11
febbraio

Sanremo 2018: Ron vince il premio della critica

Festival di Sanremo 2018 - Ron

E’ Ron il vincitore del Premio della Critica Mia Martini – Sezione Campioni del Festival di Sanremo 2018. Il premio è stato consegnato durante la finale della kermesse (clicca qui per la diretta minuto per minuto). A votare sono state le 132 testate accreditate al Roof del Teatro Ariston. Il cantante pavese vince con Almeno Pensami (qui il testo), canzone scritta da Lucio Dalla e che Baglioni gli ha appositamente assegnato per questo Festival.

Ron ha vinto il Premio della Critica con 25 voti. Al secondo posto Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con 19 voti, al terzo Max Gazzè con 18. I voti validi sono stati in totale 130, le schede nulle 2.

Nella categoria Nuove Proposte il Premio della Critica è stato assegnato, nella serata di venerdì, a Mirkoeilcane.

Sanremo 2018: gli altri premi

Nella finale di sabato 10 febbraio sono stati assegnati anche tutti gli altri premi. Lo Stato Sociale ha vinto il Premio assegnato dalla Sala Stampa Lucio Dalla. Il premio ‘Sergio Endrigo’ per la miglior interpretazione è andato a Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico per ‘Imparare ad amarsi’, mentre ‘Stiamo tutti bene’ di Mirkoeilcane ha avuto il premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo. Premio ‘Giancarlo Bigazzi’ per la miglior composizione a Max Gazzè con ‘La leggenda di Cristalda e Pizzomunno’, e premio Tim Music (per la canzone più ascoltata sull’App TimMusic) a ‘Non mi avete fatto niente ‘di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

[TUTTO SU SANREMO 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Mirkoeilcane
Sanremo 2018: Mirkoeilcane vince il Premio della Critica tra le Nuove Proposte


Ermal Meta e Fabrizio Moro - Sanremo 2018
Sanremo 2018, toto vincitore: Ermal Meta e Fabrizio Moro di nuovo favoriti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Colapesce Dimartino - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Sanremo 2023: Colapesce Dimartino si aggiudicano il Premio della Critica e il Premio della Sala Stampa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.