mick Jagger de’ noantri, quando avrebbe anche potuto ’sporcarsi’ meno le mani (d’altronde, li ha scelti Asia Argento, mica lui), Fedez non ha rivolto mezza parola a sostegno del suo Matteo Costanzo, lasciando che gli altri giudici eliminassero senza troppi indugi uno dei favoriti di questa edizione. Avvisiamo il gentile pubblico che Federico Leonardo Lucia è atteso a X Factor 2018, grazie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Fedez lascia la TV: «Ho deciso di mettere da parte tutto ciò che è televisivo». Addio X Factor?


Asia Argento - X Factor 2018
X Factor 2018: l’ultima volta di Asia Argento è in Norvegia con Alioscia Bisceglia dei Casino Royale


X Factor 2018 - Gruppi
X Factor 2018: i concorrenti ammessi alle Home Visit


Asia Argento
X Factor 2018: le lacrime e la presenza di Asia Argento inondano la prima puntata di audizioni

5 Commenti dei lettori »

1. fabio ha scritto:

26 ottobre 2018 alle 17:26

Il problema è che lui non voleva quella squadra, voleva le ragazze e nelle audition la detto chiaramente, quando gli hanno affidato la squadra ha fatto una faccia che se avesse potuto scappare lo avrebbe fatto a gambe levate…forse il pubblico lo ha anche penalizzato per ste cagate social, dal matrimonio al supermercato…..nn è il pubblico di temptation isalnd o uomini e donne…ste cose nn le vuole vedere!!!



2. Roberto ha scritto:

26 ottobre 2018 alle 19:40

Ecco Matteo tra i favoriti ecco magari anche no. Concordo con tutta l’analisi ma questo pronostico mi sembra proprio avulso dalla realtà.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 ottobre 2018 alle 21:48

@Roberto beh avulso dalla realtà non direi. Sulla carta, a detta di giudici (e non solo) Matteo Costanzo era tra i più talentuosi e sicuramente tra i più pronti. Che non significa essere il migliore, ma tra i favoriti alla vittoria sì



4. Luna ha scritto:

27 ottobre 2018 alle 10:06

Secondo me Matteo Costanzo non doveva arrivare ai live. Sin dal suo inedito presentato nelle selezioni si sentiva che era qualcosa di vecchio e di già sentito. Sarà un bravissimo producer ma sul palco della prima serata sembrava un cantante di musical anni 80.
Forse quest’anno bisognava cambiare tutto il cast dei giudici. C’é un nuovo direttore artistico bravo se non di più di Tommassini quindi si poteva osare e cambiare anche la squadra dei giudici. Un po’ di aria nuova non avrebbe fatto male.
Aridatece Asia !!!!!



5. robo ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 09:52

Lodo ha guadagnato la scena? in quale trasmissione? in quella che ho visto io, la scena l’ha assassinata per noia. Non conosce i tempi televisivi, impacciato, goffo, con problemi di dizione seri. A totale disagio tra gli altri giudici. Il carisma di Asia se lo sogna.
Concordo invece sull’analisi a Fedez.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.