21
settembre

Grande Fratello Vip 2018: la decisione di Lory Del Santo sarà comunicata lunedì in diretta. Il reality gioca sulla tragedia

lory del santo

Lory Del Santo a Verissimo

Lory Del Santo parteciperà oppure no al Grande Fratello Vip 2018? La decisione verrà comunicata lunedì sera in diretta su Canale 5, nel corso della prima puntata del reality condotto da Ilary Blasi.

Nella conferenza stampa di presentazione della terza edizione del GF Vip, i vertici di Mediaset e di Endemol hanno fatto sapere che la scelta di far entrare nella Casa la vincitrice dell’Isola dei Famosi 2005 sarà fatta dalla diretta interessata nella più totale libertà. Reduce dalla tragedia familiare che ha visto il figlio Loren, di 19 anni, morire suicida un mese fa, la Del Santo -che a luglio aveva firmato per partecipare al programma- in un primo momento decise di rinunciare, ma ora ci ha ripensato e si dice intenzionata a varcare la porta rossa.

L’attrice veneta ha raccontato il suo dramma a Verissimo, ospite nella puntata di domani (leggi qui le sue dichiarazioni rilasciate a Silvia Toffanin), spiegando che la Casa del Grande Fratello Vip potrebbe essere per lei un posto per sentirsi protetta e meno sola: “Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.

Giudicare la sua scelta, qualunque essa sia, non si può, perché il dolore della perdita di un figlio, per giunta morto suicida a causa di una patologia cerebrale, è un lutto talmente grande che ogni madre affronta come meglio crede. Ricordiamo, inoltre, che per la Del Santo si riapre una ferita -mai chiusa- ventisette anni dopo la morte di un altro figlio, caduto dalla finestra di un grattacielo a New York a soli 4 anni.

E’ piuttosto discutibile, invece, il can can mediatico che Mediaset ed Endemol hanno messo in piedi attorno alla vicenda, a due giorni dalla partenza del reality. Scopriremo lunedì la decisione della Del Santo, fa sapere Giorgio Restelli, direttore Risorse Artistiche del Biscione. Fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere, ha aggiunto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Eppure Lory, soltanto ieri, diceva di aver già deciso. Insomma si costruisce la suspense su un tremendo dramma come fosse il verdetto di un televoto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lory Del Santo
Grande Fratello Vip 2018: Lory Del Santo eliminata


Lory Del Santo
Grande Fratello Vip 2018, Lory Del Santo scoppia in lacrime: alla morte del figlio, alcuni familiari l’hanno massacrata


lory_del_santo
Lory Del Santo sarà al Grande Fratello Vip


Loren Del Santo
Lory Del Santo: «Mio figlio si è tolto la vita. Per questo avevo rinunciato al Grande Fratello Vip ma ora voglio partecipare»

8 Commenti dei lettori »

1. wisdom ha scritto:

21 settembre 2018 alle 16:02

Giudicare lei povera donna certamente non si può, e non si deve, ma giudicare chi sta lucrando su questa vicenda si può e si deve, e a gran voce …. Pensavamo di aver già visto tutto il peggio nei reality mediaset, ma ci sbagliavamo. Quali altri confini della decenza, del buon gusto, del rispetto, intende superare questa azienda al grido di “siamo una tv commerciale”, pur di racimolare qualche ascolto in più? Se non siamo alla morte in diretta poco ci manca. Vergogna.



2. Filippo ha scritto:

21 settembre 2018 alle 16:15

Schifo, schifo, schifo.



3. Gabriele ha scritto:

21 settembre 2018 alle 19:35

Scusate ma che vi aspettate? È TV, purtroppo punta anche su questo. Lory è una donna forte ma davanti a queste tragedie una persona rischia nel diventare mentalmente instabile e si sa che il Grande Fratello cerca di tirare fuori il più possibile e ci “gioca” su sin dall’entrata. Lory conosce il meccanismo, non è stupida. Quindi non ci trovo nulla di sbagliato. La TV la conosciamo bene.



4. Joseph ha scritto:

21 settembre 2018 alle 19:47

Il patetismo disgustoso tipicamente made in Mediaset all’ennesima potenza.



5. mario ha scritto:

21 settembre 2018 alle 20:38

Questa donna se non fa parlare della sua vita mi dite di cosa dovrebbe far parlare? che talento ha? che ha fatto di così rilevante? il Drive In 40 anni fa? Ecco io credo che sarebbe ora che Lory Del Santo esca fuori da tutta la tv italiana, una donna che davvero lancia messaggi educativi terrificanti. Questo ne è la prova. Davanti a tragedie con morti di mezzo si è fermato il Mondo intero, non può fermarsi una presunta ex showgirl senza ne arte e ne parte? Ma basta, chissenefrega se entra o meno, per me non dovrebbe proprio essere in tv!



6. CuginoSfigato ha scritto:

21 settembre 2018 alle 22:52

Ma, per fortuna doveva essere l’edizione del cast selezionato “personalmente” da PierSilvio onde evitare qualsiasi pericolo di caduta trash …. Preciso proprio.
E che dire della Blasi …. dopo essere stata la rivelazione del primo GFVip fa un passo indietro a ogni nuova trasmissione.



7. marco urli ha scritto:

22 settembre 2018 alle 11:38

È nettamente più scandalosa questa decisione di creare suspense e spettacolarizzazione- tra l’altro non ve ne sarebbe bisogno in quanto la Del santo ha già deciso-piuttosto che la scelta stessa (discutibilissima) della soubrette di entrare nella Casa.



8. Maria Cristina Giongo ha scritto:

23 settembre 2018 alle 12:16

Concordo, povera Lory Del Santo! Non si può che avere pietà per una madre che perde un figlio, a cui sicuramente gli psicologi avranno consigliato di gettarsi nel lavoro per non impazzire di dolore o imbottirsi di psicofarmaci, come lei stessa ha spiegato a Verissimo. Vuole vivere la sua sofferenza lucidamente ma il suo lavoro è la televisione. Può fare solo quello. Se decide di partecipare al Grande Fratello chi siamo noi per giudicare? Potrebbe aiutarla? Ben venga! Ognuno reagisce come può a tanto dolore, inimmaginabile ed incomprensibile per chi, fortunato, non l’ha provato. Ma concordo anche sul fatto che è disgustoso da parte del programma di sfruttare questo momento per tenere i telespettatori sulle corde allo scopo di reclamizzare maggiormente la trasmissione! Che tristezza mi fa questo mondo, illusorio e cinico! Neanche Barbara D’Urso è riuscita ad avere pietà per quella che aveva definito “sua amica” e “suo opinionista”, dicendo, prima di dare la notizia…”oggi volevo iniziare a ringraziarvi per gli alti indici d’ascolto di ieri ma purtroppo abbiamo appena saputo…”Non ho parole, ossessionata con lo share non è riuscita COMUNQUE per una sola volta a non gioirne, più importante di questo tragico evento! Oltre tutti i più alti ascolti pomeridiani sono de Il segreto e Uomini e donne!!!! Meno male che Lory Del santo ne aveva già parlato a Verissimo e non da lei, perchè la Toffanin ha fatto un’intervista delicata, senza pubblico presente, empatica, lasciando raccontare lei….Ed è stata una bella intervista. Grazie a Dio la Toffanin non ha manie di protagonismo. quindi abbiamo potuto seguire le parole di questa madre forte e coraggiosa senza interruzioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.