18
giugno

Simona Ventura: «A Mediaset due o tre colleghe nemiche [...] dicevano che ero una stron*a»

Simona Ventura a Belve

Simona Ventura a Belve

“Hanno tentato molte volte di abbattermi, però io non muoio mai, nel senso che rinasco dalle mie ceneri come l’araba fenice”. A parlare è Simona Ventura, prima protagonista del nuovo ciclo di puntate di Belve, il programma di interviste di Francesca Fagnani, in onda sul Nove ogni venerdì in seconda serata.

La conduttrice ha ripercorso alcune tappe della sua carriera che, come più volte ha ricordato, l’hanno vista salire e scendere come fosse un’azione quotata in borsa. Ma questo ‘tra alti e bassi’ sembra essere ancora oggi motivo di orgoglio:

Forse sono quella che nella televisione in questi anni ha più messo la faccia, nel bene e nel male. Ho tante volte rischiato, ho tante volte buttato il cuore oltre l’ostacolo [...] Sono sempre stata una che ha diviso, quindi si perde cocentemente e si vince in una maniera stupenda”.

Dopo l’addio alla Rai e l’avventura a Sky, la Ventura ha provato a rientrare nella ‘tv che conta’, sperando in una sorta di rinascita a Mediaset dove, però, appena tornata avrebbe subito delle dicerie:

C’è stata una persona che in un ambiente televisivo ha detto per anni che io ero una stron*a, che io trattavo male le persone che lavoravano con me [...] Tant’è che quando sono arrivata a Selfie, grazie a Maria (De Filippi, ndDM) che mi ha dato questa opportunità, vedevo che c’era nei miei confronti non dico una diffidenza, però volevano vedere come io lavoravo. Vuol dire che qualcuno ha lavorato perché si avesse di me un’idea che non era quella.

Allo stesso tempo, incalzata, sui suoi nemici professionali, rivela:

“Credo che a Mediaset ce ne siano state due o tre di colleghe che abbiano fatto questo simpatico lavoretto.

Bocca cucita sui nomi delle nemiche (“non mi va di dirlo”, spiega), mentre si dice grata a Maria De Filippi, l’unica che le ha consentito di rimettersi seriamente in gioco (prima con Selfie – Le cose cambiano, condotto per due edizioni nella stagione 2016/2017, a breve con Temptation Island Vip, in onda a settembre) dopo essersi rotolata nel fango dell’Isola dei Famosi:

“Maria sicuramente mi è stata molto vicina in questi anni. E mi è stata molto vicina anche quando lavoravo in Rai, per cui io queste cose non me le dimentico”.

Gratitudine anche per Silvio Berlusconi, del quale Simona elogia l’umanità e la generosità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura Mediaset
Simona Ventura fuori da Mediaset. Marco Paolini (DG Palinsesti): «Peccato, Temptation le era venuto bene»


Simona Ventura
PALINSESTI MEDIASET 2016/2017: SHOW PER SIMONA VENTURA SU ITALIA 1, DE SICA-HUNZIKER A ZELIG


Simona Ventura a Mattino Cinque
SIMONA VENTURA E IL RITORNO A MEDIASET: “NIENTE PROGRAMMI IN DAYTIME. TRANQUILLI, SONO COSE EX NOVO”


Simona Ventura - Isola dei Famosi
SIMONA VENTURA A MEDIASET: “HO FIRMATO UN CONTRATTO SOLO PER PARTECIPARE ALL’ISOLA DEI FAMOSI”

17 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

18 giugno 2018 alle 12:54

ma che è questa fissa di trattare la vita reale come fosse un reality? vede complotti dappertutto. non dico che non sia vero, ma l’idea di una donna di 50 anni e passa è ancora ossessionata da chi le parli dietro le spalle è ridicola. magari sarebbe ora di crescere.



2. fede220490 ha scritto:

18 giugno 2018 alle 13:37

Non c’è sua intervista in cui in un modo o nell’altro non accenni all’esistenza di gente che le rema contro o che trama contro di lei; questo soprattutto da quando ha lasciato la Rai. Francamente non so quanto ci sia di vero e quanto sia dettato da manie di protagonismo o ricerca di giustificazioni del suo declino o altro.
D’altronde è anche vero che non si fa fatica a credere che Canale 5 sia un covo di vipere …



3. Charlotte ha scritto:

18 giugno 2018 alle 14:09

penso che Simona non abbia tutti i torti basta guardare i programmi Mediaset e capire le due o tre vipere che le sparlavano alle spalle, penso che darebbe proprio fastidio ad alcune il suo rientro in tv, a Mediaset ci sono alcune pedine intoccabili anche se incapaci a condurre alcuni programmi.



4. Ale ha scritto:

18 giugno 2018 alle 14:36

sul fatto che dice che non tratta male le persone con cui lavora non ci metterei la mano sul fuoco, credo invece che abbia un carattere mooolto fumantino



5. Pongo&Peggy ha scritto:

18 giugno 2018 alle 14:53

Non credo proprio che la Ventura sia così ingenua da non sapere che le persone ti massacrano alle spalle in ogni luogo di lavoro, figuriamoci in tv, e figuriamoci a mediaset. Evidentemente ciò a cui si riferisce è qualcosa di più e di diverso rispetto a “semplici” pettegolezzi di corridoio, visto l’ostracismo che subisce da quando è a mediaset.

Diciamo che io al suo posto non me la prenderei tanto con le colleghe quanto con i dirigenti (e talora anche i giornalisti) che rendono certe “colleghe” potenti e intoccabili, anche quando valgono poco o nulla.
Tra l’altro dell’episodio più brutto, cioè il trattamento vergognoso che le riservarono come concorrente dell’Isola, più che le colleghe deve ringraziare la suocerastra e il suo grande amico giornalista, che la massacrarono senza se e senza ma, e con gran gusto.



6. Pongo&Peggy ha scritto:

18 giugno 2018 alle 14:56

Ale hai ragione, ma in tv si farebbe prima a dire chi NON tratta male le persone con cui lavora



7. shiver ha scritto:

18 giugno 2018 alle 15:30

Ricordo quando la Ventura fece ritorno negli studi di Via Mecenate dopo tanti anni nelle vesti di ospite di Fazio. Quegli studi erano il suo piccolo regno quando vi lavorava.
Mi sorprese l’ accoglienza molto calorosa da parte degli addetti ai lavori tanto che prima di salutare Fazio corse a salutare la sua ex assistente di studio visibilmente entusiasta in volto della sua presenza. È solo un episodio e non vuol dire possa non essere stata anche scortese verso qualcuno con il carattere che ha, ma episodi simili non accadono con tutti.



8. federico ha scritto:

18 giugno 2018 alle 15:55

Una è la d’Urso e le altre due?



9. Dario ha scritto:

18 giugno 2018 alle 16:19

unica cosa che SUPERSIMO deve fare è cercare di passare alla Rai e ripartire da li. Mediaset non ha alcuna intenzione di valorizzarla ( giusto o sbagliato che sia!) e la sua presenza viene solo utilizzata one shot!



10. RoXy ha scritto:

18 giugno 2018 alle 16:53

Lei, anziché sparare a destra e manca, dovrebbe fare un bel mea culpa e baciare il suolo di Cologno per averla riaccolta nonostante tutto quello che lei disse e fece contro l’azienda che oggi elogia in modo pelossimo.



11. Luca ha scritto:

18 giugno 2018 alle 17:48

anni fa la Ventura diceva che Mara Venier era la sua migliore amica
Guardate poi come è finita questa grande amicizia
Forse invece ,cara Ventura,si dimentica del passato e farebbe più bella figura a tacere,qualche volta invece di riempirsi la bocca parlando di amicizia e riconoscenza



12. controcorrente ha scritto:

18 giugno 2018 alle 19:28

sono un “sostenitore” della Ventura e delle “sue” isole.. ma su questo argomento NON PASSA.. credo che lei non abbia fatto di meno nel suo ambito.. forse dovremmo ricordare alla Ventura quanto si sia data da fare nel 2007 quando dopo l’annuncio di Del Noce che avrebbe condotto Miss Italia.. la produzione espresse il suo veto e non la volle…e non scendo in particolari..



13. shiver ha scritto:

18 giugno 2018 alle 22:01

Hahahaha Luca ma sei serio? Tutto può si criticare alla Ventura tranne che non sia riconoscente o incoerente nelle sue amicizie.

La Venier?! Una che ha tradito amiche storiche proprio come la Ventura e la Perego con la D’Urso fingendo di avere con questa un’ amicizia storica mai avuta sui social. Davvero la Venier è l’ ultimo degli esempi da prendere



14. Patrick ha scritto:

19 giugno 2018 alle 03:00

Roxy, io credo dovresti baciare tu il suolo per non essere ancora stata bannata nonostante le cattiverie che dici qui dentro ogni giorno verso persone che nemmeno conosci.
Che brutto vivere con così tanta frustrazione in corpo, mamma mia.



15. soralella ha scritto:

19 giugno 2018 alle 15:19

controcorrente però un pò nei particolari ci dovresti scendere, sennò non si capisce di cosa parli …
come ripeto sempre la competitività, spesso insana, esiste in ogni ambiente di lavoro ma nel mondo dello spettacolo raggiunge l’apice, inutile illudersi che esistano “primedonne” immuni da certi comportamenti … ciò premesso, mi è capitato qualche volta di parlare con persone che lavoravano con lei al tempo della Rai e non ne parlavano male, la descrivevano come una gran lavoratrice, niente di più



16. controcorrente ha scritto:

19 giugno 2018 alle 18:02

#soralella.. io concordo con te..se c’è una che mi è piaciuta in tv negli ultimi 15 anni ..e’ lei.. l’ho vista buttarsi a capofitto anche in progetti minori.. o su reti minori. ma lavorarci fino in fondo.. al contrario di altre.. che si sono aggrappate a format o formule ripetute all’infinito.. tipo prove del cuoco o ballando con le stelle.. e andare avanti per 12-17 anni.. DETTO QUESTO.. che sia una rancorosa.. che medita vendetta.. e non si fa’ passare niente.. non e’ cosi’ difficile da credere.
quanto ai particolari.. eh eh ..chiedi troppo.. ti posso dire
1) che accuso’ la Goggi di aver accettato Miss Italia.. pur sapendo lo sgarbo che le era stato fatto.. al contrario di sue colleghe che per solidarieta’ con lei rifiutarono.. NIENTE DI PIU’ FALSO.. la Hunziker era pronta a firmare.. sostenuta e voluta da Del Noce.. ma Bongiorno non la volle a nessun costo.. voleva solo la Goggi (che gia’ con i Viva Napoli fatti anni prima.. era in grado di assicurare a Mike meno fatica.. perche’ preparava lei il programma con gli autori.. e lui interveniva solo all’ultimo momento)…
2) pochi mesi dopo ..lei passo’ sky.. e a sky approdo’ anche colei che era stata l’autrice e braccio destro di Mike in quella disastrosa Miss Italia.. proprio una fulminea amicizia..
3) la Goggi parlo’ una volta.. e una sola volta.. di qualcuno che aveva fatto litigare lei e Mike mettendo zizzania..
Questi son 3 particolari.. e mi fermo qui.. nei avrei ben altri ..ma credimi messi tuti assieme uno dopo un altro sono un po’ una bomba.. oltretutto niente che non potesse sapere o fare un sano giornalismo se esistesse.. si puo’ liquidare secondo te un fatto come quello come una scnata isterica.. quando si venne da subito a sapere che i 2 lavoravono con una scaletta blindata ? tu sai che cos’è una scaletta blindata ?



17. Mario ha scritto:

23 giugno 2018 alle 10:39

lei che per timore di essere buttata fuori da mediaset dice: non so se c’erano veramente delle cene da Berlusconi….IMPAGABILE!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.