5
aprile

Celebrity Masterchef 2: la vincitrice è Anna Tatangelo

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo

L’anno scorso toccò a Roberta Capua, stavolta è Anna Tatangelo a trionfare nella Masterclass e convincere i giudici di Celebrity Masterchef: la cantante di Sora vince la seconda edizione del programma Sky, portando a casa il titolo e donando il premio di centomila euro in gettoni d’oro all’associazione Doppia Difesa (quella di Michelle Hunziker) e all’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Una vittoria meritata e nell’aria fin dall’inizio. La preparazione di Anna, le buone capacità in cucina e l’ottima impressione fatta fin da subito ai giudici hanno lasciato ben sperare. E andando avanti nel suo percorso ai fornelli la Tatangelo ci ha messo impegno, curiosità, voglia di imparare, coraggio e si è guadagnata il primo posto, lasciando la medaglia d’argento ad Orietta Berti e quella di bronzo a Davide Devenuto. Tante le lacrime versate al momento della vittoria, epilogo di un periodo non facile che ha visto la cantante porre fine alla sua lunga storia d’amore con Gigi D’Alessio.

Celebrity Masterchef 2: tutto sulla vincitrice

Anna Tatangelo è nata nel 1987 a Sora, in provincia di Frosinone. Vive a Roma e ha un figlio di nome Andrea, avuto da Gigi D’Alessio. Ha cominciato a partecipare a diverse manifestazioni canore a partire dal 1994 fino a che nel 2002 con il singolo Doppiamente Fragili, all’età di 15 anni, si è aggiudicata la vittoria al Festival di Sanremo, nella Categoria Giovani. E da lì è stato boom di successi, come cantante, ma anche come volto televisivo: ha affiancato Pippo Baudo in Sanremo Top, ha condotto, insieme a Carlo Conti, due edizioni de I migliori Anni ed è stata giudice di X-Factor.

La cucina per lei è arte e creatività, è un momento intimo in cui tira fuori quello che ha dentro e a parlare è la sua anima, un modo per condividere ed esprimere le sue emozioni, così come fa con la musica. Andando a vivere fuori casa giovanissima, ha iniziato a sperimentare in cucina con i consigli telefonici della madre il cui rammarico è non aver potuto insegnare alla figlia le sue perle di saggezza.

La sua cucina è prevalentemente tradizionale, ma si dedica anche alla ricerca di ricette on line e non perde occasione per “rubare” spunti agli Chef con cui le capita di entrare in contatto. Riesce abilmente ad adeguarsi alle esigenze dei suoi ospiti. Ha partecipato a Celebrity MasterChef Italia perché le piace mettersi in gioco e imparare qualcosa di nuovo, soprattutto quando si tratta di cose che un po’ le appartengono, un po’ no; è come se tornasse a scuola e si mettesse alla prova dando il massimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti Celebrity Masterchef
Celebrity MasterChef 2: dalle palle del toro della Tatangelo al cibo per gatti di Tombolini, 9 momenti da ricordare (e non) della semifinale. I finalisti


Celebrity MasterChef 2 - Anna Tatangelo
Il «diavolo» Anna Tatangelo dalla cucina di Gigi D’Alessio a quella di Celebrity MasterChef


Celebrity Masterchef - 8
I concorrenti di Celebrity MasterChef 2


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi

1 Commento dei lettori »

1. soralella ha scritto:

6 aprile 2018 alle 12:27

Si vede che tutte quelle serate passate a cucinare per enta/anta persone (a sentir lei) a qualcosa sono servite. Bah.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.