26
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, sesta puntata del 25 ottobre in diretta. Scontro Ilary – Corona, eliminata la ‘Marchesa’. In nomination Martina, Ivan ed Elia

Ilary Blasi

Ilary Blasi

Il Grande Fratello Vip 2018 arriva alla sesta puntata e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della sesta puntata

21.37: La sesta diretta del Grande Fratello Vip comincia con un filmato riassuntivo dei giorni appena trascorsi. Ilary Blasi saluta il pubblico anticipando che la puntata sarà “multipower”.

21.40: Ilary ricorda al pubblico che Lory Del Santo, “eliminata” dal gruppo lunedì scorso, ha passato tre giorni all’interno della suite in completo isolamento. E si collega con lei. Un filmato introduce la “teoria del complotto“. Lory Del Santo ammette infatti di esserci rimasta male per il comportamento assunto dai concorrenti quando, lunedì scorso, sono stati chiamati a scegliere tra lei e Stefano Sala.

21.47: Ivan Cattaneo insinua che i giovani vogliano fare fuori il gruppetto dei concorrenti più “maturi”. Elia Fongaro non è d’accordo e si avvicina al cantante per dargli ironicamente la mano: “Ti sei confermato per quello che sei“.

21.55: Lory Del Santo entra in casa con un freeze e nega di avere complottato: “Io non ho mai detto a nessuno chi votare. Ivan mi ha detto che avrebbe votato Jane, Elia avrebbe votato Benedetta, Marchesa a Martina, ed Eleonora Giorgi la Marchesa. Se questo è un complotto io non ci credo, ho aiutato solo chi aveva qualche anno in più”. Ai concorrenti viene svelata la verità sulla sua (falsa) eliminazione.

22.00: Una busta nera dà a Lory un potere speciale: per vendicarsi del torto che le è stato fatto, potrà mandare un vip direttamente al televoto. Sarà aperta verso la fine della puntata. 22.04: Maria Monsè insiste nel dire che Daniela Del Secco non sarebbe una “marchesa”. Daniela cerca di controbattere alle accuse della sua interlocutrice ma Ilary chiude il collegamento con la casa. Pubblicità.

22.16: Ivan viene definito dai concorrenti come il più subdolo e falso. Il siparietto, in ogni caso, finisce senza troppi strascichi per il cantante e si scherza sopra queste dichiarazioni.

22.20: È ora dell’iper annunciato confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona. Ilary, vedendolo seduto per terra vicino alla porta rossa, ironizza e chiede se a Fabrizio serva un autobus!

22.24: Fabrizio Corna entra nella casa. Fabrizio cerca di abbracciare Silvia ma lei, risentita per le parole che lui ha detto a Verissimo, sostiene di avere sofferto e che lui non le abbia dimostrato, coi gesti, di amarla davvero. L’uomo, per giustificarsi, non riesce ad evitare di usare il turpiloquio.

22.37: Silvia accetta le scuse di Corona ma chiarisce che non vuole più avere niente a che fare con lui: “Accetto le tue scuse ma con me hai chiuso, questi show non mi piacciono“.

22.40. Corona, dopo aver firmato nervosamente una sigaretta in giardino, viene fatto accomodare nel confessionale poco prima della pubblicità. 22.46: Riprende il confronto ma Fabrizio non crede che Silvia sia felice senza di lui: “Tu dici c*zzate”. La Provvedi sostiene di aver ritrovato il sorriso senza il suo ex e lo perdona soltanto perché la nonna le ha insegnato a fare cosi”.

22.50: Ilary vuole precisare alcune cose con Corona, ormai fuori dalla casa, e inizia col dire che lei non gli aveva posto nessun veto. Si cita l’affaire Vento e Corona attacca anche Totti e quello che ha scritto nel libro. Ilary afferma di essere d’accordo con Silvia e che Corona ha fatto il suo ennesimo show e gli rinfaccia quello che ha fatto a lei, una donna incinta e a pochi giorni dal matrimonio (qui tutti i dettagli).

23.01: Tra i quattro nominati, Ivan Cattaneo è il primo a salvarsi dalla nomination.

23.06: Ilary manda Jane in confessionale e le chiede ancora delle delucidazioni sul suo rapporto con Elia.

23.13: Il Grande Fratello chiede a Jane se vuole ricevere una telefonata dal fidanzato Gianmarco. Lei accetta e va incontro alla furia del fidanzato: “Voglio soltanto dirti che l’unica cosa che non deve mai mancare è il rispetto, soltanto questo. Tu mi hai mancato di rispetto”. La Alexander dice all’uomo che si chiariranno fuori.

23.24: Il secondo salvo dalla nomination è Elia Fongaro.

23.28: L’eliminata della sesta puntata è Daniela Del Secco di Aragon con il 32% dei voti.

23.36: il preferito dei concorrenti è Andrea Mainardi, che avrà l’immunità. Questa settimana non ci saranno le nomination ma delle sfide 2vs2 tra i concorrenti. La coppia che perde ciascuna sfida rischierà l’eliminazione.

23.39: Francesco e Benedetta sfidano Stefano e Martina. La coppia che vince nominerà uno tra i due perdenti.

23.50: Inizia la sfida 2vs2: le coppie si cimentano nel gioco della tuta. Chi assorbirà più acqua grazie alla tuta non rischierà di andare in nomination.

23.56. Vincono Francesco e Benedetta. A rischio Stefano e Martina.

00.01: la Marchesa entra in studio (“Per me essere arrivata fin qui è gia una vittoria”) e vengono mostrati i suoi best moment. Anche Walter Nudo,dalla casa, può visionare il filmato. Daniela elenca le doti dell’uomo: “Ha delle labbra morbide”.

00.09: Alfonso punge Walter, non particolarmente colpito dalle avance della Marchesa: “Lo capisca. Sono due anni che, per sua stessa ammissione, non batte chiodo”. Daniela improvvisa poi un balletto sensuale sulle note di 9 settimane e 1/2.

00.13: Appellandosi alla par condicio, Signorini chiede a Walter uno spogliarello, in nome del suo passato da spogliarellista. Ilary premia la Marchesa con un undici: “Come i mesi di astinenza di Walter”. Ma non erano 2 anni?

00.15: Si passa alla seconda sfida 2vs2: Le Donatella e Fabio Basile contro Giulia Salemi e Ivan Cattaneo. Per loro il “duello delle vasche”.

00.18: Mentre le due coppie in sfida si preparano, Francesco e Benedetta – vincitori del gioco precedente – mandano in nomination Martina Hamdy. Stefano Sala è salvo.

00.19: Ilary precisa a Stefano, Benedetta e Francesco: “Voi non siete nominati, salvo imprevisti”.

00.22: Inizia il gioco delle vasche. Il meccanismo rimane invariato: vince chi, tra le due coppie, indovinerà il numero maggiore di oggetti – 7 in totale – scesi dall’alto.

00.29: Vincono Le Donatella (ha giocato Giulia) con Fabio Basile. Per loro quattro oggetti riconosciuti. Ivan e Giulia a rischio nomination.

00.30: Stefano Sala viene invitato ad andare in mistery room. Ilary fa subito sapere al concorrente che i ragazzi in casa non sentiranno nulla di ciò che si diranno. La conduttrice svela, inoltre, che Sala ha parlato con Dasha qualche giorno fa per una motivazione privata, non precisata.

00.35: Stefano chiarisce il rapporto che lo lega a Benedetta Mazza ma nega di essersi innamorato di lei: “È solo una grande, grande amica. Sono sicuro che la cosa sia stata travisata”. Sala però, dopo pochi minuti, si contraddice e sottolinea che se fosse stato single si sarebbe comportato, certamente, in un altro modo. Signorini lo invita a parlare sinceramente con Benedetta per non crearle delle illusioni.

00.38: Stefano e Dasha, in questa settimana, hanno potuto sentirsi telefonicamente per risolvere un evento eccezionale. Dopo aver citato la guerra in Ucraina, il modello ha ammesso di non aver lasciato il gioco per l’impossibilità di raggiungere lo Stato un cui risiede la fidanzata.

00.45: Ilary annuncia le coppie della terza sfida: Jane Alexander e Walter Nudo contro Lory Del Santo ed Elia Fongaro.

00.47: Giulia Provvedi e Fabio Basile mandano in nomination Ivan Cattaneo. Giulia Salemi si salva. La cantante de Le Donatella giustifica La sua scelta: “Devo seguire il mio cuore.” Ilary cita ancora il presunto complotto, visto che i due giovani hanno mandato un “senior” al televoto. La Provvedi respinge le accuse sottolineando di aver stretto amicizia con la Marchesa e la Giorgi, due donne “mature”.

00.50: Signorini ha notato uno sguardo di intesa lanciato da Giulia Salemi alla Provvedi, sinonimo del fatto che sapeva di non finire in nomination: “La figura la fa la Salemi, che finge di essere sorpresa quando non lo è”.

00.52: Le coppie della terza sfida dovranno fissare delle foto per 15 secondi e ricordare più particolari possibili. Vincerà chi risponde esattamente a più domande sulle stesse.

00.52: Le coppie della terza sfida dovranno fissare delle foto per 15 secondi e ricordare più particolari possibili. Vincerà chi risponde esattamente a più domande sulle stesse.

00.56: Con 2 risposte esatte, vincono Walter e Jane. Lory ed Elia a rischio televoto.

00.58: Jane e Walter mandano Elia in nomination. La donna afferma che Fongaro ha chiesto di esporsi al giudizio del pubblico. Lui lo considera un dovere morale verso Lory per ciò che è accaduto durante l’ultima puntata.

01.08: Ilary svela a tutti i concorrenti che i nominati della settimana sono Martina Hamdy, Ivan Cattaneo ed Elia Fongaro. A loro si aggiunge Fabio Basile, prescelto da Lory Del Santo con il potere “vendicativo” della busta nera. Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsè e Ela Weber erano immuni, in quanto entrati in casa lunedì scorso.

01.11: Poco prima di lanciare un filmato della Gialappa’s Band su Walter Nudo e le sue bizzarre nomination, Ilary annuncia che ci sarà un colpo di scena per le tre new entry, immuni nelle sfide 2vs2.

01.14: Ilary svela che Alessandro, Ela e Maria potranno salvare dalla nomination uno tra Fabio, Martina, Ivan ed Elia.

01.16: La Marchesa tuona contro la Monsè, colpevole di aver gioito per la sua uscita: “Adesso per te arriveranno giorni bui perché dovrei trovare un’altra cosa a cui dedicarti. Io volo alta nel cielo, tu cadrai negli inferi. Sciò, sciò”.

01.22: Ela, Alessandro e Maria salvano Fabio Basile, “bruciando” la vendetta della Del Santo. Al televoto restano Martina Hamdy, Ivan Cattaneo ed Elia Fongaro.

01.25: Ilary apre ufficialmente il televoto tra i tre nominati, valido fino a lunedì prossimo.

01.27: La puntata finisce qui. “Andiamo che ti porto a nanna” chiosa Ilary Blasi con Signorini.

Grande Fratello Vip 2018: le anticipazioni della sesta puntata

A partire dalle 21:30 circa, su Canale 5 si accendono i riflettori su Grande Fratello Vip 2018. Al timone Ilary Blasi, affiancata in studio dall’opinionista Alfonso Signorini. Eccezionalmente in onda di giovedì, il reality show potrà contare anche stasera sugli interventi della Gialappa’s Band.

La puntata “speciale” vedrà l’intervento di Fabrizio Corona: l’uomo (lautamente pagato per l’ospitata) incontrerà infatti Silvia Provvedi, la sua ex, con l’intenzione probabilmente di rettificare alcune dichiarazioni poco carine fatte su di lei a Verissimo. La cantante de Le Donatella accetterà le scuse dell’uomo?

Dopo essere stata “eliminata” dal gruppo lo scorso lunedì, Lory Del Santo – che ha trascorso ore piacevolissime nella suite – tornerà nella Casa e potrà vendicarsi di chi l’avrebbe voluta spedire fuori dal loft di Cinecittà.

I telespettatori, poi, scopriranno chi dovrà lasciare definitivamente il gioco tra Daniela Del Secco, Jane Alexander, Elia Fongaro ed Ivan Cattaneo, i quattro nominati (decisi dagli altri concorrenti appena tre sere fa). In chiusura, spazio alle consuete nomination che decreteranno i nomi degli inquilini della casa di Cinecittà a rischio eliminazione nel prossimo appuntamento di prime time, programmato per lunedì 29 ottobre.

*** Seguiteci sui nostri social ***

FacebookTwitterInstagram | Google +TumblrYoutubeSnapchatTelegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Letizia - GF 2023
Grande Fratello 2023, sesta puntata – Beatrice Luzzi al centro delle critiche della casa ma è la preferita del pubblico, in quattro al televoto per l’eliminazione


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Gegia - GF Vip 7
GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sesta puntata – Blind-Nick, Roger-Estefania e Nicolas-Ilona nuove coppie. Scoppiati Lory e Marco, eliminata Roberta. 2 coppie al televoto

2 Commenti dei lettori »

1. wisdom ha scritto:

26 ottobre 2018 alle 09:36

Come al solito sono molto grata al vostro resumè perchè tutta una puntata non riuscirei a guardarla nemmeno legata. Il confronto Corona Provvedi è stato troppo e ho cambiato canale, e scopro adesso che mi sono persa il meglio della puntata: la telefonata del compagno della Alexander, Sala che si scopre che è in collegamento telefonico con la fidanzata … no, vabbè. Sono senza parole. Perchè rivelarlo solo adesso? Forse avevano paura che la cosa uscisse fuori? Comunque questo episodio dà ragione a chi non ha mai creduto al reale isolamento dei concorrenti.



2. IlGrandeCacciucco ha scritto:

26 ottobre 2018 alle 09:47

A dispetto del nome di reale in questi reality non c’è proprio un fico secco. Vedo che stavolta gli autori si sono sforzati e hanno elaborato un meccanismo di nomination niente male. Immagino lo scopo sia “forzare” la mano ai concorrenti e costringerli a nominare qualcuno del gruppo dominante che altrimenti uscirebbe sempre indenne, e va bene. Sono assolutamente favorevole a qualunque meccanismo impedisca la costituzione di alleanze che falsano troppo il gioco, perdipiù a discapito dei concorrenti più interessanti. Certo, in questo modo le nomination possono anche essere astutamente pilotate dagli stessi autori. Speriamo almeno pilotino bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.