27
aprile

Be Happy: Marco Presta e Paola Minaccioni cercano la felicità su Rai3

Paola Minaccioni

Nella primavera di Rai3 arrivano l’intrattenimento e la satira. Alle 20.15, nello spazio che segue Blob e precede Un Posto al Sole, si appresta a debuttare Be Happy, un nuovo programma dai toni ironici per il quale è prevista una conduzione a due, affidata a Marco Presta e .

Lo speaker di Rai Radio2 e l’attrice comica, in venti minuti per ogni puntata, ironizzeranno sui costumi e sulle tendenze della società odierna, riferendosi in particolare alla possibilità di essere felici e ai trucchi per esserlo davvero, grazie alla capacità di sdrammatizzare anche le proprie debolezze. Accanto a loro, i conduttori avranno di volta in volta degli ospiti che interagiranno e si presteranno al tono scanzonato dei padroni di casa.

Tra i primi ospiti attesi a Be Happy ci sono Flavio Insinna, ma anche Max Paiella e Giancarlo Ratti. Questi ultimi, in particolare, sono già protagonisti del programma radiofonico Il Ruggito del coniglio, su Radio2, da cui gli stessi Presta e Minaccioni provengono rispettivamente in qualità di conduttore e di imitatrice. La trasmissione conterrà anche gag e brevi sketch umoristici, realizzati sia in esterna sia nello studio che avrà anche uno spazio riservato al pubblico.

In tempi non sospetti, il direttore di Rai3 Stefano Coletta aveva dichiarato di voler riportare l’intrattenimento sulla sua rete: Be Happy è un primo passo in questa direzione che ha il sapore del cambiamento e della sperimentazione. In quella fascia, infatti, negli ultimi anni erano stati trasmessi programmi d’approfondimento per lo più a sfondo sociale. La partenza di Be Happy è fissata per lunedì 7 maggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio
Che tempo che fa, Fazio saluta controvoglia: «Purtroppo è l’ultima puntata, in realtà il racconto non è terminato» – Video


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


Franco DI Mare
Rai, via alle nomine: Franco Di Mare nuovo direttore di Rai3, Mario Orfeo al Tg3. Teresa De Santis a RaiCom


Liberi Tutti - Giorgio Tirabassi e Thomas Trabacchi
Liberi Tutti: un «teatro dell’eccesso» con attori in stato di grazia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.