18
aprile

Grande Fratello 2018: come votare da casa. 1 voto al massimo per ciascuna piattaforma

Barbara D'Urso

Barbara D'Urso

Grande Fratello 2018 propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Fan, sito web, SMS e Messanger di Facebook. La novità è che per ciascun metodo il voto esprimibile, per ogni sessione, è pari ad 1. Scelta radicale rispetto al passato che probabilmente vuole limitare il peso dei “fan accaniti”, pronti a votare su tutte le piattaforme con tutti i voti possibili (prima il limite era di 50 voti per il web, 5 per gli sms).

Grande Fratello: le modalità di televoto

  • APP MEDIASET FAN

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vedrà su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

  • SITO WEB

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (grandefratello.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito è pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

  • SMS

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice Barbara D’Urso lancerà l’apertura del televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un  SMS alla numerazione 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

  • MESSENGER di FACEBOOK

All’utente basterà entrare nella chat del reality cercando la pagina ufficiale di “Grande Fratello” su Facebook (@grandefratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @grandefratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all’interno della chat, l’utente potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA.

N.B.: a causa dei recenti provvedimenti adottati a livello mondiale da Facebook, che hanno visto la sospensione temporanea delle attività di analisi su Pagine e Applicazioni, per i primi giorni il televoto via Messenger potrebbe non essere attivo o subire delle limitazioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video


Geolier 2
Perchè Geolier ha stravinto al televoto di Sanremo


Amadeus (US Rai)
Sanremo 2024: come si vota da casa


Morandi e Amadeus (AGI per Rai)
Sanremo 2023: come si vota da casa

2 Commenti dei lettori »

1. Pongo&Peggy ha scritto:

18 aprile 2018 alle 10:04

Era l’ora!!! Decisione ottima, almeno da questo punto di vista gli autori iniziano benissimo.
Mettere a disposizione decine e decine di voti per sessione non aveva altro senso che favorire bimbiminkia e magheggi vari, e faceva anche passare la voglia alla “gente normale” di esprimere la propria preferenza, sapendo che un solo voto avrebbe avuto un peso praticamente nullo rispetto a chi aveva tempo e modo (e voglia) di esprimerne a centinaia.



2. Franco ha scritto:

18 aprile 2018 alle 20:16

quest’anno non mi piace per il semplice motivo che tanti concorrenti sono figli, compagni/e di persone già note mentre nelle altre edizione erano tutte persone anonime in cerca di notorietà, ma questi che sono già noti che cavolo ci stanno a fare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.