14
aprile

Alessia Marcuzzi sul canna gate: «Mi ha reso più fredda. Non abbiamo mai avuto le prove» (aridaje!). E sulla prossima Isola vorrebbe Cristina D’Avena

alessia marcuzzi e silvia toffanin

Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin

Alla vigilia dell’attesa finale dellIsola dei Famosi (lunedì 16 aprile, in prime time su Canale 5), Alessia Marcuzzi a Verissimo fa il punto su questa edizione un po’ movimentata del reality, partendo dal famigerato ‘canna gate’. A tal proposito la conduttrice racconta:

Sono stati mesi belli, a volte complicati, ma alla fine il successo del pubblico che ci ha seguito mi ha sempre dato conforto. Mi sarebbe dispiaciuto il fatto che in qualche modo l’argomento canna-gate potesse offuscare tutto il programma. Si parlava talmente tanto di questa cosa che mi dispiaceva non poter dare spazio alle storie e alle emozioni dei concorrenti. Sembrava di stare sotto processo in continuazione. Io – prosegue - sono la faccia del programma, mi assumo tutte le responsabilità, però non sono né l’autrice né la produttrice. Mi fido e mi voglio fidare di quello che mi dicono i miei autori e la mia produzione con cui lavoro da tanto tempo. Noi non abbiamo mai avuto le prove”.

“Mamma mi hanno detto che sei un’ubriacona” e la Marcuzzi si commuove

E poi confessa commossa:

“Quando la cosa è andata un po’ sul personale, anche se ho le spalle forti, ci sono stati momenti più difficili perché riguardano la mia famiglia. Ci sta parlare del programma, magari prendermi un po’ in giro, ma quando un giorno mia figlia mi ha detto ‘mamma mi hanno detto che sei un’ubriacona’ (il riferimento è ad un servizio di Striscia, ndDM) ci sono stata male. Quella è stata l’unica cosa che mi ha fatto decidere di spegnere la televisione. Da quel momento non ho più voluto vedere niente in tv e sui social e sono andata dritta solo sul programma”.

A proposito dello scontro avvenuto in studio con Eva Henger, la grande accusatrice del ‘canna gate’, Alessia confida:

“Ho ‘sbroccato’. E’ stato un gesto impulsivo. In quel momento Eva mi stava dicendo che di questa cosa ne parlavamo solo noi e che gli altri non ne parlavano e mi ha fatto perdere la testa, perché erano delle falsità. Credo sia umano, ogni tanto succede”.

E a Silvia Toffanin, che le chiede se si sia pentita dei toni usati, risponde:

“Sul momento sì perché non mi piace reagire così. Poi mi sono detta ci sta, sono vera… mi sono liberata!”.

Dopo tutta questa tempesta, Alessia si sente più forte e afferma:

“Mi sento molto più forte. Ho visto tante cose che mi hanno dato fastidio. Ci sono stati sguardi, cose che non ho capito, a volte mi sono sentita anche un po’ presa in giro e questo mi ha fortificato moltissimo. Mi ha reso, cosa che non sono mai stata, più fredda, anche meno chiacchierona. Sono orgogliosa di essere riuscita a difendere sempre questo programma, di cercare di riportarlo a quello che è realmente, senza mai buttarmi giù”.

Peccato che sia stato proprio il programma che ha cercato di difendere in tutti i modi ad affossarla…

Alessia Marcuzzi vorrebbe Cristina D’Avena sull’Isola dei Famosi

Infine, su chi vorrebbe sbarcasse su di un’ipotetica “Isola” targata 2019, la conduttrice risponde:

“Tra i tanti, Cristina D’Avena”.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola Valerio Staffelli Marcuzzi
Isola, Valerio Staffelli irrompe in diretta


MARCUZZI TOFFANIN 4 MAGGIO
Alessia Marcuzzi: Simona Ventura? Poco elegante. Critiche sono segno di debolezza


Barbara D'Urso, Pomeriggio Cinque
Barbara D’Urso contro l’Isola: «Hanno negato cose vere, Striscia ha dimostrato che Eva Henger aveva ragione». E sulla Marcuzzi: «Ognuno fa il proprio lavoro come vuole»


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi

14 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

13 aprile 2018 alle 19:15

Ma infatti io non riesco a dare la colpa alla Marcuzzi di questa edizione fallimentare (nella qualità). La colpa è tutta nella produzione e gli autori. Sia per i contenuti sia per la permissività verso i concorrenti sia per la scelta della conduttrice.



2. Ciro ha scritto:

13 aprile 2018 alle 20:15

La Marcuzzi continua ad avere una visioned distorta della realtà dei fatti.
A questa partita, ha perso di brutto…



3. marco urli ha scritto:

13 aprile 2018 alle 21:05

Ma è già sicuro che faranno un’altra Isola?



4. Giuseppe ha scritto:

13 aprile 2018 alle 21:54

Scusate, ma se questa edizione è stata fallimentare, quella dell’anno scorso cosa era? Ora canna gate a parte, questa edizione è stata forse la migliore targata Mediaset. Cast azzeccato praticamente in toto, più o meno tutti hanno fornito agli autori delle dinamiche interessanti, gli ascolti abbastanza buoni, la semifinale ha fatto 4.5 milioni, e se fosse così fallimentare Domenica Live non sarebbe incentrata per un buon 70% sull’isola dei famosi, non pensate?



5. giauz ha scritto:

13 aprile 2018 alle 22:29

Ti prego Cristina non accettare!!! Per noi rappresenti ancora la tv dei buoni sentimenti… non partecipare all’isola!



6. Gianni ha scritto:

14 aprile 2018 alle 00:13

La Marcuzzi non ha il senso delle cose! Non ha capito che sensazioni ha dato. Deve essere difficile vedersi da fuori. Rchiede capacità e senso critico che lei forse non ha.

La Marcuzzi è sembrata un’asservita degli autori. Sembrava telecomandata come Bossari e il suo auricolare. Ha dato retta ai suoi autori senza interrogarsi. Ha sminuito un fatto grave del primo istante senza rendersi conto del messaggio sbagliato che mandava a casa sull’uso delle sostante stupefacenti seppur definite leggere.

Insomma…è sembrata stupidina davvero e non per scena come ha sempre fatto sin dagli inizi fino a farlo diventare il suo “stile”.
A quanto pare non “ci faceva”….”c’era”!



7. Pongo&Peggy ha scritto:

14 aprile 2018 alle 08:22

Lei lo chiama fortificarsi, io lo chiamo mettere la testa sotto la sabbia come lo struzzo. Si è auto convinta della sua versione e non si schioda di lì. Addirittura, si dichiara orgogliosa dello sbrocco! Evidentemente non si è nemmeno presa la briga di rivedersi perchè Eva non ha detto affatto che “ne parlavamo solo noi e che gli altri non ne parlavano”, ma ha detto una cosa completamente diversa (“tu dici ogni volta che non ne vuoi più parlare e poi in trasmissione mi rifai sempre le stesse domande” verissimo, n.d.r.). Mi spiace per lei, ma l’unica parola che mi fa venire in mente è patetica.



8. emy ha scritto:

14 aprile 2018 alle 10:02

Ancora con sta cosa delle prove che non c’erano, senza parole…dopo 1 mese sbuca il video di Eva e ancora parlano di prove assenti?Piuttosto è sull’occhio di tutti che la D’urso dopo quel video di Eva non poteva più parlarne come disse striscia, altro che aspettiamo la Rinaldi e la Capriotti per la macchina della verità, questa è stata un gran farsa. E per sviare tutto hanno parlato del caso delle corna che era una balla colossale costruita a tavolino.



9. xxxxx ha scritto:

14 aprile 2018 alle 11:10

Giuseppe: hai centrato il problema.
Il cast era buono, ma il programma è stato gestito malissimo: scandalo canna-gate, conduttrice inesistente, gestione ipocrita e parziale dei dibattiti e programma che si prende troppo sul serio.
Poi va beh, io ancora non capisco perché gli autori si ostinino a mistificare la realtà e a pilotare tutto (a favore di Monte e Nardi tra l’altro, due nullità a tutti gli effetti) quando con questi programmi basterebbe raccontare ciò che succede.
Molto meglio la scorsa edizione (che è stata comunque bruttissima, ma quantomeno coerente con lo scopo del programma, in quanto si parlava un po’ di più di ciò che accadeva sull’Isola).



10. Jacaranda ha scritto:

14 aprile 2018 alle 17:51

Io tutta sta sicurezza che ci sarà l´anno prossimo non ce l´avrei. Auditel a parte, ci sono state delle tensioni notevoli tra magnolia e canale5…non mi stupirei se la prossima stagione fosse su tv8 o nove. Anzi mi piacerebbe proprio :D



11. Pongo&Peggy ha scritto:

14 aprile 2018 alle 19:21

Oggi pomeriggio ho visto una parte dell’intervista, con lei che diceva di augurarsi che questa sarà ricordata come l’Isola del successo. Mi ha fatto un pò tenerezza e un pò pena. Tutto quel dichiarare amore e fiducia ad autori, produzione, opinionisti … cioè a quelli che hanno affondato lei e la sua carriera in modo indelebile.



12. tim ha scritto:

14 aprile 2018 alle 19:56

no! ma dico io cosa deve succedere per toglierci di torno questa sciocca, insensata e incapace conduttrice. non capisco non capisco non capisco. basta vedere 1 puntata dell’isola dei famosi su telecinco per capire come dovrebbe essere conduzione e gestione del reality (una settimana sono arrivati al 34% di share!). io, prima di morire, spero di scoprire, per curiosità reale per il quale una sciocca inconsistente e non-capace del genere continua ad essere su canale5.



13. controcorrente ha scritto:

14 aprile 2018 alle 22:29

BUGIARDA fin dentro il midollo ! Ora gioca la carta della vittima.. con i suoi bambini che piangono perche’ le han dato del’ubriaca.. A LEI L’HAN fatta sbroccarele falsita’ di Eva.. e a noi allora? le falsita’ che ci stanno raccontando da 3 mesi.. cosa dovevano farci ?



14. nicola83 ha scritto:

15 aprile 2018 alle 21:57

I commenti quasi tutti contro della Marcuzzi mi rincuorano, perché lei è davvero incapace. E non ha nemmeno capito nulla di quello che è successo.
Alessia, sei una conduttrice pessima.
Speriamo che la sostituiscano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.