12
marzo

Isola, giorni 47, 48 e 49. La patata della discordia. Marco e Rosa vs Alessia Mancini

Isola dei Famosi 2018 - Rosa Perrotta

All’Isola dei Famosi 2018 la tensione si taglia con un coltello: Marco Ferri e Rosa Perrotta sono quelli più insofferenti, e litigano di nuovo con Alessia Mancini. Jonathan, amico sia di Alessia sia di Marco, cerca di stare tra i due fuochi, ma il clima rimane teso. Marco, in particolare, se la prende perchè gli altri naufraghi vanno a pescare senza rispettare i turni prestabiliti.

Isola dei Famosi, giorni 46-47-48 | Alta tensione fra i naufraghi

Simone, Amaurys e Alessia stanno uscendo a pescare, ma Rosa precisa: “Ci regoliamo in base al pesce che voi portate, poi io e Marco andiamo a prendere i granchi. Poco più tardi il gruppetto torna con cinque granchi, e Marco non ci sta: “Ragazzi, per la cena siamo a posto. L’unica cosa, la prossima volta se posso vado io a granchi così ci alterniamo un po’“. Secondo Ferri, infatti, nei piani sarebbe toccato a lui andare alla ricerca dei crostacei. Alessia risponde: “Se avessimo trovato tanti pesci non avremmo preso nemmeno un granchio”. Ma lui continua a lamentarsi: “Se non si rispetta la routine giornaliera è un po’ spiazzante, soprattutto per uno come me a cui piace fare tante cose”.

Alessia e Bianca, chiacchierando con Jonathan dell’accaduto, sostengono che Marco non avrebbe dovuto arrabbiarsi. Lui lo difende: “Marco è stato sincero, ha manifestato il desiderio di andare a pescare”.

La tensione non si smorza: più tardi, infatti, Jonathan si accorge che Alessia sta inavvertitamente cuocendo le esche che lui aveva preparato per pescare al tramonto. La Mancini dà la colpa alla Perrotta:

“Rosa mi ha detto che la pentola era pronta, ed era solo da mettere su. Io l’ho presa e l’ho messa”. Rosa interviene: “Io non ti ho mai detto che la pentola era pronta. L’hai presa tu e l’hai messa su”. L’ex tronista rimane in silenzio e si limita a dire ad Alessia: “Io con te non ci parlo”. Ma la Mancini risponde: “Mi piace questo atteggiamento maturo, complimenti”. Rosa sbotta: “Io non ti ho detto di metterla sul fuoco, tu sei andata e l’hai presa [...] La tua autocelebrazione a me non interessa, valla a divulgare fuori”.

L’indomani si ripete la scena della pesca. Amaurys e Simone tornano con il pesce, e Marco si arrabbia di nuovo“Da quattro giorni voglio uscire in escursione a prendere i granchi, hanno detto che era meglio aspettare domani per non fare danni all’ecosistema. E invece sono andati”. Amaurys questa volta si spazientisce: “Ma vi rendete conto che torniamo con il mangiare, e voi ci state criticando?”, ma Ferri sembra arrabbiato con Alessia che, secondo lui, orchestrerebbe mansioni e turni. Precisa infatti ad Amaurys: “Non ce l’ho con te”.

Alessia, in confessionale, commenta:

“Traspare la voglia di fare le cose lui, perchè vuole mettersi in mostra. Detto tra noi, ha rosicato”. Simone Barbato è d’accordo: “Marco è un signorinello che vuole fare solo quello che gli piace”. Più tardi Marco e Amaurys hanno modo di confrontarsi da soli e parlano di Alessia. Perez consiglia: “So che non vi sopportate ma cerca di viverla meglio”, anche se Ferri non ne vuole sapere: “Mi piacerebbe anche condividere dei momenti con te, ma ci sono situazioni in cui c’è anche lei, e quindi non mi va”.

Si fa sera, ed ecco una nuova occasione per discutere. Nino sta per preparare le patate e Jonathan interviene per affidare al caso la dimensione dei tuberi da far cuocere: “Per evitare casini io metto la mano nel sacco e ne pesco una, così non voglio sentire una parola”. Formicola, che aveva già due patate in mano, si arrabbia: “Nemmeno io voglio sentire una parola, adesso le metto a bollire”. Alessia, tuttavia, precisa: “Evitiamo polemiche se era più grossa o era più piccola e facciamo come abbiamo sempre fatto. Ma Nino grida: “Che due cog**oni per mezzo centimetro di patata, io ho preso le prime due che ho trovato e le metto a bollire, basta”.

Sull‘Isola che non c’è Nadia Rinaldi ha un abbassamento di pressione, quindi tocca ad Elena cucinare.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2018 - Amaurys Perez
Isola, ultimo giorno. I naufraghi tornano in Italia


Isola dei Famosi 2018 - Bianca e Jonathan
Isola, giorno 81. Francesca non vuole tornare in Italia ma ‘deve fare il cambio protesi’


Jonathan bacia Amaurys
Isola, giorno 80: Jonathan bacia Amaurys sulla bocca, Cipriani di nuovo nuda


Isola dei Famosi 2018 - Jonathan e Amaurys
Isola, giorno 79. Lite furibonda tra Jonathan e Amaurys: «Mi imiti perchè sono effemminato? Sono fiero di esserlo». E i due si mettono i tacchi della Cipriani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.