22
febbraio

BOOM! Fiorello a DM: Sanremo e Bibi m’hanno dato coraggio per un super show nella prossima stagione

Fiorello e Bibi Ballandi

Fiorello e Bibi Ballandi

Il Teatro delle Vittorie sarà intitolato a Bibi Ballandi. Ogni tanto una buona notizia, verrebbe da dire. Figuriamoci se le buone notizie fossero due. Chiacchierando, infatti, con Fiorello dell’omaggio che la Rai ha voluto fare al celebre e stimato produttore, Rosario mi fa: “un motivo in più per farci il super show“. Tra me e me, ho detto “ha deciso!”.

Senza la presuzione di fare psicologia spicciola, credo che Fiore abbia tutte le paure dei numeri uno. Anzi, ne ha qualcuna in più, perchè a quelle tipiche dei number one si aggiungono quelle precipue dei perfezionisti. Valuta, riflette, fa passi avanti per farne, poi, molti di più indietro. Aggiunge un tassello al puzzle, poi disfa tutto sino a quando non arriva lo stimolo giusto che spazza via ogni incertezza e fuga ogni dubbio. Ho pensato che la morte di Bibi potesse essere per Fiore una valida ragione per tornare in video. Ma non tanto per vanità, quanto per omaggiare un grande dello spettacolo che, in mezzo a tanti, era uno dei pochi ad essere una bella persona sul piano umano, prima ancora che su quello professionale.

Glielo faccio presente, con la consapevolezza delle altre ‘fragili’ certezze dello showman nostrano. E la risposta mi ha sorpreso: “Sanremo e Bibi m’hanno dato coraggio“. E volete saperla una cosa? Se spesso e volentieri critico chi non osa perchè ormai la tv s’è ridotta alla produzione di show ‘cotti e mangiati’ senza un minimo di studio e lavoro alle spalle, ben vengano le ‘paranoie’ di Fiore. Perchè quando, poi, arriva il momento giusto, il risultato è quasi certamente quello di un grande show.

Un grande show che a questo punto vedrà con ogni probabilità la luce nella stagione 2018/2019. Ed era ora!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lo studio di Fiorello
BOOM! Ecco il nuovo ‘studio’ di Fiorello


amadeus-fiorello
Sanremo 2022: Fiorello sul palco (forse) per una sola sera


Angelo Pintus
BOOM! KARAOKE TORNA NEL PRESERALE DI ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS. FIORELLO A DM: “CONTENTO CHE TORNI, CONTENTO CHE LO FACCIA PINTUS”


BOOM! Fiorello a DM: Sanremo e Bibi m'hanno dato coraggio per un super show nella prossima stagione
COSA BOLLE IN PENTOLA PER @FIORELLO ?

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

22 febbraio 2018 alle 21:04

Il Teatro delle Vittorie potevano intitolarlo a Falqui visto che ha fatto li i grandi show del sabato sera di Rai Uno. Ballandi lo ha usato pochissimo e comunque non viene più utilizzato da anni per i varietà visto che li fanno all’auditorium Rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.