Ora in tendenza

La Vita in Diretta: Timperi dà della raccomandata alla Fialdini. Lei lo zittisce: «Che battuta è questa?»

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/09/2018 - 10:29

La Vita in Diretta: Timperi dà della raccomandata alla Fialdini. Lei lo zittisce: «Che battuta è questa?»

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi
Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Una frase di troppo. Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, impegnati nella première de La Vita in Diretta, non si sono fatti mancare frecciatine e battute finalizzate a creare quel clima di amici-nemici che, nelle intenzioni, dovrebbe far sorridere e fidelizzare il pubblico a casa. Non tutte le ciambelle riescono col buco, però. Tralasciando qualche ilarità forzata o mal riuscita, c’è una frase di Tiberio Timperi che avrà fatto drizzare le orecchie. 

Andiamo con ordine. Francesca Fialdini raccontava di aver preso soltanto 29 all’esame universitario con Maurizio Costanzo, presente in studio. Mentre lei si rammarica perchè il 29 è un “non voto” che le rovinava la media, Timperi la frena:

“Hai preso 29 perchè eri raccomandata, sennò prendevi 23″.

La Fialdini, presa in contropiede, lo mette a tacere:

“Che battuta è questa?… Che battuta è questa? Non so”.

L’ultima cosa di cui aveva bisogno la bionda conduttrice era proprio una battuta – nemmeno troppo divertente – su una raccomandazione. Qualche mese fa, infatti, sui social le erano piombate diverse accuse in tal senso, prontamente rispedite al mittente con estrema fermezza. E ora le parole di Tiberio potrebbero prestare di nuovo il fianco a tali considerazioni negative basate sulla vorticosa ascesa a Rai1 della conduttrice.

Dopo la frase “infelice”, il giornalista dagli occhi di ghiaccio, resosi conto di averla fatta grossa, l’ha avvicinata a sè per darle un bacio e ribadire di stare scherzando. Ma Francesca avrà apprezzato il gioco? A giudicare da come lo fulmina, no. In seguito Tiberio ha chiesto alla sua nuova collega se l’esito di quell’esame avesse influito sul voto di laurea finale; domanda che dà modo alla Fialdini di ricordare il suo 110 e lode conseguito alla facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza.

Lascia un commento

15 commenti su "La Vita in Diretta: Timperi dà della raccomandata alla Fialdini. Lei lo zittisce: «Che battuta è questa?»"

  1. parlando di ascolti, per me la Rai sbaglia a far condurre le trasmissioni in 2, pomeriggio cinque e domenica live vanno bene perché la conduzione è una sola, con ospiti, non 2 conduttori che fanno di tutto per parlarsi addosso, per apparire minutaggi in più, è solo caotico. Dicasi per uno mattina e via dicendo.

  2. testanonpensante dice:

    O dell'arrampicarsi sugli specchi insaponati pur di trovare qualcosa da criticare ....

  3. Alla fine Tiberio Timperi è la stessa persona che aveva preso in giro la Panicucci per quello che aveva detto nei confronti del suo collega lo scorso anno..... Beh lui non è che ha fatto una figura tanto migliore e pure alla prima puntata!!!!! Che poi abbia detto la verità (e sono abbastanza convinto di questo) è un altra questione....Cmq pare che questa sera i 2 abbiamo ballato insieme per calmare le acque.... E mi viene poi da ridere quando si dice che la D'urso in Mediaset viene trattata male o bisfrattata dai colleghi di scuderia....

  4. Questa la chimerei una "magallata"! Ovvero una battuta scema che suona simpatica solo nella testa dell'autore che la dice senza pensare alle conseguenze.

  5. La D'Urso fa il suo solito orrendo programma spalmato su 6 gg e mi auguro che la gente inizi a stufarsi. Detto ciò, @testanonpensante hanno fatto un 16% eh mica chissà quale ascoltone... quindi bene, ma non benissimo, non parlerei di ciambella riuscita... Entrambi questi contenitori pomeridiani per me andrebbero rivisti, uno per contenuti e forse conduzione (Pomeriggio 5) e l'altro per conduzione sia maschile che femminile (La Vita in diretta)