27
marzo

Isola, giorni 61 e 62. Valeria Marini si trasforma in una sirena e poi saluta i naufraghi, Francesca pesca il primo pesce: uno scorfano

Valeria Marini

Valeria Marini in versione sirena

Si è conclusa l’avventura di Valeria Marini sullIsola dei Famosi 2018: la “diva” nelle scorse ore si è congedata dai naufraghi e ha lasciato il programma, svelando la verità sulla sua partecipazione. Ma la Marini è andata via solo dopo aver compiuto una missione molto particolare, grazie alla quale ha lasciato ai compagni di viaggio un ricordo migliore di quello che si potesse pensare.

Isola dei Famosi, giorni 61 e 62| Valeria si congeda dai naufraghi con un pranzo luculliano

Sull’Isola arriva un comunicato: l’ultima arrivata, Valeria, dovrà indossare un costume da sirena e raggiungere a nuoto una cassa per poi recuperarne il cilindro all’interno. Il comunicato enuncia inoltre: “Solo se riuscirai nell’impresa, tutti potranno godere dei tuoi sforzi”. Con la collaborazione delle altre naufraghe, la trasformazione ha presto luogo; con un fasciante costume da sirena, Valeria pinneggia verso il forziere, da cui estrae il cilindro. La prova è superata, il cilindro contiene il “menu stellare” che Valeria declama ai compagni, in ascolto trasognati.

Il gruppo viene traghettato a Playa Sirena dove l’attende una tavola imbandita a festa (spaghetti saltati, hummus, pollo ruspante cotto a legna) e la rivelazione di Valeria che confessa loro di non essere una vera concorrente. Simone Barbato non nasconde il suo disappunto. Visto il pasto che li attende, chi invece non è affatto contrariata è Francesca Cipriani: “Il paradiso, lo immagino così. Un’emozione indescrivibile”.

Il pranzo luculliano sortisce i suoi primi effetti sui naufraghi, che, sazi come mai prima, soccombono uno ad uno. A risentirne maggiormente sembra proprio Francesca, che accusa qualche difficoltà di digestione. Come ogni sirena che si rispetti, anche Valeria ammalia tutti col proprio canto. Con la sua amata “Paradise” congeda i compagni, che subito prima del tramonto abbandonano l’opulenza di Playa Sirena per far ritorno sulla loro spiaggia abituale. Ed è poi Valeria stessa a congedarsi dalla sua terza esperienza da naufraga.

Isola dei Famosi 2018: Francesca cucina, pesca e riceve i complimenti

A Playa Dos è arrivato il momento di pensare di nuovo al pasto, e Francesca si offre di cucinare il riso. Nonostante segua i passaggi con scrupolo, Alessia Mancini e Gaspare non nascondono il proprio scetticismo a una Bianca Atzei assolutamente più propositiva nei confronti di Francesca. Sotto lo sguardo perplesso di Franco Terlizzi, che con il riso della Cipriani ha qualche conto in sospeso, vengono distribuite le ciotole. Amaurys Pérez e Bianca si complimentano: “Fra, il miglior riso che hai fatto!”. Incredibilmente anche Alessia si unisce al coro dei complimenti. Apprezza anche lo spirito di iniziativa di Francesca, che incontra mentre si sta dirigendo a pesca con Simone, e così la apostrofa: “Riso mega, se peschi pure un pesce ti faccio un monumento!”. Commento profetico, sì, perché Francesca, dopo tanti insegnamenti di Simone sulla pesca, agguanta il suo primo pesce: uno scorfano. Il nuovo traguardo offre alla naufraga lo spunto per una riflessione personale circa la propria autostima e identità.

Nel frattempo, sull’Isola Che non C’è, Elena Morali e Rosa Perrotta si interrogano su chi potrebbe raggiungerle durante la prossima diretta: “Se arriva un uomo, per carineria e gentilezza dovrebbe andarsene”, afferma Rosa, pur riconoscendo che difficilmente qualcuno potrebbe abbandonare a così poche settimane dalla finale. Elena snocciola il suo toto-nominati: “Francesca, Simone…” incalzata da Rosa: “Il quartetto sicuro no” (riferendosi ad Alessia Mancini, Bianca Atzei, Amaurys Pérez e Gaspare). I pronostici e desideri delle due giovani appaiono simili: che le raggiunga qualcuno che non vuole rimanere, e che possibilmente non sia un uomo, altrimenti, per citare Rosa Perrotta, c’è da fare “il separé nella capanna”.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2018 - Alessia e Valeria
Isola, giorno 60. Valeria contro Alessia Mancini: «La smetti di rompermi le scatole e te ne vai a dormire? Non risulti tanto simpatica»


Isola dei Famosi 2018 - Valeria e Francesca
Isola, giorno 59. Valeria Marini a Francesca Cipriani: «Chiedimi scusa». Le due provano a chiarirsi e poi si danno un bacio


Isola dei Famosi 2018 - Amaurys Perez
Isola, ultimo giorno. I naufraghi tornano in Italia


Isola dei Famosi 2018 - Bianca e Jonathan
Isola, giorno 81. Francesca non vuole tornare in Italia ma ‘deve fare il cambio protesi’

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

27 marzo 2018 alle 21:24

Più che una sirena pare una otaria….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.