27
marzo

Isola, giorni 63-64. La furia di Amaurys contro Simone Barbato: «Maligno, calcolatore e opportunista. Che schifo!»

Isola dei Famosi 2018 - Amaurys Perez

Manca poco alla decima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 ma intanto i naufraghi sono alle prese con i litigi. In particolare è Amaurys Perez ad infuriarsi con Simone Barbato, reo di aver aspettato la presenza delle telecamere per affrontare una discussione. Bianca e Alessia, invece, hanno da ridire su Nino Formicola. Sarà lui la prossima vittima del gruppo?

Isola dei Famosi, giorni 63 e 64| Alessia e Bianca contro Nino

Sull’Isola che non c’è Rosa ed Elena sono su di giri: “Penso sia la settimana migliore da quando sono qui”, commenta la Morali. “Spero di poter rimanere ancora con Elena. Condividere quest’Isola con un uomo sarebbe strano”, dice invece la Perrotta.

A Playa Dos Francesca Cipriani discute con Gaspare/Nino:“Per Nino Formicola è in arrivo l’esaurimento, lo stiamo perdendo”, dice lei in confessionale. I due, infatti, si sono ritrovati da soli a cucinare, ma hanno da ridire in continuazione sui rispettivi compiti. “Per me è cotto, non è crudo”, dice Nino mentre tutti gli altri sembrano d’accordo sul fatto che il riso abbia ancora bisogno di cuocere.

“Ma perchè hai messo la fiamma qui, Nino?” risponde stizzita Francesca. Formicola è alterato: “Ma cosa c’entro io con la fiamma adesso? [...] E’ il vento che tira, dai, per favore”. La Cipriani lo affronta: “Ma sei nervoso perchè tutti diciamo che il riso è al dente e tu no?”. Lui alza le mani: “Io non c’entro niente, io ho dato la mia opinione e per me è cotto, io mi adeguo”.

E’ proprio di Nino che Bianca e Alessia, rimaste da sole, parlano. “Mi ha lasciato un segno, mi ha ferito”, dice Alessia. La Atzei le risponde parlando di una “situazione ambigua” e di persone che fanno le loro strategie e giocano”. In confessionale la Mancini racconta cosa è accaduto:

“Dal pranzo luculliano avevamo portato via delle fette di pane, io ne avevo una e Nino ne aveva tre. Abbiamo pensato di farlo un po’ abbrustolito e io ho mangiato il mio pezzo credendo che Nino, avendone tre, ne offrisse uno a Franco. Cosa evidentemente non accaduta. “Mi dispiace perchè tutti siamo in una condizione di sopravvivenza, di fame e privazione e a volte anche il piccolo gesto ti fa apprezzare o meno una persona”, continua la Mancini.

Alessia, più tardi, affronta Nino e gli espone i suoi dubbi: “La cosa poi mi crea malumore, e lo sai che io sono così”. Lui risponde dicendo di aver offerto a Franco il pezzo di pane ma che lui lo avrebbe rifiutato.

Amaurys Perez torna dalla pesca e vede Simone e Francesca che prendono il sole. Poco distanti da loro c’è la pentola del pranzo ancora sporca, e lui si indispettisce. “La questione è: un piccolo gradimento nei miei confronti che mi faccio un cu*o così“. Francesca fa notare che anche gli altri avrebbero potuto lavare la pentola: “Ma perchè lo dici a me? Non è che siamo noi i lavapentole”.

Francesca, in confessionale, parla di “un attacco stupido e fuori luogo, sta cercando di mettermi in cattiva luce per farmi uscire dal gioco”, e aggiunge che “c’è chi scalpita per avere il premio Nobel dell’Isola dei Famosi ma poco dopo i due hanno modo di chiarirsi. Simone, invece, dice a Perez:

“Allora, volevo dirti una cosa. Il fatto che tu prendi qualche pesce, non ti autorizza a venire con arroganza a dire di pulire la pentola in quel modo. Noi non sapevamo che la pentola era sporca”. Amaurys si inalbera: “Io non sono arrivato con arroganza, e come l’ho detto a voi l’ho detto anche a loro. Tu hai aspettato la telecamera per dire queste cose, che gioco stai facendo caro mio?” . Jonathan cerca di calmarlo ma lui continua: “Tu con me hai chiuso, perchè tu sei un opportunista, io non sono un arrogante ma tu sei un opportunista. Perchè questa cosa è da maligno, è da poco uomo. Tu hai calcolato tutto, tu sei un calcolatore”.

Simone si siede e lo guarda, poi se ne esce con un: Ma vuoi picchiarmi?”. A questa domanda Amaurys si arrabbia ancor di più e urla, con gli occhi sgranati: “Ma ragazzi, ma tu sei matto, tu dici che voglio picchiarti? Ma sei matto, non stai bene figlio mio. Da oggi in poi tu hai chiuso“. E poi, andandosene, commenta: “Che schifo!”.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Jonathan bacia Amaurys
Isola, giorno 80: Jonathan bacia Amaurys sulla bocca, Cipriani di nuovo nuda


Amaurys Pérez - Isola dei Famosi 2018
Isola, giorno 73. Amaurys ha un malore e viene prelevato per «approfonditi controlli medici»


Isola dei Famosi 2018 - Francesca Cipriani
Isola, giorno 58. Francesca Cipriani imita Valeria Marini. Simone: «Non ho nominato Jonathan perchè non è degno della mia nomination»


Simone e Francesca - Isola dei Famosi 2018
Isola, giorni 54-55. Il gruppo non tollera più Francesca, eccetto Simone: «Sto molto bene con lei»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.