23
maggio

La Vita in Diretta Estate dall’11 giugno con Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli

Gianluca Semprini

Gianluca Semprini

Bisogna saper aspettare. In questi mesi Gianluca Semprini è stato ben defilato, confinato a Rai News dopo le polemiche e la soppressione di Politics, e ora è giunto il momento di tornare alla carica. L’ex volto di Sky Tg24 sarà il nuovo padrone di casa del pomeriggio estivo di Rai1. Da lunedì 11 giugno alle 15.25 Gianluca Semprini condurrà La Vita in Diretta Estate. Al suo fianco Ingrid Muccitelli, al banco di prova pomeridiano dopo le levatacce del weekend alla guida di Uno Mattina in Famiglia.

Per entrambi si tratta di un esordio, che nel caso di Gianluca Semprini avrà un doppio sapore. Per il romano, classe 1970, si tratta della prima volta su Rai1 e del debutto assoluto in un contenitore che mescola cronaca e costume. Una nuova ribalta dopo le tribolate vicissitudini di Politics che, dapprima, l’hanno reso protagonista dell’autunno 2016 e, successivamente, l’hanno visto fuori dai giochi, relegato a Rai News.

Muccitelli e Semprini sostituiscono Benedetta Rinaldi, attuale conduttrice di Uno Mattina, e Paolo Poggio, volti del pomeriggio estivo di Rai1 dodici mesi fa. La Vita in Diretta Estate sarà l’ultimo programma del daytime della prima rete della tv pubblica ad accendersi. Il palinsesto estivo di Rai1 partirà ufficialmente il 4 giugno (qui maggiori info).



Articoli che potrebbero interessarti


La Vita in Diretta Estate, Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli
Semprini e Muccitelli si giustificano dopo gli insulti di Feltri: «Siamo su Rai 1». E quindi?


Vittorio Feltri, La vita in diretta Estate
La Vita in Diretta Estate: Vittorio Feltri perde le staffe, volano insulti


Convertini, Semprini, Falchi
BOOM! Palinsesti Rai Estate 2021: Convertini/Falchi verso la cancellazione, spunta Semprini per Vita in Diretta Estate. Ecco tutti i papabili


Gianluca Semprini
BOOM! Semprini supplente di Liorni a Italia Sì

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

23 maggio 2018 alle 15:22

Contento per Semprini dopo il pessimo trattamento ricevuto dalla stessa rai.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.