11
luglio

Niagara: Licia Colò su Rai 2 con lo spettacolo della natura

Licia Colò

Dal Kilimangiaro al Niagara. Licia Colò cambia la latitudine ma non il genere televisivo: dopo l’esperienza quadriennale su Tv2000, la presentatrice torna nuovamente in Rai, precisamente sulla seconda rete, dove dal prossimo 24 settembre sarà la protagonista di un nuovo programma. Niagara – Quando la natura fa spettacolo è il titolo scelto per la trasmissione che andrà in onda il lunedì in prima serata.

La bionda conduttrice anche stavolta affronterà i temi a lei più cari, quelli che da sempre ha portato in tv. Al centro del programma ci saranno la natura e le meraviglie dell’«organismo terra», ma anche l’ambiente in senso lato e la sua protezione.

Realizzato su set esterni e con tecnologie di ripresa sofisticate in alta definizione, Niagara – stando alle anticipazioni – condurrà il telespettatore in luoghi particolari e in ogni puntata diversi. Alcuni esperti prenderanno parte alla trasmissione presentando gli aggiornamenti sulle ultime ricerche scientifiche e sullo stato di salute del mondo dal loro punto di vista.

Oltre a descrivere le caratteristiche dei luoghi al centro di ogni puntata, Licia Colò racconterà le storie degli “Eroi della terra“, cioè tutti coloro che si battono per difendere la natura, realizzando imprese straordinarie mettendosi in gioco in prima persona.

Dopo la parentesi su Tv2000, dove conduceva – un po’ confinata – Il Mondo Insieme, ora la conduttrice riavrà uno spazio sul servizio pubblico, che aveva lasciato nel 2014 a seguito di divergenze con l’allora direttore di Rai 3 Andrea Vianello.

Lui aveva tutto il diritto di esprimerle e io aveva tutto il diritto di dire quel che pensavo (…) Se lo incontrassi oggi? lo saluterei, ma non lo inviterei a cena, anche se non credo che sia un problema

ha dichiarato in una recente intervista a Spy la conduttrice, che nell’attuale direttore di Rai 2 Andrea Fabiano ha trovato un interlocutore favorevole al suo progetto.



Articoli che potrebbero interessarti


Licia Colò
Licia Colò verso il ritorno in Rai


casting no panic
La Battaglia degli Chef: Rai2 punta ancora sul cooking show


Virginia Raffaele, Mario Orfeo
Virginia Raffaele torna su Rai 2 nel 2019


Milo Infante
Rai 2, Milo Infante torna in tv: condurrà Generazione Giovani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.