19
ottobre

Lorella Cuccarini a DM: «Ne L’Isola di Pietro interpreto un personaggio impegnativo. Un varietà Mediaset con Morandi? Sarebbe bello»

Lorella Cuccarini

Il suo ritorno al varietà, per ora, è solo fanta tv. “Magari!” chiosa lei, allargando un sorriso. Quello alla fiction, invece, è cosa certa.  è tornata davanti alla macchina da presa: tra i nuovi protagonisti de 2 ci sarà anche lei. Dopo essersi dedicata al teatro, a 53 anni, la showgirl si è lanciata nel progetto in onda in prime time su Canale5 a partire da domenica 21 ottobre, nel ruolo di Isabella Sulci. Una donna forte, una mamma. Il personaggio, che entrerà in corsa nella trama ed intreccerà le proprie sorti con quelle di Pietro Sereni (Gianni Morandi), ce lo ha descritto la stessa Lorella.

Lorella, come è stato tornare alla recitazione in una fiction?

E’ stato bello, è stato emozionante ed è stata anche un’esperienza particolare perché dopo tanti anni di teatro, e in particolare dopo l’ultima stagione con la commedia teatrale, credo di aver affrontato questo personaggio con un po’ più di spessore, con più esperienza alle spalle.

Allora raccontaci qual è il tuo personaggio.

Io interpreto Isabella Sulci, la mamma di Matteo Sulci, cioè l’attore Federico Russo, che già faceva parte della prima serie. E’ una donna che vive praticamente per questo figlio, una donna che ha vissuto tante vicissitudini e che si troverà coinvolta con tutta la sua famiglia in una serie di fatti per cui chiederà aiuto a Pietro, che le sarà molto vicino.

C’è qualcosa che ti ha riguardata personalmente rispetto alle caratteristiche di questo personaggio?

Isabella è una donna, una mamma, quindi sicuramente ci sono alcuni aspetti che non ho fatto fatica a ritrovare. Però poi è anche un personaggio diverso, molto tormentato, che ha anche dei risvolti un po’ drammatici, per cui sicuramente è stato un personaggio impegnativo.

Hai dichiarato che nella terza serie per te sarà difficile esserci: era un mezzo spoiler?

No, no! Era una battuta (sorride, ndDM), perché io sono entrata nella seconda stagione e quindi un eventuale seguito non sarebbe stato il terzo anno per me. In realtà spero che vada bene e spero di poter continuare con questo gruppo, perché veramente è stata un’esperienza bellissima.

Il direttore di Canale5 rispetto all’ipotesi di farti ritornare al varietà sull’ammiraglia Mediaset, eventualmente accanto a Gianni Morandi, ha detto: “Magari!”. Tu che dici?

Beh, l’ha detto prima il direttore di Canale5, poi l’ho detto io e infine l’ha detto anche Gianni. Su tre ‘magari’, vediamo cosa succede…

Potrebbe accadere davvero?

Non lo so.  Però, insomma, sarebbe bello.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Isola di Pietro 2
L’Isola di Pietro 2: cast e nuovi personaggi


Gianni Morandi, Lorella Cuccarini
L’Isola di Pietro 2, Gianni Morandi: «Ho un po’ d’ansia per i risultati. La terza stagione? Sarà il pubblico a decidere»


lorella-cuccarini
L’Isola di Pietro 2 in autunno su Canale 5. Nel cast Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis


Gianni Morandi, L'Isola di Pietro
Gianni Morandi a DM: «L’Isola di Pietro è una storia che mi sento addosso. Baglioni a Sanremo? Una grande scelta» – Video

12 Commenti dei lettori »

1. ANGELO ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 16:00

Io lo spero un suo ritorno al varietà’, ma sicuramente meglio in RAI!



2. radiodavid ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 16:10

Ma magari!!!



3. ANDREA ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 16:51

Magari Lorella MAGARI ma che sia a MEDIASET, dato, purtroppo che la tua carriera televisiva e’ terminata nel 2002 con il triste passaggio alla RAI dopo 14 anni da REGINA incontrastata di FININVEST/MEDIASET, chi puo dimenticare BUONA DOMENICA, 30 ORE PER LA VITA, LA STANGATA, A TUTTA FESTA, PAPERISSIMA, LA NOTTE VOLA, CAMPIONI DI BALLO (quello originale da dove e’ poi nato ballando con le stesse) e via dicendo.



4. PAOLO76 ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 16:55

Me lo auguro veramente di un suo ritorno al varietà… A canale 5 ci sarebbero tante serate da riempire con un varietà valido….. Lorella ti aspettiamo sul 5!!!!



5. ale ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 17:01

Morandi e la Cuccarini nel varietà insieme non avevano già litigato in passato? Sarebbe comunque sicuramente uno show di Morandi e non della Cuccarini quindi meglio che la Cuccarini continui col suo teatro.



6. il-Cla83 ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 17:04

@Paolo76 brava e talentuosa.. ma a me è tanto antipatica, comunque, anche io penso che a Mediaset piacerebbe moltissimo produrre questi varietà, il problema è che costano… e tante brutte cose che vanno in onda ora son dovute proprio ai budget che non sono certo quelli di un tempo. Oggi non commenti gli ascolti? Dai che poi se no manchi troppo agli altri utenti… :-)



7. PAOLO76 ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 18:28

IL-CLA83: ho letto di quegli strascichi sulla giornata di ieri che altro che essere basiti…. è allucinante e mi spiace che tu e mauro siate stati accusati ingiustamente… cercano di fare passare gli agnelli come lupi…. credo cmq che farò un commento tra poco….
potrei però litigare con te sulla Cuccarini, così magari vieni “riabilitato”… ovviamente scherzo…. spero però proprio che tu e mauro ed altri continuate a commentare…
Sulla Cuccarini invece devo dire che l’ho sempre seguita dai tempi di paperissima, buona domenica, la notte vola…. Addirittura ai tempi di 30 ore per la vita non andavo neppure a letto, quasi, per vedere la maratona e il contatore che cresceva….E’ stato il primo programma a Mediaset che si occupava della raccolta di fondi e c’era la staffetta tra tutte e 3 le reti mediaset (ai tempi erano solo quelle)…. Mi è sempre stata simpatica e brava…. giustamente non può piacere a tutti….
Hai ragione però sul costo troppo alto in questo periodo, però mediaset deve anche decidersi ad investire un po’ ….
Ora taccio altrimenti sembra il solito monologo- comunicato stampa… ;)



8. enzo ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 19:32

Morandi-Cuccarini potrebbero fare un varietà di 6 puntate di Sabato cosi da riempire il vuoto che lascerebbe Amici ,giustamente, per trasferisri in un altro giorno più congeniali al tipo di prodotto.
Quindi fare
Autunno:
lunedi Gfvip,
Tempetion Island, Scherzi a parte
Sabato TSQV
Inverno:
lunedì Isola
vuoi scomettere
sabato ce posta
primavera:
lunedì Amici
Music farm con la Ventura, Ciao Darwin
sabato show con Morandi e cuccarini



9. Il-Cla83 ha scritto:

19 ottobre 2018 alle 21:18

@paolo76 all’epoca di quei programmi la adoravo anch’io.. non so perchè..mi è diventata antipatica successivamente.. ma forse perchè non era mai nel giusto contesto..non saprei..



10. Ale ha scritto:

21 ottobre 2018 alle 23:31

Mitica! Io spero che ritorni al varietà, che non deve essere necessariamente con Morandi e milionario. Io dei suoi adorai “La Notte Vola”, trasmesso in estate nel 2001 e poi replicato più e più volte, prima su Rete 4 qualche estate dopo e poi su Mediaset Extra. Era molto artigianale e fatto con poche spese, ma i suoi balletti erano spettacolari e da sola con quei due comici di Striscia condusse in maniera molto frizzante. Mi mancano però anche le sue parodie con Columbro.Vorrei soprattutto ritrovare quella Cuccarini lì. Quella sì che era simpatica!



11. Ale ha scritto:

23 ottobre 2018 alle 15:17

Dopo il ritorno de La Corrida, Scommettiamo che e Portobello La Cuccarini sovranista tornerà a fare Te lo do io il Brasile con Beppe Grillo



12. Ale ha scritto:

23 ottobre 2018 alle 17:00

e dopo la sua recente dichiarazione di aver votato Movimento 5 stelle e di essere a favore di questo governo mi sa che la Cuccarini un varietà a Mediaset se lo può scordare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.