1
aprile

Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi

Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino

Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino

In Questo Nostro Amore 80 il pubblico di Rai 1 assisterà ad alcune crescite repentine. Tra il primo e il secondo episodio della serata d’esordio, infatti, ci sarà un salto temporale di circa dieci anni, che vedrà fuori dai giochi i piccoli Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia e Claudio La Russa, da sempre volti rispettivamente di Marina, Clara e Ciccio. I tre lasceranno spazio ai nuovi interpreti adulti: ecco a seguire le schede di tutti i personaggi della fiction, con i nomi dei nuovi membri del cast.

Questo Nostro Amore 80: personaggi ed interpreti

VITTORIO COSTA (Neri Marcorè)
Vittorio, dieci anni fa, non è riuscito a convincere Anna a credere ancora al loro amore e ha ceduto le armi. Per non soffrire, per voltare pagina, dopo aver ottenuto l’offerta da una ditta inglese per l’acquisizione della SIDER, ha accettato volentieri di andare a lavorare per loro. Ma ora, dieci anni dopo, rientra a Torino per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ancora una volta rivedremo l’uomo che insegue i propri sogni, pronto ad affrontare nuove avventure lavorative, scoprire nuovi mondi come quello delle televisioni private, ma il suo cuore batte sempre per Anna e provare a riconquistarla sarà il suo sogno più ambito.

ANNA FERRARIS (Anna Valle)
Anna ne ha passate tante al fianco di Vittorio, sembrava non dovessero lasciarsi mai e invece nell’aprile del 1971, mentre finalmente ogni problema sembrava superato, la notizia che Emanuela, la segretaria di Vittorio con cui lui aveva avuto una brevissima relazione, aspettava un figlio da lui, ha messo la parola fine alla loro storia d’amore. Sono passati dieci anni dal loro addio, Anna ha un nuovo amore, Ettore, uno psicanalista, con cui ha un rapporto fatto di serenità e complicità e che le ha ridato la gioia di amare.

MARINA FERRARIS (Elena Ferrantini)
Marina pensa che sia giusto condividere le proprie passioni e per questo si è innamorata del docente con cui ha dato la sua tesi in archeologia. Ma il suo legame con i gemelli Strano è sempre forte e, sorprendentemente, quasi per caso, si troverà a condividere momenti assai ‘caldi’ con Domenico.

CLARA FERRARIS (Neva Leoni)
Clara sta finendo il liceo, è diventata una bella ragazza, con tutti i problemi tipici delle adolescenti. Ha un rapporto conflittuale con Vittorio, si è sentita tradita, abbandonata e vive molto male soprattutto la presenza del piccolo Giacomo, il figlio che Vittorio ha avuto da Emanuela.

BENEDETTA FERRARIS (Aurora Ruffino) e BERNARDO STRANO (Dario Aita)
Benedetta e Bernardo vivono ora in campagna. Benedetta in cuor suo sa che quella vita le appartiene solo fino a un certo punto. Una sensazione che non riesce a vincere del tutto, che la inquieta e le provoca un profondo senso di colpa nei confronti di Bernardo ma che è sempre bravissima nel ricacciare indietro. Presto però, la sua passione per la fotografia la spingerà di nuovo verso la città e non sarà facile conciliare i suoi due sogni, la carriera di fotografa e l’amore per Bernardo. La conoscenza di Fabrizio (Corrado Fortuna), un fotografo famoso e fascinoso, la allontanerà sempre di più dalla vita che pensava di avere ormai scelto…

SALVATORE e TERESA STRANO (Nicola Rignanese e Manuela Ventura)
Salvatore ormai è in pensione e si annoia anche se non lo vuole ammettere, cerca nuove idee lavorative, dalla carne in scatola ai bunker anti atomici. Teresa invece ha fatto una brillante carriera ed è sempre più apprezzata dal suo capo, l’ingegner Marchisio, con cui ha una un’intesa particolare. La vita in casa Strano è cambiata da quando è nata Rosa, che ora ha dieci anni ed è affetta dalla sindrome di Down, Salvatore fa fatica a confrontarsi con quella figlia. Ci riuscirà attraverso un percorso di consapevolezza e d’amore.

FORTUNATO STRANO (Daniele Vita)
Fortunato è diventato un vero studioso, concentrato soltanto sulla carriera universitaria, sino a quando l’amore lo travolgerà. L’amore per Caterina, una ragazza impegnata, una militante che su molte cose, anzi quasi su tutte, la pensa in modo molto più radicale e molto più a sinistra di lui. Per inseguire questo amore rimarrà coinvolto, suo malgrado, in un sanguinoso attentato di matrice politica.

DOMENICO STRANO (Umberto Vita)
Domenico, che è diventato un vero uomo di spettacolo, lavora con successo sulle navi da crociera e ha fatto del disimpegno e dell’allegria la sua bandiera. Sarà lui, assieme a Vittorio, a fondare una televisione privata che gli regalerà il successo. E troverà l’amore proprio nella persona che caratterialmente e intellettualmente è lontano anni luce da lui, Marina.

CICCIO STRANO (Vittorio Magazzù)
È innamorato di Clara, un amore non corrisposto che lo aiuterà a crescere.

ALBERTA FERRARIS (Marzia Ubaldi)
Classe 1899, madre di Anna, è un’antica e modernissima signora che ama trincerarsi in un mondo di regole e bon ton che è la prima a trasgredire. Giocatrice incallita, non ha un soldo ed è costretta a vivere a casa Costa. Disapprova da sempre l’unione di Anna e Vittorio mai coronata dal matrimonio e non perde l’occasione per ricordare ad Anna che poteva aspirare a ben altri partiti. Ama le sue nipoti e spera che, almeno loro, sappiano sedersi composte a tavola e non si innamorino dell’uomo sbagliato… Dovrà prepararsi a molte, molte delusioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


E' Arrivata la Felicità 2 - Tezeta Abraham
E’ Arrivata la Felicità 2: tutti i personaggi


La Linea Verticale - Ninni Bruschetta
La Linea Verticale: tutti i personaggi


Immaturi, La Serie - Irene Ferri, Ricky Memphis
Immaturi – La Serie: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.