4
settembre

La Vita in Diretta: Timperi dà della raccomandata alla Fialdini. Lei lo zittisce: «Che battuta è questa?»

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Una frase di troppo. Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, impegnati nella première de La Vita in Diretta, non si sono fatti mancare frecciatine e battute finalizzate a creare quel clima di amici-nemici che, nelle intenzioni, dovrebbe far sorridere e fidelizzare il pubblico a casa. Non tutte le ciambelle riescono col buco, però. Tralasciando qualche ilarità forzata o mal riuscita, c’è una frase di Tiberio Timperi che avrà fatto drizzare le orecchie. 

Andiamo con ordine. Francesca Fialdini raccontava di aver preso soltanto 29 all’esame universitario con Maurizio Costanzo, presente in studio. Mentre lei si rammarica perchè il 29 è un “non voto” che le rovinava la media, Timperi la frena:

“Hai preso 29 perchè eri raccomandata, sennò prendevi 23″.

La Fialdini, presa in contropiede, lo mette a tacere:

“Che battuta è questa?… Che battuta è questa? Non so”.

L’ultima cosa di cui aveva bisogno la bionda conduttrice era proprio una battuta – nemmeno troppo divertente – su una raccomandazione. Qualche mese fa, infatti, sui social le erano piombate diverse accuse in tal senso, prontamente rispedite al mittente con estrema fermezza. E ora le parole di Tiberio potrebbero prestare di nuovo il fianco a tali considerazioni negative basate sulla vorticosa ascesa a Rai1 della conduttrice.

Dopo la frase “infelice”, il giornalista dagli occhi di ghiaccio, resosi conto di averla fatta grossa, l’ha avvicinata a sè per darle un bacio e ribadire di stare scherzando. Ma Francesca avrà apprezzato il gioco? A giudicare da come lo fulmina, no. In seguito Tiberio ha chiesto alla sua nuova collega se l’esito di quell’esame avesse influito sul voto di laurea finale; domanda che dà modo alla Fialdini di ricordare il suo 110 e lode conseguito alla facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini: «L’addio a La Vita in Diretta l’ho ritenuto naturale». E su Timperi: «Tutti litigano. Le persone intelligenti fanno pace»


Francesca Fialdini abbraccia Tiberio Timperi
La Vita in Diretta: la Fialdini si congeda tra lacrime (quasi) disperate. E Timperi: «Mica siamo morti?»


La Vita in Diretta, Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini
La Vita in Diretta: Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini sulla bocca – Video


Tiberio Timperi e Francesca Fialdini - La Vita in Diretta
La Vita in Diretta, Timperi la butta sull’ironia: «Io e Francesca litighiamo tutti i giorni! Ma non è che dà fastidio a qualcuno che sto programma va bene?»

15 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

4 settembre 2018 alle 10:38

Queste sono battute tra due persone che si conoscono e che hanno confidenza. Voi non avete mai fatto battute ad un amico per stuzzicarlo? A quanto pare no, ci avete fatto un articolo. Meglio loro che i sorrisi impostati di Parodi e Liorni.



2. Ded ha scritto:

4 settembre 2018 alle 10:52

Non credo che pensasse veramente a quello che ha detto,ha fatto una battuta,se lo pensava veramente non lo diceva in diretta e al primo giorno,poi la Filadini se l’è presa perchè magari è stata accusata di questa cosa in passato,comunque come conduttrice la reputo molto brava.
Non facciamo una caso su questa cosa adesso.



3. marco urli ha scritto:

4 settembre 2018 alle 11:10

Parla lui!



4. kalinda ha scritto:

4 settembre 2018 alle 11:11

Sei un raccomandato è una battuta che si fa spesso in ambiente lavorativo. Evidentemente qualcuno ha la coda di paglia.



5. Nina ha scritto:

4 settembre 2018 alle 11:22

Simpatico come un virus intestinale. Ahh la classe della Rai!



6. il-Cla83 ha scritto:

4 settembre 2018 alle 11:24

In merito ai commenti di cui sopra…
E’ una battuta che in ambiente lavorativo si fa..ok.. ma dietro le quinte magari, non in diretta su R1.
è una battuta che si fa tra amici..ok.. ma non penso che Fialdini e Timperi siano “best friends”, sono solo colleghi che si ritrovano a fare un programma assieme..
Una battutaccia del genere Liorni, che ha tutt’altra classe, non l’avrebbe mai detta.



7. controcorrente ha scritto:

4 settembre 2018 alle 11:26

con tutta la poca simpatia che ho per Timperi.. ma la vedo una banalissima battuta.. oltretutto parlavano di un esame universitario.. Poi se una lavora in Rai e addirittura in un programma di punta a cui e’ approdata dal nulla quando frequentava il direttore di Rai1… sei pure cretina a prendertela.. dimostri solo che ti brucia e hai IL FUOCO DI PAGLIA…



8. Mauro ha scritto:

4 settembre 2018 alle 11:37

@il-Cla83 hai centrato in pieno il punto, ben detto!



9. controcorrente ha scritto:

4 settembre 2018 alle 12:11

il punto e’ che per i precedenti che ha la Fialdini.. la parola raccomandata..che per altre sarebbe passata come battuta.. per lei.. e’ carne viva.. ormai a rai1 son tutte cosi’.. la Ferolla.. La Muccitelli.. la isoardi… la fialdini. tutte legate a direttori o uomini di potere,,, e poi non vogliono manco esser sospettate di essere delle raccomandate.. doppia faccia tosta !



10. testanonpensante ha scritto:

4 settembre 2018 alle 12:47

Timperi fa battute che non fanno ridere, è antipatico, non ha classe … niente altro? Non tutte le ciambelle riusciranno col buco ma la sua è riuscita benissimo, visti gli ascolti. Ma siccome di quelli non si può parlare allora parliamo pure del nulla. Col cuore.



11. Mauro ha scritto:

4 settembre 2018 alle 15:07

La D’Urso fa il suo solito orrendo programma spalmato su 6 gg e mi auguro che la gente inizi a stufarsi. Detto ciò, @testanonpensante hanno fatto un 16% eh mica chissà quale ascoltone… quindi bene, ma non benissimo, non parlerei di ciambella riuscita… Entrambi questi contenitori pomeridiani per me andrebbero rivisti, uno per contenuti e forse conduzione (Pomeriggio 5) e l’altro per conduzione sia maschile che femminile (La Vita in diretta)



12. Gianni ha scritto:

4 settembre 2018 alle 19:32

Questa la chimerei una “magallata”!
Ovvero una battuta scema che suona simpatica solo nella testa dell’autore che la dice senza pensare alle conseguenze.



13. PAOLO76 ha scritto:

4 settembre 2018 alle 19:54

Alla fine Tiberio Timperi è la stessa persona che aveva preso in giro la Panicucci per quello che aveva detto nei confronti del suo collega lo scorso anno….. Beh lui non è che ha fatto una figura tanto migliore e pure alla prima puntata!!!!! Che poi abbia detto la verità (e sono abbastanza convinto di questo) è un altra questione….Cmq pare che questa sera i 2 abbiamo ballato insieme per calmare le acque…. E mi viene poi da ridere quando si dice che la D’urso in Mediaset viene trattata male o bisfrattata dai colleghi di scuderia….



14. testanonpensante ha scritto:

5 settembre 2018 alle 04:11

O dell’arrampicarsi sugli specchi insaponati pur di trovare qualcosa da criticare ….



15. carla ha scritto:

5 settembre 2018 alle 17:44

parlando di ascolti, per me la Rai sbaglia a far condurre le trasmissioni in 2, pomeriggio cinque e domenica live vanno bene perché la conduzione è una sola, con ospiti, non 2 conduttori che fanno di tutto per parlarsi addosso, per apparire minutaggi in più, è solo caotico. Dicasi per uno mattina e via dicendo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.